Decorazioni a tema per un matrimonio natalizio

Tanti consigli per un matrimonio natalizio - Credits: pourfemme.it
Tanti consigli per un matrimonio natalizio - Credits: pourfemme.it

Dicembre e’ un mese molto particolare, in cui le temperature fredde passano in secondo piano rispetto alla sensazione calda di festa e all’atmosfera di gioia e raccoglimento che ci uniscono ai nostri cari. Ecco perche’ sempre piu’ coppie decidono di sposarsi sotto Natale. Ecco qualche suggerimento per chi ha deciso di sposarsi durante il mese piu’ magico dell’anno. Attenzione alle decorazioni nuziali: gli esperti consigliano di non strafare, perche’ gli invitati respirano aria natalizia in ogni angolo. Non rinunciamo comunque ai colori di stagione ed ai suoi simboli.

Tripudio di rosso e bianco per un matrimonio a dicembre
Tripudio di rosso e bianco per un matrimonio a dicembre

Il rosso e’ il colore natalizio per eccellenza: se state pensando di optare per un abito da sposa colorato, lasciatevi tentare dal colore piu’ caldo che ci sia . Certo, la sposa in rosso non a tutti piace, ma e’ innegabile che il fascino che sprigioni sia davvero unico.

Se vi sembra esagerato e cercate qualcosa di piu’ discreto, sbiricate tra le collezioni di abiti da sposa 2011: vedrete che non c’e’ che l’imbarazzo della scelta tra vestiti da sposa monospalla, abiti piu classici fino a modelli da sposa originali, di ispirazione orientale!

Ad ogni modo, se avete deciso di vivere l’atmosfera natalizia durante il vostro Grande Giorno, il rosso e’ un colore che non potra’ mancare ne’ decorazioni della location ne’ nei dettagli che completano il look da sposa: centritavola e decorazioni per il banchetto nuziale, cosi come partecipazioni e bouquet da sposa si caricheranno di nuovi significati se abbelliti con stelle natalizie, agrifoglio, bacche colorate ed elementi d’oro, bianco ed argento.

Pigne, candele profumate e nastri rossi sono altri elementi tipici di quest’epoca dell’anno tanto particolare.

Decorazioni per il banchetto nuziale
Decorazioni per il banchetto nuziale

Per quanto riguarda la torta nuziale, c’e’ chi esagera con gli elementi natalizi: potete far galoppare la fantasia: sconsigliamo di caricare la torta di alberelli, luci e babbi natali per non cadere nel kitsch. Molto meglio decorarla semplicemente con del vischio, bacche rosse e stelle di natale.

Torta nuziale con temi natalizi
Torta nuziale con temi natalizi

E per quanto riguarda il bouquet? Meglio puntare su una composizione semplice e tradizionale, abbellita da pochi ma selezionati elementi natalizi. Per esempio, un bel mazzo di rose bianche con bacche rosse e lungo nastro colorato o un bouquet a borsetta.


Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Shutterstock: Studio Peace
Scegli il Tiffany per le decorazioni del tuo matrimonio, il colore che non passerà mai di moda
Un colore delicato, elegante e romantico che, sicuramente, non passerà mai di moda: decora il tuo matrimonio con il Tiffany, la tonalità più amata da tutte le spose.
Un Giorno Su Misura
Barattoli per le decorazioni del tuo matrimonio: un tocco rustico che non guasta
Un elemento decorativo inusuale che vi aiuterà a decorare il vostro matrimonio in maniera originale: i barattoli ed i loro mille usi!
Credits: A little Lovely Company
Light Box Letter per le decorazioni del tuo matrimonio: ti piace l'idea?
Basta scrivere #lightbox su Instagram per capire che si tratta di un oggetto di culto di cui non possiamo fare a meno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni