Decorare le sedie di di nozze: sbizzarritevi con queste idee diy ed economiche

Idee dyi per decorare le sedie di nozze: le iniziali degli sposi annodati con nastri sul poggiaschiena delle sedute. Foto: Style Me Pretty
Idee dyi per decorare le sedie di nozze: le iniziali degli sposi annodate con nastri sul poggiaschiena delle sedute. Foto: Style Me Pretty

State cercando qualcosa di chic, romantico e originale per decorazioni di matrimonio? Zankyou viene come al solito in vostro aiuto con alcune idee diy per decorare le sedie di nozze che siano alla moda e, soprattutto, semplici da realizzare ed economiche: piccoli dettagli decorativi, che vi permetteranno di abbellire le sedie delle vostre nozze con ottimi risultati.

Noi adoriamo letteralmente i matrimoni che sfoggiano decorazioni originali. Siamo sicuri che le immagini che vi presentiamo oggi per le decorazioni delle sedie della vostra sala di nozze vi forniranno un’ottima ispirazione: se ci pensate, bastano fiocchi, nastri e pizzi, qualche fiore e molta fantasia per conferire un’atmosfera intima e originale, che gli ospiti troveranno indimenticabile e che non sarà affatto facile da copiare. In questo modo potrete inoltre ridurre significativamente il budget di matrimonio: a proposito leggete anche i nostri consigli per risparmiare durante le nozze, pur assicurandosi il massimo.

Decorate le vostre sedie di nozze con fiori freschi. Foto: Lisa Lefkowitz Photography - Laura Novak Photography
Decorate le vostre sedie di nozze con fiori freschi. Foto: Lisa Lefkowitz Photography - Laura Novak Photography

Nelle foto precedenti trovate due idee facili facili: una è realizzare mazzi di fiori con i colori delle vostre nozze e annodarli con nastri al poggiaschiena delle sedie degli invitati; l’altra, ritagliare le lettere iniziali degli sposi per contrassegnare le sedie destinate a loro.

Decorate con nastri le sedie e l'intera sala di nozze! Foto: Style Me Pretty - Jose Villa
Decorate con nastri le sedie e l'intera sala di nozze! Foto: Style Me Pretty - Jose Villa

Un’alternativa consiste nell’ornare sedie e sedute degli invitati a nozze con semplici nastri, pizzi e ritagli di tessuto, da proporre anche nel resto del salone di matrimonio: in questo modo avrete un’ampia gamma di possibilità al momento di scegliere colori e stile.

Per esempio, prendete nastri delle stesse tonalità, oppure preferite dei mix di colori ben abbinati tra loro, tagliateli della medesima lunghezza, legateli nella parte superiore dello schienale delle sedie e lasciateli pendere. Potrete anche aggiungere un piccolo ornamento dove avete fatto il nodo: un mazzo floreale, una foto degli sposi. Perché non appendere nastri più grandi agli alberi del giardino o al soffitto della sala di nozze? L’effetto sarà molto suggestivo. E se le vostre nozze si celebrano all’aperto, abbiamo per voi tanti suggerimenti.

Borsine e inserti di iuta per decorare le sedie di nozze. Foto: Lauren Brooks Photography - Style Me Pretty
Borsine e inserti di iuta per decorare le sedie di nozze. Foto: Lauren Brooks Photography - Style Me Pretty

Le sedie di vimini o di legno cadono a pennello per questi tipi di decorazioni, perché è possibile intrecciarvi tutto quello che si desidera: dettagli romantici, piccoli mazzi di fiori… Nella foto sopra, un dettaglio decorativo per sedie molto cheap: piccole borse di iuta che potrete riempire con mandorle e cioccolatini da offrire come ricordo agli ospiti, oppure ghirlande realizzate con inserti dello stesso materiale, per segnalare agli invitati i loro posti a sedere.

Ora potrete dire addio ai coprisedia tutti uguali e rivestirle secondo il vostro gusto, per decorazioni originali e personalizzate. Vi sono piaciute le nostre idee per decorare le sedie di nozze? Diteci la vostra, lasciate un commento qui sotto!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Photolab Rosario Consonni
Fiori freschi per decorare il tuo matrimonio: non solo centrotavola e bouquet
Come decorare il tuo matrimonio con i fiori? Ecco alcune idee utili da cui prendere ispirazione.
Riflessi Studio Fotografico
I 4 colori Pantone per decorare il tuo matrimonio primavera-estate 2017
Pantone ci ha suggerito i colori che andranno di moda nel 2017; scegli quello che preferisci e decidi la palette per le decorazioni del tuo matrimonio!
Paco and Betty
Aubergine e Menta: ecco il mix di colori più cool per decorare il tuo matrimonio
L'autunno è alle porte e le decorazioni di matrimonio cambiano colore: oggi vi proponiamo un abbinamento molto di tendenza, menta ed aubergine.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni