Cosa indossare per il matrimonio della tua migliore amica? Le dritte dell'esperta

Il matrimonio della mia migliore amica: tantissima l’emozione, ma il domandone è dietro l’angolo… cosa indossare? Se le nostre dritte sugli abiti da invitata 2015 non vi sono bastate, ecco i consigli di una delle fashion blogger italiane più seguite. Annalisa Masella di Inside Me ha risposto per noi in esclusiva a questa domanda. A lei la parola!Sono una ragazza un po’ pazzerella e chi mi conosce lo avrà notato nei diversi outfit pubblicati, per questo se dovessi descrivere l’abito che IO indosserei al matrimonio della mia migliore amica molto probabilmente non vi piacerà, o al massimo direte “troppo impegnativo”. Proprio per questo ho deciso di soffermarmi su una tipologia che oltre ad essere la mia preferita lo è a grandi linee per tutte le donne: un abito lungo. Sono una ragazza abbastanza sportiva e casual, ma durante una cerimonia è necessario scordarsi di quello che siamo e mettere in mostra tutta la nostra femminilità e il nostro charm.

Antonio D'ErricoScopri di più su “Antonio D'Errico”
Antonio D'Errico

Opterei per un abito colorato non troppo aderente, con una profonda scollatura sulla schiena, morbido e leggero.

Musani CoutureScopri di più su “Musani Couture”
Musani Couture

Come portare i capelli in un giorno così importante? Ecco il secondo step da superare subito dopo aver trovato l’abito. Uno chignon, capelli mossi o al massimo una trecciaspettinata… Quanto più semplice e morbida sarà la vostra pettinatura più sarete splendide, non esagererei con le classiche impalcature (così le definisco), per non rischiare di essere out.

Claudio ParrucchieriScopri di più su “Claudio Parrucchieri”
Claudio Parrucchieri
Cardella ParrucchieriScopri di più su “Cardella Parrucchieri”
Cardella Parrucchieri

Terzo punto non meno importante di tutto il resto sono gli accessori. Dovete sceglierne uno o al massimo due che sposino perfettamente lo stile dell’abito, e non cadere nell’ errore di scegliere quanti più gioielli possibili per essere belle, perchè finireste per esagerare. Optate su una collana con un abito scollato e al contrario su un paio di orecchini per uno accollato. Se avete un abito già impreziosito, invece, evitate del tutto gli accessori.

Guest blogger:

Annalisa Masella di Inside Me

Fashion blogger

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Givenchy Haute Couture
In cerca del look nuziale perfetto? Ecco le dritte della fashion blogger Elisa Taviti
'Cosa indossare a un matrimonio': che ci crediate o no, è una delle frasi più cercate in Google. Ringraziamo quindi Elisa Taviti, anima e cuore del seguitissimo My fantabulous world che ha risposto in esclusiva per noi a due delle domande più delicate per ogni donna...
Matteo Zubani Photographer
Le paure post-matrimonio: una mini guida per godervi la vita a due che avete scelto
Se dopo il grande passo vi capita di sentirvi confuse, spaventate, piene di dubbi e domande, è giunta l'ora di dedicare qualche minuto alla lettura di questi consigli, per tranquillizzarvi e gestire la vostra scelta di vita al meglio.
Juice Headesigner
Come organizzare un matrimonio alternativo: i 3 aspetti da considerare
Se il classico ricevimento tradizionale non fa per voi, non perdetevi i consigli dei nostri esperti per organizzare un matrimonio alternativo.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni