Corneliani, il casual di classe per abiti da uomo

Modelli di abiti da uomo di Corneliani: sofisticati e di gran classe. Foto: CornelianiScopri di più su “Modelli di abiti da uomo di Corneliani: sofisticati e di gran classe. Foto: Corneliani”
Modelli di abiti da uomo di Corneliani: sofisticati e di gran classe. Foto: Corneliani

È innegabile che, quando si parla di matrimonio, si dedichi sempre più tempo e attenzione alle collezioni di vestiti da sposa e alle proposte di abiti da cerimonia per le invitate. Anche l’uomo, ovviamente, vuole la sua parte, che si tratti dello sposo oppure di un invitato a nozze, meglio ancora se testimone. Per questo vi proponiamo oggi abiti da uomo di Corneliani, storico brand del più puro Made in Italy che, dalla sede di Mantova a partire dal 1930, si occupa di vestire l’uomo con sapienza artigianale, secondo un’antica tradizione di grande sartoria.

Tessuti pregiati, lavorazione sartoriale artigianale, studio delle forme rendono Corneliani un marchio cui affidarsi per la scelta dell’abito da cerimonia maschile. Il risultato è un look di classe, spesso reso ancor più sofisticato da un accenno di casual reso con dettagli come un paio di guanti, un borsello in pelle pregiatissima, una calzatura non stringata, una pochette di seta nel taschino.

Completi con doppiopetto in fresco lana a quadri. Foto: CornelianiScopri di più su “Completi con doppiopetto in fresco lana a quadri. Foto: Corneliani”
Completi con doppiopetto in fresco lana a quadri. Foto: Corneliani

Non solo la tradizionale camicia con cravatta, ma anche un lupetto da cui si intravede di sfuggita un colletto può sfoggiare un’eleganza senza tempo.

Colori caldi e avvolgenti, come il talpa, contraddistinguono questi due modelli di abiti da uomo di Corneliani. Foto: CornelianiScopri di più su “Colori caldi e avvolgenti, come il talpa, contraddistinguono questi due modelli di abiti da uomo di Corneliani. Foto: Corneliani”
Colori caldi e avvolgenti, come il talpa, contraddistinguono questi due modelli di abiti da uomo di Corneliani. Foto: Corneliani
Abito da uomo Corneliani. Foto: CornelianiScopri di più su “Abito da uomo Corneliani. Foto: Corneliani”
Abito da uomo Corneliani. Foto: Corneliani

Che sia casual o classico, lo stile di un uomo con un abito Corneliani non può passare inosservato.

A sinistra, completo con giacca doppiopetto e cappotto; a destra, abito che esalta al massimo lo charm maschile proponendo contemporaneamente cravatta e pochette. Foto: CornelianiScopri di più su “A sinistra, completo con giacca doppiopetto e cappotto; a destra, abito che esalta al massimo lo charm maschile proponendo contemporaneamente cravatta e pochette. Foto: Corneliani”
A sinistra, completo con giacca doppiopetto e cappotto; a destra, abito che esalta al massimo lo charme maschile proponendo contemporaneamente cravatta e pochette. Foto: Corneliani
Modelli classici, per uno stile innato. Foto: CornelianiScopri di più su “Modelli classici, per uno stile innato. Foto: Corneliani”
Modelli classici, per uno stile innato. Foto: Corneliani

Corneliani propone anche calzature da uomo in cui le forme più tradizionali si uniscono a un look audace: che ne dite di un modello in camoscio color tortora in cui, nonostante i fori, le stringhe sono volutamente assenti?

Scarpe da uomo Corneliani. Foto: CornelianiScopri di più su “Scarpe da uomo Corneliani. Foto: Corneliani”
Scarpe da uomo Corneliani. Foto: Corneliani

E per finire, ecco due proposte di stivaletti traforati all’inglese in una versione più consueta e una più glamour, con inserti in tessuto in lana a scacchi.

Foto: Corneliani
Foto: Corneliani

Se questo post vi è piaciuto, scoprite anche le tendenze per lo sposo 2013 e leggete lo speciale cravatte.

 

 


Zankyou consiglia: Corneliani
Moda e abbigliamento

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Foto via Facebook
Un matrimonio di classe, ispirato a colei che dell'eleganza fu sinonimo: Coco Chanel
'Coco Chanel...devo svaligiare una banca!' è il primo pensiero che avrete avuto leggendo il titolo di questo articolo. Assolutamente no! Possiamo portare lo spirito di questa meravigliosa stilista e del mondo da lei creato senza spendere una fortuna, con i consigli della nostra blogger.
Studio D'Essai
Ti sveliamo 5 ottime ragioni per sposare un uomo italiano
Perché sposare un italiano? Bella domanda: noi abbiamo cercato di riassumere la cosa in 5 punti. Soprattutto se rinuncia alla partita per te...
Andrea Cofano photographer
15 ragioni per sapere se l'uomo che hai accanto è quello giusto
Trovare dei motivi è sempre molto importante, quindi prendete carta e penna e spuntare le 15 ragioni che vi suggeriscono che è proprio lui, l’uomo che avete accanto, la persona da sposare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni