Pubblicità
Da donna a donna: i consigli di nonna, mamma, zia e sorella per il tuo grande giorno
Le donne della tua vita sono la mamma, la nonna, la zia e la sorella. Ognuna ha il suo ruolo e anche tanti consigli da dispensare: scopri con noi cosa ti diranno per il tuo grande giorno!

Il team bride è fatto di sole donne; le amiche sono quelle che ti organizzano l’addio al celibato dei tuoi sogni, la mamma è la prima da cui corri a dare la bella notizia, la nonna è quella a cui fai vedere l’abito da sposa, zia e sorelle sono le confidente a cui puoi raccontare tutto quello che non diresti a tua madre. Ognuna ha il suo ruolo nell’organizzazione del matrimonio e anche tanti consigli da dispensare. Scopri con noi cosa ti diranno nonna, mamma, zia e sorella per il tuo grande giorno!
La mamma
Iniziamo da lei, la prima persona (o quasi) a cui darai la bella notizia. Di mamme della sposa ce ne sono tanti tipi, se sei fortunata la tua potrebbe essere anche un po’ wedding planner, aiutarti con l’organizzazione e soprattutto con la scelta dell’abito. Ricordati che anche lei ha indossato l’abito bianco prima di te, ascolta i suoi consigli quando ti dirà: ‘non farlo stringere troppo sui fianchi se non vuoi rimpiangerlo al buffet’, oppure ‘questo bouquet è bellissimo, ma l’altro è molto più comodo da portare e meno pericoloso da lanciare!’.
La nonna
Il solito ‘mi raccomando copriti bene’ stavolta non va preso sottogamba! La sposa deve sempre essere pronta ad ogni condizione meteo ed avere un piano B in caso di pioggia. Porta con te un coprispalle e un ombrello, che ti ripareranno da venticello e gocce inaspettate e assicurati che la location nella quale festeggerete abbia un’alternativa per il ricevimento in caso di temporale!
La zia
Lei è a metà tra famiglia e amiche, con la zia puoi parlare di cose che non diresti mai alla mamma o alla nonna e soprattutto ti puoi aspettare risposte sincere e pratiche! La sposa più fortunata infatti è quella con la zia problem solver, che non si spaventa davanti agli imprevisti, anzi ha già pronta una soluzione! Se la tua è così sicuramente ti darà un consiglio molto utile a cui forse non avevi pensato: ‘portati un paio di scarpe basse di ricambio’. La ringrazierai a fine festa.
La sorella
Chi ha la fortuna di avere una sorella conosce le 20 gioie di averla accanto nel grande giorno. La più bella ed importante è trovare in lei la calma rassicurante nei momenti di panico (e ce ne sono!). Basterà sentire la sua voce mentre ti dice: ‘non preoccuparti, andrà tutto bene’ per ritrovare la serenità!
Questi sono i consigli preziosi che una sposa accetta volentieri, ma ci sono cose che non bisognerebbe mai e poi mai dirle: segnatevi queste 5 frasi da non pronunciare assolutamente nel giorno del matrimonio e aggiungete i 3 tabù per la suocera!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Francesco Russotto Wedding Photographer
Fotografia e video
Matrimoni all'italiana
Fotografia e video
Mario Feliciello
Fotografia e video
Pronovias Milano
Negozi di abiti da sposa
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento