Pubblicità

Convento dell'Annunciata, il fascino del Quattrocento per le vostre nozze

Natura e Storia si incontrano, nel Convento dell'Annunciata: la perfetta location per celebrare le vostre nozze e svolgere il rito civile, in un contesto quattrocentesco.

Convento dell'Annunciata, il fascino del Quattrocento per le vostre nozze
Convento dell' Annunciata Secolo XV
  • Location
  • Sponsored

Un’antica casa di famiglia, immersa nel verde del bosco e con una storia secolare da scoprire. Un antico convento, lontano dal falso lusso di facile effetto, per chi cerca una location dall’eleganza raffinata e spontanea, in un angolo incontaminato di paesaggio italiano.
Siamo al Convento dell’Annunciata, un luogo fuori dal tempo, dove poesia, storia, natura si incontrano in un territorio ricco di magia e fascino vicinissimo al Lago di Garda.

SalvareParticolari esterniSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV
SalvareSpazi per riti civiliSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV

Una storia secolare per celebrare il vostro amore

Nei secoli, Convento dell’Annunciata ha accolto tra le sue mura principi, imperatori, eserciti, santi, banditi, feste belle époque. Tra i chiostri e il grande bosco, le luci delle candele illuminano le antiche mura, le lucciole danzano nel cuore del parco… Semplicità e grande cura del dettaglio per eventi unici, personalizzati nei minimi particolari. La vostra festa può iniziare.

Salvaretavole all'apertoSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV
Salvareallestimenti chicSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV

La fantasia nell’unicità

Al Convento dell’Annunciata, tutto è possibile. Scegliere la bellezza autentica, il buon gusto, la sperimentazione glamour che dialoga con la tradizione e l’estetica classica: spontaneità e naturalezza, in un contesto suggestivo e dalla forte personalità, in cui il delicato equilibrio tra natura e storia viene preservato con impegno e amore.

“Delle cose rare e ben fatte ognun sa la difficoltà, in esse la facilità genera grandissima meraviglia; al contrario il sforzare e, come si dice, tirar per i capelli fa estimar poco ogni cosa, per grande ch’ella sia.” scrisse Baldassarre Castiglione, umanista e maestro di raffinatezze mantovano nato nel 1478: una citazione che, perfettamente, riassume la filosofia del Convento.

Salvaredettagli esterni della strutturaSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV
Salvareallestimenti nel cortileSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV

Il rito civile nella struttura

Al Convento dell’Annunciata avrete la possibilità di svolgere il rito civile con valore legale. Nel profondo del bosco o il riva al laghetto per cerimonie poetiche e romantiche, nel giardino rinascimentale dei carpini per riti più sontuosi e solenni.

Il ricevimento che seguirà la cerimonia, vi permetterà di dare continuità perfetta ad una giornata dedicata unicamente a voi ed alla celebrazione del vostro amore.

Potrete legare il tema del vostro matrimonio alla natura incontaminata del convento, all’eco di riti antichi evocata dal bosco, ai colori del tramonto o delle meravigliose fioriture giardini dei chiostri.

Salvareallestimenti interniSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV
SalvareEsterniSfoglia la Gallery del Convento dell' Annunciata Secolo XV
Convento dell’ Annunciata Secolo XV

Un luogo che ha una propria vita

Il Convento dell’Annunciata fa parte dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, come patrimonio da preservare attraverso i secoli. Una sfida importante, storica e artistica, prima di tutto, ma anche naturalistica, considerando l’importanza del grande parco e del ritrovato habitat naturale per gli animali del bosco. Dopo anni sono ricomparsi scoiattoli, aironi, rigogoli, volpi, ghiandaie, il riconoscimento più importante degli sforzi di chi quotidianamente gestisce un patrimonio unico.

un matrimonio felice

Convento dell’ Annunciata Secolo XV

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.