Cosa indossare per un matrimonio in bianco e nero?

Cosa indossare per un matrimonio in bianco e nero?

  • Attualità
  • Eventi Zankyou

Il bicolor per eccellenza è il must della primavera/estate 2013: il bianco e nero impazza in ogni catalogo ed è l’accostamento scelto da tutte le marche di moda, nuziali e non, per le loro prossime collezioni.

Non c’è quindi da stupirsi se molte coppie di futuri sposi opteranno per decorazioni dominate da questo tema. Se siete state invitate ad un matrimonio, e vi è stato detto esplicitamente qual è il dress code.. o se anche solo non volete rinunciare al trend dell’anno in una giornata speciale… ecco qualche idea per un outfit elegante ed alla moda.

Moltissimi i vestiti dalle linee semplici e pure, che accostano il bianco e nero in giochi geometrici dall’effetto di grande eleganza. Date un’occhiata a questi modelli di Zara: perfetti da personalizzare con un paio di scarpe colorate in contrasto, che ne dite?

SalvareFoto via zara.com
Foto via zara.com

Se siete state invitate ad un matrimonio che si svolgerà nelle ultime ore del pomeriggio, chissà possano fare al caso vostro modelli più scuri, dove il bianco interviene come un dettaglio originale. Che ve ne pare di queste tre proposte che ho trovato in rete?

SalvareDue modelli di Zara ed al centro un abito asimmetrico di Asos (foto via zara.com e asos.com)
Due modelli di Zara ed al centro un abito asimmetrico di Asos (foto via zara.com e asos.com)

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Le più romantiche potranno prediligere modelli dai temi non geometrici, ma ricchi di motivi bianchi e neri davvero d’effetto.

SalvareDue abiti di Mango ed a destra un modello di Asos (foto via mango.com ed asos.com)
Due abiti di Mango ed a destra un modello di Asos (foto via mango.com ed asos.com)

Se non ne avete abbastanza, ecco qualche altra proposta selezionata da me qui.

Immagino che molti storceranno il naso all’idea, eppure un matrimonio con dei tocchi di nero può essere davvero originale: la regola d’oro è quella di ‘limitare il dosaggio’ e non eccedere con i contrasti. Ecco qualche idea d’ispirazione

SalvareFoto via matrimonio.it
Foto via matrimonio.it

Il blog di 7spose ci propone un’interessante selezione di abiti da sposa bianchi e neri…per moti, ma non per tutti, non trovate?

SalvareFoto via www.7spose.it
Foto via www.7spose.it

E voi che ne dite di questo accostamento? Quale sarà il colore tematico delle vostre nozze?