Da donna a donna: i consigli di nonna, mamma, zia e sorella per il tuo grande giorno

Il team bride è fatto di sole donne; le amiche sono quelle che ti organizzano l’addio al celibato dei tuoi sogni, la mamma è la prima da cui corri a dare la bella notizia, la nonna è quella a cui fai vedere l’abito da sposa, zia e sorelle sono le confidente a cui puoi raccontare tutto quello che non diresti a tua madre. Ognuna ha il suo ruolo nell’organizzazione del matrimonio e anche tanti consigli da dispensare. Scopri con noi cosa ti diranno nonna, mamma, zia e sorella per il tuo grande giorno! 

Mario Feliciello
Mario Feliciello

La mamma

Iniziamo da lei, la prima persona (o quasi) a cui darai la bella notizia. Di mamme della sposa ce ne sono tanti tipi, se sei fortunata la tua potrebbe essere anche un po’ wedding planner, aiutarti con l’organizzazione e soprattutto con la scelta dell’abito. Ricordati che anche lei ha indossato l’abito bianco prima di te, ascolta i suoi consigli quando ti dirà: ‘non farlo stringere troppo sui fianchi se non vuoi rimpiangerlo al buffet’, oppure ‘questo bouquet è bellissimo, ma l’altro è molto più comodo da portare e meno pericoloso da lanciare!’.  

Pronovias
Pronovias

La nonna

Il solito ‘mi raccomando copriti bene’ stavolta non va preso sottogamba! La sposa deve sempre essere pronta ad ogni condizione meteo ed avere un piano B in caso di pioggia. Porta con te un coprispalle e un ombrello, che ti ripareranno da venticello e gocce inaspettate e assicurati che la location nella quale festeggerete abbia un’alternativa per il ricevimento in caso di temporale!

Matrimoni all'italiana
Matrimoni all’italiana

La zia

Lei è a metà tra famiglia e amiche, con la zia puoi parlare di cose che non diresti mai alla mamma o alla nonna e soprattutto ti puoi aspettare risposte sincere e pratiche! La sposa più fortunata infatti è quella con la zia problem solver, che non si spaventa davanti agli imprevisti, anzi ha già pronta una soluzione! Se la tua è così sicuramente ti darà un consiglio molto utile a cui forse non avevi pensato: ‘portati un paio di scarpe basse di ricambio’. La ringrazierai a fine festa.

Francesco Russotto - Creative Wedding Photographer
Francesco Russotto – Creative Wedding Photographer

La sorella

Chi ha la fortuna di avere una sorella conosce le 20 gioie di averla accanto nel grande giorno. La più bella ed importante è trovare in lei la calma rassicurante nei momenti di panico (e ce ne sono!). Basterà sentire la sua voce mentre ti dice: ‘non preoccuparti, andrà tutto bene’ per ritrovare la serenità!

Pronovias
Pronovias

Questi sono i consigli preziosi che una sposa accetta volentieri, ma ci sono cose che non bisognerebbe mai e poi mai dirle: segnatevi queste 5 frasi da non pronunciare assolutamente nel giorno del matrimonio e aggiungete i 3 tabù per la suocera!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto via Facebook @princesseofmonaco
4 look di Carolina di Monaco per la mamma della sposa (o dello sposo)
4 dei look più recenti sfoggiati dall'elegantissima principessa Carolina di Monaco, uno per ogni stagione, per la madre della sposa (o dello sposo)!
Studio Ungaro Photo&Video Events
6 look per la mamma della sposa (per ogni tipo di portafogli)
Se ti stai chiedendo 'come mi vesto al matrimonio di mia figlia?' questo è il post che fa per te: ecco 6 look per la mamma della sposa (per ogni tipo di portafogli)
Luca Bottaro Studio
Come rendere utile la suocera: 5 cose da fare per lei
Quando arriva il momento dell'organizzazione del matrimonio, come fare della suocera un'ottima alleata? Ecco 5 cose da delegare proprio a lei!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni