Dall'aperitivo al ballo, il ritorno del sax per i tuoi festeggiamenti nuziali

Dall'aperitivo al ballo, il ritorno del sax per i tuoi festeggiamenti nuziali

Se siete alle rpese con l'organizzazione delle vostre nozze, vi sarete resi conto che ogni elemento è fondamentale per la perfetta riuscita del vostro Giorno più importante, dalla cerimonia ai festeggiamenti. Riguardo a questi ultimi, una componente che non può mancare è la musica, che accompagnerà i momenti più emozionanti dei balli romantici, fino alle danze scatenate a notte inoltrata. Se siete amanti della musica e sognate una colonna sonora originale per le vostre nozze, potrete scegliere come comune denominatore il sax, di cui ci parla oggi in esclusiva per Zankyou uno tra i wedding DJ pionieri in Italia

  • Musica e animazione
SalvareFoto via Andrea Cofano
Foto via Andrea Cofano

Se siete alle prese con l’organizzazione delle vostre nozze, vi sarete resi conto che ogni elemento è fondamentale per la perfetta riuscita del vostro Giorno più importante, dalla cerimonia ai festeggiamenti. Riguardo a questi ultimi, una componente che non può mancare è la musica, che accompagnerà i momenti più emozionanti dei balli romantici, fino alle danze scatenate a notte inoltrata. Se siete amanti della musica e sognate una colonna sonora originale per le vostre nozze, potrete scegliere come comune denominatore il sax, di cui ci parla oggi in esclusiva per Zankyou uno tra i wedding DJ pionieri in Italia. A te la parola, Jody!

SalvareFoto via Serena Obert
Foto via Serena Obert

Protagonista degli anni 80 e poi dimenticato, è tornato di prepotenza in molti canzoni di successo adatte per il matrimonio: dalla lounge alla dance. Il sassofono: strumento che ha avuto il massimo della popolarità negli anni 80, grazie anche a Careless Whisper di George Michael e Harden my heart dei Quarterflash (senza dimenticare Gerry Rafferty che con Baker Street sul finire degli anni 70 lanciò la moda) è stato messo un po’ da parte, sino quasi a scomparire dalle classifiche internazionali.

Careless Whisper – George Michael

Harden my heart – Quarterflash

Gerry Rafferty – Baker Street

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Come nella moda, però, anche nella musica ci sono i corsi e i ricorsi storici. Quest’anno arriva un duo francese di musica elettronica (Klingande) e il loro pezzo, “Jubel”, fa impazzire l’Europa e diventa colonna sonora di alcuni spot televisivi. “Jubel” è musica house allo stato puro “cullata” dalle dolci note di un sassofono che incalza con un ritornello impossibile da dimenticare.

SalvareGiuseppe Costanzo FotografoScopri di più su “Giuseppe Costanzo Fotografo”
Giuseppe Costanzo Fotografo

A distanza di poche settimane (sulla falsariga di Jubel) è uscita anche la bellissima Changes di Faul & Wad Ad vs. Pnau, attualmente tra le canzoni più trasmesse da tutte le radio, che comincia con un inconfondibile coro di bambini per poi sviluppasi su un ritmo house “morbido” (ma non troppo) che fa muovere, con classe. Sia Jubel che Changes si prestano molto per essere suonate tra il taglio della torta e i balli finali, tutti le conoscono, “muovono il piede” tenendo il tempo e preparano il terreno a canzoni davvero riempipista.

Jubel – Klingande

Changes – Faul & Wad Ad vs. Pnau

Il sassofono però è ritornato di moda anche nella variante più “soft” per l’aperitivo. E in questo 2014 per i matrimoni più trendy troviamo sonorità lounge e chill out sapientemente mixate da un DJ, abbinate al sassofonista live, per proporre un cocktail musicale davvero perfetto specie per gli aperitivi serali: sonorità ideali per accompagnare un cocktail rilassati su un divanetto al tramonto.

SalvareFotosud80Scopri di più su “Fotosud80”
Fotosud80

Ecco i pezzi più recenti di musica soft con il sassofono protagonista:

Sunset at Venice Beach L.A. – Sunny Side

Blue Cabbage (Sax 2 Jazz Mix) – Noise Boyz

Missing The Train – Cocktail Groovers

E due novità un po’ più movimentate, per quando si scaldano un po’ gli animi:

Prego signora (Sax Version) – The Halftones

I’m Gonna Love You (Mc Turbo Sax) – Jestofunk

Il sax diventa quindi protagonista come negli anni 80, ma in atmosfere del tutto rinnovate. Vi piace? Lo vorreste al vostro matrimonio?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

SERENA OBERT Wedding planner
Dario Morgese Photographer Fotografia e video
Fotosud' 80 Fotografia e video
Giuseppe Costanzo Fotografo Fotografia e video