Come (e SE) coprire un tatuaggio per indossare l’abito da sposa

Come (e SE) coprire un tatuaggio per indossare l’abito da sposa

Un tatuaggio è un simbolo personale che a volte ci piace mostrare e che altre vogliamo coprire. Come fare?

  • Bellezza
  • Raccomandazione
  • Sposa

L’avere un tatuaggio è ormai molto diffuso e ha davvero svariati motivi a tenere in piedi quella che ormai ha superato il livello di moda, diventando qualcosa di completamente diverso anche dal significato originario di status, anche perché, tra le altre cose, un tatuaggio è una promessa con se stessi che unisce il presente, il passato e il futuro. Accompagna, abbellisce e può anche in certo modo essere il veicolo con cui certuni gusti finiscono per essere esposti. Fa parte della persona, come una gioia. Pur essendo l’essere umano fortemente mutevole, persino il suo modo di sottoporsi e sottostare alle mode evolve dinamicamente, il tatuaggio che pure è generato in un presente “fotografabile”, quindi inscritto precisamente,  ha un significato più ampio che può restare immobile o mutare nel futuro, ma sempre ricordare qualcosa di intimo.

SalvareIl Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

Ed è proprio questa intimità che spinge a non voler condividere sempre con tutti nel giorno del proprio matrimonio il proprio – o alcuni dei propri – tatuaggio. Quindi dato che non sempre il vestito da sposa che vogliamo e desideriamo e che spesso CI sceglie è compatibile con questa promessa: come fare? Esiste un trucco di bellezza per la sposa anche in questo caso?

SalvareJay Studio Scopri di più su “Jay Studio ”
Jay Studio

Fortunatamente sì. Alcune case di cosmetici hanno creato dei trucchi ad hoc che consentono di coprire un tatuaggio. Sono utili anche per coprire altri segni e cicatrici. Si tratta di creme cosmetiche super coprenti che riescono nell’applicazione a rendere invisibile qualsiasi segno.

SalvareFoto via Rock n Roll Bride
Foto via Rock n Roll Bride

L’unica accortezza è scegliere il tono di colore che più si avvicina a quello della nostra pelle. Una volta applicata la crema, si copre con della polvere traslucida ed il gioco è fatto, segno sparito! Fortunatamente si tratta di prodotti ormai facilmente reperibili sul mercato e non c’è una marca assolutamente migliore di un’altra. Se invece siete grandi fan dei tattoo, non rimarrete indifferenti all’ultimo grande trend che sostituisce le classiche fedi con segni permanenti sull’anulare: ecco tutti i dettagli qui!

SalvareKristi Odom Photography
Kristi Odom Photography

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

In questo modo, oltre a proteggere un segreto personale, non ci sarà più nessun abito scollato o senza bretelline che non possiate indossare, ma chiaramente, per qualunque dubbio, rivolgetevi a un dermatologo! Ecco una photogallery degli sposi tatuati più belli!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Jay Studio Fotografia e video