Cosa indossare per un matrimonio in bianco e nero?

Il bicolor per eccellenza è il must della primavera/estate 2013: il bianco e nero impazza in ogni catalogo ed è l’accostamento scelto da tutte le marche di moda, nuziali e non, per le loro prossime collezioni.

Non c’è quindi da stupirsi se molte coppie di futuri sposi opteranno per decorazioni dominate da questo tema. Se siete state invitate ad un matrimonio, e vi è stato detto esplicitamente qual è il dress code.. o se anche solo non volete rinunciare al trend dell’anno in una giornata speciale… ecco qualche idea per un outfit elegante ed alla moda.

Moltissimi i vestiti dalle linee semplici e pure, che accostano il bianco e nero in giochi geometrici dall’effetto di grande eleganza. Date un’occhiata a questi modelli di Zara: perfetti da personalizzare con un paio di scarpe colorate in contrasto, che ne dite?

Foto via zara.com
Foto via zara.com

Se siete state invitate ad un matrimonio che si svolgerà nelle ultime ore del pomeriggio, chissà possano fare al caso vostro modelli più scuri, dove il bianco interviene come un dettaglio originale. Che ve ne pare di queste tre proposte che ho trovato in rete?

Due modelli di Zara ed al centro un abito asimmetrico di Asos (foto via zara.com e asos.com)
Due modelli di Zara ed al centro un abito asimmetrico di Asos (foto via zara.com e asos.com)

Le più romantiche potranno prediligere modelli dai temi non geometrici, ma ricchi di motivi bianchi e neri davvero d’effetto.

Due abiti di Mango ed a destra un modello di Asos (foto via mango.com ed asos.com)
Due abiti di Mango ed a destra un modello di Asos (foto via mango.com ed asos.com)

Se non ne avete abbastanza, ecco qualche altra proposta selezionata da me qui.

Immagino che molti storceranno il naso all’idea, eppure un matrimonio con dei tocchi di nero può essere davvero originale: la regola d’oro è quella di ‘limitare il dosaggio’ e non eccedere con i contrasti. Ecco qualche idea d’ispirazione

Foto via matrimonio.it
Foto via matrimonio.it

Il blog di 7spose ci propone un’interessante selezione di abiti da sposa bianchi e neri…per moti, ma non per tutti, non trovate?

Foto via www.7spose.it
Foto via www.7spose.it

E voi che ne dite di questo accostamento? Quale sarà il colore tematico delle vostre nozze?

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Bianco & Nero...il mix perfetto per scarpe very chic!
Bianco & Nero...il mix perfetto per scarpe very chic!
Da sempre bianco e nero sono due dei colori più amati dalle donne di ogni età. Questo vale anche nel giorno del matrimonio. Il bianco è il colore più scelto dalle donne per gli abiti da sposa (e si conferma anche nelle Collezioni Sposa 2013) ma negli ultimi tempi anche il nero è salito alla ribalta (vedi le fotografie della Collezione di Vera Wang 2012 con abiti da sposa total black). E ovviamente questo vale anche, e forse soprattutto per gli accessori, in primis le scarpe.
Quali sono i colori di smalto perfetti per il giorno del matrimonio? Scopritelo con noi! Foto: www.matrimonio.com e www.donna.tuttogratis.it
I 3 colori di smalto perfetti da indossare per il tuo sì!
Le mani nel giorno del matrimonio sono costantemente sotto i riflettori. Lo scambio delle fedi, le foto con il bouquet, gli abbracci e le strette di mano da parte di amici e parenti...insomma, la manicure della sposa deve essere perfetta! Se amate osare date un'occhiata agli abbinamenti smalti & rossetti che abbiamo creato per voi. Oggi vi sveliamo i tre colori top di smalto da indossare per essere glamour e chic nel vostro giorno più bello. Pronte a scoprirli con noi?
'un misto di capi da far girar la testa' dice la nostra guest blogger. Il flyer ufficiale del sito della Camera della moda non lasciava del resto molte speranze... Foto via Facebook: Camera Nazionale della Moda Italiana
Speciale sfilate 2015: tappezzeria da indossare dalle passerelle milanesi
La prima cosa che ho esclamato dando un'occhiata alle foto delle mie amiche fashion bloggers che si aggiravano frettolosamente in giro per Milano, durante la settimana più importante dell'intero anno è stata: 'Mio Dio ragazze, ma ci sono ancora 30 gradi, come diamine fate ad indossare quei cappotti?'.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni