Pubblicità
Da S.O.S. Tata a S.O.S. Wedding: aiuto, mi sposo a Bergamo!

Da S.O.S. Tata a S.O.S. Wedding: aiuto, mi sposo a Bergamo!

In pieno mood Lucia Rizzi, fata madrina-barra-fuhrer di S.O.S. Tata, Zankyou vi accompagna per mano, come un’amorevole balia (ma magari senza uniforme per così dire pittoresca...), nell’organizzazione del vostro matrimonio, attraverso la scoperta di quelli che sono i migliori professionisti del settore wedding a Bergamo e provincia.

  • Prima del matrimonio
SalvareS.O.S. Tata
Una Tata Zankyou Wedding accorre sempre alle richieste di aiuto, dispensando consigli utili ed opportuni... Foto di Tata May via la7.it
Pubblicità

Gentili ascoltatrici e gentili ascoltatori che vivete in quel di Bèrghem, vostra è la fortuna di condividere i natali con l’eccellenza della moda, attraverso Nicola Trussardi; del cinema, con Ermanno Olmi; delle arti figurative, con Michelangelo; e della musica, grazie a Gaetano Donizetti (ma qui ne abbiamo per tutti i gusti, dai Pooh ai Reggae National Tickets – e se questo non è puro eclettismo…).

Dalla Città Alta a quella Bassa, altrettanto vostra è quella meraviglia della GAMeC, così come vostro è il brevetto di delizie quali i casonsei.

Oggi, però, vostra è anche un’altra fortuna: in pieno mood Lucia Rizzi, fata madrina-barra-fuhrer di S.O.S. Tata, Zankyou vi accompagna per mano, come un’amorevole balia (ma magari senza uniforme per così dire pittoresca…), nell’organizzazione del vostro matrimonio, attraverso la scoperta di quelli che sono i migliori professionisti del settore wedding a Bergamo e provincia.

SalvareTata Lucia
Tata Lucia all'attacco, con i suoi variopinti steps. Foto via la7.it

Avete mai assistito ad una puntata di S.O.S. Tata? Credetemi, per una mamma è più istruttivo del metodo Montessori, nello scoprire i trucchetti da vecchia volpe della Rizzi & Co., più catartico della tragedia greca ai tempi di Sofocle, nel guardare i bimbi invasati che il team di tate si trova a dover ammansire, convenendo che vivaddio i nostri pargoli sono decisamente meno allo stato brado, meno dive ingestibili della vecchia Hollywood.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Regola ferrea di S.O.S. Tata, fissata su graziosi cartoncini dalle mutevoli forme, è quella di fissare a priori gli obiettivi, pochi ma essenziali: procederemo dunque anche noi per stepspiccoli passi per gli sposi, grandi passi per l’organizzazione del matrimonio – ed in men che non si dica, il vostro matrimonio bergamasco brillerà in tutto il suo splendore, derivante dalla sicurezza di esservi affidati ad un expertise da bollino (è proprio il caso di dirlo) D.O.C.G. = a denominazione di origine controllata… e garantita dalla directory di Zankyou!

1° Step: partecipazioni e cadeaux mariage

L’alfa e l’omega, il principio e la fine, i titoli di testa e quelli di coda.

Una partecipazione di nozze senza stile è come una meravigliosa donna che non si è fatta lo shampoo: signora mia, mai trascurare la testa.

Meravigliose, le wedding stationeries di Cuori di Carta a Bergamo: non solo inviti, ma anche messali, porta confetti, tableaux mariage, segnaposti, portafedi… Carta ruvida o perlata, ceralacca con le vostre iniziali, immagini cut-out che esplodono giocosamente fuori dall’invito, nastri di seta e d’organza, e la poesia della scrittura a mano renderanno indimenticabile l’annuncio del vostro matrimonio.

SalvareCuori di CartaScopri di più su “Cuori di Carta”
Cuori di Carta

Allo stesso modo, toppare sulla bomboniera dopo un matrimonio impeccabile equivale a cadere di faccia per terra un centimetro prima di tagliare il traguardo: non solo non vinci, ma sarai anche esposto al pubblico ludibrio ab aeternum.

SalvareIl Canneto BomboniereScopri di più su “Il Canneto Bomboniere”
Il Canneto Bomboniere

Per non rischiare la gogna delle malelingue che attecchiscono ovunque, peggio della gramigna, a Desenzano di Albino Il Canneto Bomboniere offre un carnet di scelta che va dalle migliori marche di oggettistica – tra le quali gli argenti di Pierre Cardin – alla sacchetteria di produzione propria, il cui design è accuratamente studiato per bandire l’anonimato… e le pruderies dei pettegoli.

2° Step: la location ed il catering

Sapevate che Bergamo deriva da Pergamon [Pergamon], in greco roccaforte? E sapevate che le possenti mura di cinta che custodiscono la città, come uno scrigno custodisce un gioiello, furono edificate dai Veneziani nel 1428, restituendo alla città un periodo sereno e prospero?

Dopo una tale premessa, cari sposini bergamaschi o trapiantati tali, non posso esimermi dal consigliarvi di incorniciare il vostro matrimonio in uno dei meravigliosi castelli e palazzi per matrimoni nella provincia di Bergamo – per coerenza storica, certo, ma anche per indiscutibile bellezza.

SalvareCastello di CavernagoScopri di più su “Castello di Cavernago”
Castello di Cavernago

In particolare, il Castello di Cavernago – costruito tra il 1597 ed il 1610 – si caratterizza per una incantevole corte interna, circondata da un doppio loggiato e da ampie volte meravigliosamente affrescate. Una volta estinta la Casata dei Martinengo Colleoni, cui apparteneva la dimora storica, oggi il Castello è di proprietà dei Principi Gonzaga di Vescovato, che attraverso un minuzioso restauro, rispettoso della sua leggenda, hanno saputo perpetrarne l’adeguatezza agli eventi più importanti… quale è un magnificente matrimonio.

SalvareLonghi BanquetingScopri di più su “Longhi Banqueting”
Longhi Banqueting al Castello di Cavernago

E, convenzionato anche con il Castello di Cavernago, tra i servizi di catering per matrimoni a Bergamo, Longhi Banqueting realizza vere e proprie suggestioni eno-gastronomiche, producendo una ristorazione di qualità, attenta ad appagare la vista tanto quanto il gusto, ed in grado di soddisfare contestualmente oltre 2.000 persone.

SalvareLonghi BanquetingScopri di più su “Longhi Banqueting”
Longhi Banqueting

Già, 2.000!

3° Step: il wedding planner ed il fotografo

Tra i wedding planners di Bergamo (e non solo per il mio amore smisurato per le peonie), presenti nella directory di Zankyou, mi sono perdutamente innamorata degli allestimenti fiabeschi messi in scena da G. Design Events and Special Wedding.

SalvareG. Design Events and Special WeddingScopri di più su “G. Design Events and Special Wedding”
G. Design Events and Special Wedding

Luca Gabriele Parimbelli, appassionato di fiori e di bien vivre, di spazio dell’abitare e di momento del ricevere, ha saputo mettere splendidamente a frutto le sue due passioni, realizzando progetti per allestimenti scenografici ed eventi all’insegna dell’unicità e della ricercatezza, mantenendo un particolare amore per l’organizzazione degli eventi matrimoniali.

A completamento di un quadro di professionisti così prestigioso, tra i fotografi per matrimoni a Bergamo, non posso esimermi dal segnalarvi Devid Rotasperti, che del prestigio ha saputo farne biglietto da visita.

SalvareDevid Rotasperti PhotographerScopri di più su “Devid Rotasperti Photographer”
Devid Rotasperti Photographer

Diplomatosi in reportage con il massimo dei voti presso la blasonata accademia John Kaverdash di Milano, tra i servizi curati da Devid, in collaborazione con le più celebri testate nazionali, figura anche la copertura del Royal Wedding di William d’Inghilterra e Kate Middleton.

4° Step: dulcis in fundo, la Sposa e lo Sposo

Come si suol dire, da Bergamo a Orsomarso (CS), prima il dovere, poi il piacere.

E dopo avervi accompagnato, quali premurose tate, nella scelta fra tanti e tali professionisti bergamaschi, tiriamo un sospiro di sollievo, stappiamo lo champagne e mettiamoci comodi ad ammirare le collezioni 2014 di una prestigiosa sartoria da sposo, e di un eclettico atelier da sposa, della provincia di Bergamo.

Alla Sartoria Crotti, nata nel 1937 ad Almè, la passione per il tailor-made – ossia per l’abito su misura costruito appositamente su un’unica fisicità, così come su un’unica personalità – è stata tramandata di padre in figlio, da Pietro ad Ivano.

SalvareSartoria Crotti
Sartoria Crotti

Dalla presa delle misure alla scelta dei tessuti, sino alla confezione del capo, tutto viene seguito con cura sulla base dei gusti e dei desideri del cliente. Ogni abito, camicia, cappotto, smoking o tight è infatti realizzato secondo le regole dell’artigianato sartoriale che fa di ogni capo un’opera d’arte, di ogni accessorio una cornice di gusto, e di ogni tessuto un particolare di stile.

Abbiamo volutamente tenuto per ultima lei, la regina delle nozze anche in quel di Bèrghem, la ciliegina sulla torta (nuziale): la Sposa, perché vogliamo parlarvi non solo di un atelier, ma anche di un evento, che accorpa i migliori professionisti del settore wedding, come summa di questa passeggiata nell’organizzazione matrimoniale bergamasca.

SalvareAtelier SposimmagineScopri di più su “Atelier Sposimmagine”
Atelier Sposimmagine

L’Atelier Sposimmagine ad Arzago d’Adda, infatti, dal 2005 non è solo boutique per la sposa, con abiti ed accessori provenienti da firme prestigiose quali Mori Lee e Madeline Gardner, ma è anche uno speciale punto di riferimento, grazie all’accurata organizzazione di eventi e fiere nelle dimore storiche più belle della Lombardia – tra Bergamo, Milano e la Franciacorta, con i migliori professionisti del settore pronti ad offrire il meglio che vi sia in circolazione.

È dunque prevista per il 10 Novembre, dalle 10.00 alle 19.00, presso la magica Tenuta Colle Piajo di Nembro (BG), la prima edizione di Orizzonte Sposi. Nell’elegante Sala dei Narcisi della villa del Complesso, oltre a presentare una gamma di prodotti e servizi nuziali a tutto tondo, la wedding expo offrirà anche alle future spose l’occasione per prenotare gratuitamente prove di trucco, acconciatura e decorazione unghie, e – su richiesta, inviando una mail a fiere@sposimmagine.it, o un sms al 340.0877757 – di posare per un servizio fotografico professionale nell’incantevole contesto del Piajo.

Il prezzo del biglietto? Ma che Tate saremmo, se non vi offrissimo la possibilità di non uno, ma ben due ingressi gratuiti, presentandovi alla biglietteria con la stampa del coupon che trovate qui sotto!

SalvareOrizzonte Sposi
Stampa e porta con te l'ingresso omaggio per due persone ad Orizzonte Sposi!

Bene, da S.O.S. Zankyou – speciale Bèrghem è tutto; a risentirci alla prossima puntata, alla prossima città, alle prossime emozioni D.O.C.G.!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Il Canneto Bomboniere Bomboniere matrimonio
Castello di Cavernago Castelli per matrimoni
Cuori di Carta Partecipazioni di nozze
Longhi Banqueting Servizi Catering
Atelier Sposimmagine Negozi di abiti da sposa
Devid Rotasperti Photographer Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento