• Magazine
  • Bellezza
  • Dalla frangia al 'Gringe', scopri l'ultima tendenza per l'acconciatura delle spose

Dalla frangia al 'Gringe', scopri l'ultima tendenza per l'acconciatura delle spose

Gringe is the new frangia! Prova anche tu l'acconciatura delle star per rendere unico il tuo look nuziale

  • Acconciatura
  • Tendenza
  • Pettinatura

Noi di Zankyou abbiamo una vera e propria passione per le spose con la frangia: bionde, more, rosse a anche blorange, il colore dei capelli non conta quanto quello della forma del viso. Scopri se anche il tuo ovale è adatto a questa pettinatura, consultando la nostra rapida guida e continua a leggere per scoprire qual è la nuovo moda che sta sostituendo la frangia!

SalvareSerena CeveniniRichiedi preventivo
Serena Cevenini
Pubblicità

Se anche tu ami la frangia, ma molto meno quel momento in cui decidi di farla crescere, tranquilla perché quella mezza lunghezza è l’ultima moda in fatto di hair style: si chiama Gringe e il termine si spiega da solo, è infatti la fusione di Fringe (frangia) e grown out (superare). A renderla celebre ci sono i nomi importanti di Brigitte Bardot e Jane Birkin, che negli anni ’50 e ’60 la portavano con quell’aria sbarazzina, ma allo stesso tempo sensuale che le ha rese icone senza tempo.

SalvareFoto via Facebook BrigitteBardotPage
Foto via Facebook BrigitteBardotPage

Come sempre le mode ritornano dal passato, si ispirano alle icone di stile e ne rivisitano i trend più amati. Il Gringe è diventato la cifra stilistica di altre star e dopo Brigitte Bardot l’abbiamo visto a lungo su un’altra famosissima bionda,  Melanie Griffith, nonché su due celeberrime more, Penelope Cruz e Monica Bellucci.

SalvareFoto via Facebook MelanieGriffith
Foto via Facebook MelanieGriffith
SalvareFoto via facebook MonicaBellucci
Foto via facebook MonicaBellucci
SalvareFoto via Facebook PenelopeCruzOfficial
Foto via Facebook PenelopeCruzOfficial

Come loro ci insegnano, il Gringe è una morbida frangia che si può portare con riga al centro o laterale, liscia o mossa con i capelli che si separano lasciando scoperta la fronte. Sta bene sia con i capelli sciolti che raccolti, nel secondo cosa puoi osare una leggera cotonatura e rendere il look davvero vintage, in bilico tra il glamour della moda anni ’50 e lo stile bohemienne degli anni’70.

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Il consiglio che ti diamo è di adattarla al look nuziale che hai scelto, come ha fatto la sposa ritratta da Mario Felicielloappassionato fotografo di matrimonio che ama stare a contatto con le persone, sarà per questo che le sue spose sono sempre così sorridenti e a loro agio davanti all’obiettivo?

SalvareMario FelicielloRichiedi preventivo
Mario Feliciello

Il Gringe ha conquistato le Millennials di tutto il mondo e di tutti i tipi, dalla regina d’Inghilterra Kate Middleton, fino alle star di Hollywood, come Dakota Johnson e Emma Stone. Prova anche tu questa acconciatura, che ha anche il vantaggio di farti sembrare più giovane, come queste altre 9!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Mario Feliciello Fotografia e video
Serena Cevenini Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.