Decora il tuo matrimonio di lilla e lime: un mix fresco ed elegante

L’Ultra Violet è stato eletto colore dell’anno e, per questo, siamo sicuri che sarà scelto da moltissime future spose del 2018; per chi non ama le tonalità troppo accese ma allo stesso tempo vuole un matrimonio di tendenza, oggi vogliamo darvi qualche consiglio per decorare il vostro matrimonio con il lilla e il lime, due colori tenui ma allegri ed eleganti.

Sheradee Hurst Photography
Sheradee Hurst Photography

Cerimonia

Il momento più toccante di un matrimonio è sempre quello della cerimonia, quando gli sposi si scambiano le loro promesse giurandosi amore eterno. Ecco perché è molto importante che la location in cui si terrà il rito sia decorata con gusto, secondo lo stile che avete scelto per gli allestimenti del vostro grande giorno. La natura, nel caso del lilla e del lime, è una valida alleata grazie all’ampia varietà di fiori di questo colore, con cui potrete adornare l’altare e le sedie della location della cerimonia. Proprio come nel caso di questo splendido allestimento firmato Clara Wedding Planner che, per decorare la location di questo rito civile, ha giocato con il lilla dei fiori e il verde delle foglie per creare delle composizioni splendide. L’esperienza e l’innato buon gusto di Clara Wedding Planner permettono a questa professionista dell’organizzazione eventi di interpretare i gusti e i desideri degli sposi, per i quali progetta una giornata curata nei minimi particolari, il matrimonio che hanno sempre sognato.

Clara Wedding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Clara Wedding Planner
Sophie Epton Fine Art Photography
Sophie Epton Fine Art Photography
LoveHer Photography
LoveHer Photography

Ricevimento

La location del ricevimento deve essere il tripudio delle decorazioni, il luogo in cui lo stile scelto per l’evento deve essere ben visibile. Il bachetto, si sa, è il momento più atteso, per questo i tavoli a cui siederanno i vostri cari deve essere decorato con dovizia di particolari. L’abbinamento tra il lime e il lilla è fresco, giovanile e allegro e, trattandosi di due tinte neutre, può essere valorizzato dall’accostamento con altri colori che renderà gli allestimenti più ostentati o più sobri, a seconda dei gusti degli sposi. Danila Stella ha ideato questa mise en table molto elegante e delicata, abbinando il lilla e il verde al bianco e al rosa, inserendo elementi naturali come i pezzi di legno o i sacchetti di cotone. Ogni particolare per Danila Stella deve essere scelto con cura, in maniera che tutto risulti armonico, ecco perché non si occupa solo di pianificare e coordinare il grande evento, ma aiuta anche la sposa e lo sposo a scegliere un look adatto a questa grande occasione in abbinamento con lo stile ed il carattere scelto per il matrimonio.

Danila StellaRichiedi informazioni gratuitamente
Danila Stella
Joem Aldea
Joem Aldea
Jessica Burke Photography
Jessica Burke Photography
Angela Zion Photography
Angela Zion Photography

Piccoli grandi dettagli

La personalizzazione degli ambienti è una scelta necessaria se quello che si vuole è un matrimonio unico che parli dei gusti degli sposi e delle loro preferenze. Qualsiasi elemento può fare la differenza: lavagne, fotografie, candy bar o photobooth sono solo alcuni degli elementi che possono essere utilizzati per dare un tocco personale alla location del grande giorno. L’originalità tipica di Lia Serra di Apulia Wedding Planner è andata oltre e, per aggiungere quel qualcosa in più, ha scelto di decorare un angolo della location di questo grande giorno con una vecchia bicicletta adornata da fiori e foglie nelle tinte del lilla e del lime. Con Lia Serra di Apulia Wedding Planner gli sposi non dovranno pensare a nulla, poiché lei si incaricherà di guidarli e consigliarli sin dai primi momenti del processo organizzativo: dalla scelta delle varie location, fino alla cordinazione di ogni momento del grande giorno, tutto sarà progettato in base ai gusti e ai desideri degli sposi.

Lia Serra - Apulia Wedding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Lia Serra – Apulia Wedding Planner
LoveHer Photography
LoveHer Photography
Love & Light Photography
Love & Light Photography

Sweet Table

Il momento più dolce di ogni matrimonio è quello del dessert, che con la moda dello Sweet Table sta assumendo un ruolo sempre più importante. Protagonista assoluta, ovviamente, è la Wedding Cake che deve essere scelta con cura a seconda del tema dell’evento. Nel caso della palette di lilla e lime, è facile realizzare delle torte di nozze dagli stili più disparati: la classica torta a piani ricoperta da pasta da zucchero e fiori freschi o una più romantica naked cake che sembra non passerà mai di moda.

Love & Light Photography
Love & Light Photography
Bradley James Photography
Bradley James Photography
Cassidy Tuttle
Cassidy Tuttle

Non c’è matrimonio che si rispetti senza una degna confettata a base di confetti di qualità come quelli di Mandorle, un’azienda dolciaria che nonostante la “giovane età” può vantare collaborazioni con i maestri dell’arte confettiera italiana. Con Mandorle la confettata si trasforma in una vera e propria esperienza sensoriale grazie all’ampia varietà di gusti e forme dei confetti e alla bellezza degli allestimenti, che concluderà con dolcezza una giornata unica e un evento indimenticabile.

MandorleScegli i confetti
Mandorle

Ora che avete molte idee e spunti per decorare il vostro matrimonio non vi rimane che trarne ispirazione e lasciare libero sfogo alla fantasia!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Lillà Bianco
Lillà Bianco Wedding Planner: un fiore per ogni stile
Claudia e Roberta sono due carissime amiche che hanno deciso di trasformare la propria passione in un lavoro entusiasmante: progettare matrimoni con professionalità ed amore. Questo è Lillà Bianco, un wedding Planner a forma di fiori!
Alessia Gatta Wedding Photojournalist
Eleganza e semplicità: un mix di successo per il matrimonio di Lalla e Filo
Less is more, una filosofia di vita che si esemplifica nel raffinato matrimonio di Filo e Lalla! Sfoglia con noi il diario delle loro nozze
Martina Botti
Decora il tuo matrimonio con tonalità pastello: una scelta raffinata e di classe
Romanticismo e glamour assicurati dalle tonalità pastello: blu, verde, rosa... Fatevi conquistare dal loro candore e dalla loro dolcezza!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni