Pubblicità
Corso di marketing strategico per wedding planner

Corso di marketing strategico per wedding planner

Sei in cerca di un corso mirato per promuovere al meglio la tua attività di wedding and event planner?

Corso di marketing strategico per wedding planner
Credits: Arnel Hasanovic su Unsplash
  • Attualità
  • Raccomandazione

Zankyou è felice di segnalarti questo video-corso di marketing strategico per wedding planner organizzato dall’Accademia Komax di Milano e tenuto da Simona Spinola, per 10 anni Responsabile di marketing e comunicazione di zankyou.it.

Un corso di 70 minuti suddiviso in 6 moduli, rivolto a operatori e operatrici del settore che vogliono capire come applicare le strategie di digital marketing al mondo del matrimonio. Analisi dei competitor e del mercato, definizione di target di riferimento, brand identity, adv, social media, conversion, content strategy sono solo alcuni dei temi presentati in modo molto pratico e mirato con esempi ed esercitazioni.

“Sapete che in media un utente dedica solo 7 secondi a un contenuto online? – ci spiega la docente Simona SpinolaCiò significa che abbiamo pochissimo tempo per catturare la sua attenzione, trasmettergli chi siamo, generare interesse verso i nostri servizi e spingerlo a richiedere maggiori informazioni. Come facciamo in così poco tempo a comunicargli che il nostro messaggio può essergli utile? Innanzitutto imparando a inquadrare e di conseguenza a trattare il matrimonio come prodotto di vendita, con l’obiettivo di proporre i nostri servizi alle coppie che si stanno per sposare. In questo corso capiremo come strutturare un vero e proprio piano d’attacco, fase per fase”.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Una iniziativa nata per continuare a formarsi anziché fermarsi in vista di tempi migliori, quando gli eventi riprenderanno e con loro la formazione in presenza di Komax, che dal 2005 organizza corsi e workshop per event planner e non solo.

“O ti formi, o ti fermi: questo è da sempre uno dei nostri motti”, racconta Connie Calisei, CEO di Komax srl. “La formazione in presenza rappresenta l’essenza stessa di Komax e quella, almeno per ora si è dovuta fermare. I nostri corsi sono da anni amati e richiesti proprio perché rappresentano una vera e propria experience, basata sul confronto concreto tra insegnanti e partecipanti. Portare tutto questo al di fuori delle aule era impensabile fino a qualche mese fa! Eppure Komax è riuscita a reinventarsi lanciando dei nuovi format che, inaspettatamente, ci stanno dando grandi soddisfazioni. Attualmente abbiamo Minicorsi on demand, come quello realizzato con Simona, e MiniClass online. Appuntamenti live di 2 ore che vanno ad approfondire focus specifici, dal galateo del matrimonio, al bozzetto, passando per Wedding Moodboard, contenuti social e molte altre tematiche utili. Il segreto del loro successo? I piccoli gruppo, l’interazione con i docenti, il costo accessibile e la particolarità dei temi proposti. Quindi no, non ci fermiamo e continuiamo a fare formazione di qualità in attesa di poter tornare a riabbracciare in presenza i nostri corsisti e le nostre corsiste!”.