Decora di rosso le tue nozze

Decora di rosso le tue nozze

Vi piace il rosso ma non vi azzardate ad indossare un abito da sposa di questo colore. Come fare perché sia presente nel giorno del vostro matrimonio? Seguiteci e vi daremo alcuni consigli per dare un tocco originale alla decorazione.

  • Decorazioni
SalvareEl rojo como complemento para tu boda transmite vitalidad y pasión
Il rosso trasmette vitalitá e passione

Se il rosso é uno dei tuoi colori preferiti ma non tanto per utilizzarlo per il tuo vestito da sposa, allora perché non pensare di utilizzarlo per decorare alcuni dettagli del ricevimento e della celebrazione?

SalvareLas madrinas o invitados pueden utilizar ese color como consigna
Le madrine o gli invitati possono indossare qualcosa di rosso

Il rosso é un colore vivace e intenso, a volte difficile da usare perché eccessivamente vistoso ma abbiamo visto che si puó benissimo utilizzare per le scarpe da sposa, per il bouquet, per il vestito e ora vediamo come utilizzarlo per decorare.

Il rosso é un colore che ispira dinamisnmo e vitalitá ed é per questo che ci sembra una buona idea decorare il ricevimento con dettagli di questo colore che diano un tocco di distinzione, senza temere che questo tolga al bianco la parte di protagonista che sempre ha in un matrimonio.

Innanzitutto una buona idea per le spose che decidono di utilizzare questo colore come elemento di decorazione, é di iniziare con gli inviti o pensare in piccoli dettagli per la pettinatura o il bouquet, abbinandolo anche ai dettagli del vestito dello sposo.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se invece pensiamo a ció che attiene specificamente agli elementi decorativi, la prima cosa é pensare nelle decorazioni per i tavoli che possono essere con fiori di questo colore o composizioni che abbiano dettagli in rosso o semplicementi petali di rosa galleggianti in contenitori o nella piscina se il luogo del ricevimento si svolgerá ai bordi. Questo puó dare un tocco di romanticismo e distinzione all’insieme.

SalvareUn centro de mesa con ramo y pétalos rojos dan un aire de distinción.
Un centrotavola con fiori rossi, un tocco di distinzione

Sempre in tema di decorazione, si puó pensare alla sala del banchetto o da ballo e decorarla con nastri rossi in raso che scendono dal tetto oppure combinare questa decorazione con candele rosse collocate in alcuni angoli o sugli stessi tavoli.

SalvareCentro de mesa alto con follaje rojo
Centrotavola pendente con foglie e candele rosse

Un tocco di distinzione puó essere usato anche nelle stoviglie, con dettagli sui piatti, sulle posate o sui tovaglioli. E come suggerimento originale e divertente si puó pensare in alcune bevande che riportino questo colore in mix di frutta e liquori dove fragole e frutti rossi siano gli elementi predominanti.

SalvareTragos en tonalidades rojas. Un detalle para destacar
bevande rosse, un dettaglio originale

Come potete vedere le opzioni sono tante, e non abbiamo cosiderato la decorazione del mezzo con cui arriverete alla cerimonia e alla Chiesa. Quale miglior colore se non il rosso per simbolizzare la passione che vi unirá in questo giorno tanto speciale?