Dalla frangia al 'Gringe', scopri l'ultima tendenza per l'acconciatura delle spose

Noi di Zankyou abbiamo una vera e propria passione per le spose con la frangia: bionde, more, rosse a anche blorange, il colore dei capelli non conta quanto quello della forma del viso. Scopri se anche il tuo ovale è adatto a questa pettinatura, consultando la nostra rapida guida e continua a leggere per scoprire qual è la nuovo moda che sta sostituendo la frangia!

Serena CeveniniRichiedi preventivo
Serena Cevenini

Se anche tu ami la frangia, ma molto meno quel momento in cui decidi di farla crescere, tranquilla perché quella mezza lunghezza è l’ultima moda in fatto di hair style: si chiama Gringe e il termine si spiega da solo, è infatti la fusione di Fringe (frangia) e grown out (superare). A renderla celebre ci sono i nomi importanti di Brigitte Bardot e Jane Birkin, che negli anni ’50 e ’60 la portavano con quell’aria sbarazzina, ma allo stesso tempo sensuale che le ha rese icone senza tempo.

Foto via Facebook BrigitteBardotPage
Foto via Facebook BrigitteBardotPage

Come sempre le mode ritornano dal passato, si ispirano alle icone di stile e ne rivisitano i trend più amati. Il Gringe è diventato la cifra stilistica di altre star e dopo Brigitte Bardot l’abbiamo visto a lungo su un’altra famosissima bionda,  Melanie Griffith, nonché su due celeberrime more, Penelope Cruz e Monica Bellucci.

Foto via Facebook MelanieGriffith
Foto via Facebook MelanieGriffith
Foto via facebook MonicaBellucci
Foto via facebook MonicaBellucci
Foto via Facebook PenelopeCruzOfficial
Foto via Facebook PenelopeCruzOfficial

Come loro ci insegnano, il Gringe è una morbida frangia che si può portare con riga al centro o laterale, liscia o mossa con i capelli che si separano lasciando scoperta la fronte. Sta bene sia con i capelli sciolti che raccolti, nel secondo cosa puoi osare una leggera cotonatura e rendere il look davvero vintage, in bilico tra il glamour della moda anni ’50 e lo stile bohemienne degli anni’70.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Il consiglio che ti diamo è di adattarla al look nuziale che hai scelto, come ha fatto la sposa ritratta da Mario Felicielloappassionato fotografo di matrimonio che ama stare a contatto con le persone, sarà per questo che le sue spose sono sempre così sorridenti e a loro agio davanti all’obiettivo?

Mario FelicielloRichiedi preventivo
Mario Feliciello

Il Gringe ha conquistato le Millennials di tutto il mondo e di tutti i tipi, dalla regina d’Inghilterra Kate Middleton, fino alle star di Hollywood, come Dakota Johnson e Emma Stone. Prova anche tu questa acconciatura, che ha anche il vantaggio di farti sembrare più giovane, come queste altre 9!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Kiwo
Treccia a forma di rosa: l'acconciatura più amata dalle spose romantiche
La Rose Braid, la treccia a forma di rosa, è la vera rivoluzione del mondo delle acconciature sposa. Ecco di cosa si tratta e come sfoggiarla
LV Wedding & Event planner
I gioielli per la sposa che fanno tendenza su Instagram
Le spose cercano ispirazione sui social e soprattutto su Instagram. Oggi ci dedichiamo alla più grande passione delle donne (dopo le scarpe): i gioielli!
Foto @ Franco Lops e Paolo Araldi
Il matrimonio fa tendenza allo Zelig: ecco il foto-racconto di Marry Marry Trends
Lo scorso 15 aprile lo Zelig di Milano ha ospitato un evento decisamente senza precedenti: Marry Marry Trends! Venite a scoprirne di più!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni