• Magazine
  • 10 consigli di cui far tesoro per delle nozze senza rimpianti

10 consigli di cui far tesoro per delle nozze senza rimpianti

Chi meglio di spose reali che hanno fatto del matrimonio la loro professione possono aiutarci a capire come organizzare il giorno perfetto?

  • Prima del matrimonio
  • Consigli
  • Intervista
  • Animazione per adulti
  • Menu
  • Ceremonia
  • Arezzo
  • Bologna
  • Cuneo
  • Milano
  • Padova
  • Roma
  • Salerno
  • Vicenza
SalvareHoneyMilk PhotographyScopri di più su “HoneyMilk Photography”
HoneyMilk Photography
Pubblicità

Dopo aver sbirciato insieme nei ricordi di alcuni nostri wedding planner che hanno accettato di condividere con noi le loro esperienze per redigere quest’utilissima TOP delle 20 cose che non rifarebbero se si sposassero di nuovo, continuiamo ad esplorare i prossimi trend per la sposa 2016 per fornirvi solo il meglio grazie all’aiuto dei migliori esperti.

Ed una volta considerate quelle idee a cui probabilmente non avevate mai pensato, chi meglio di spose reali che hanno fatto del matrimonio la loro professione possono aiutarci a capire come organizzare il giorno perfetto?

SalvareSerena Cevenini Creative PhotographyScopri di più su “Serena Cevenini Creative Photography”
Serena Cevenini Creative Photography

Ecco i 10 consigli di cui fare tesoro per una giornata memorabile per voi e per i vostri cari:

1. “Durante la festa coinvolgerei di più mia mamma: presa dall’emozione e frastornata dagli invitati le ho dedicato pochi momenti madre-figlia” ammette Elisa, collaboratrice di Panorama Sposi che apre questo decalogo;

2. Scremerei ancora un po’ la lista invitati – continua Elisa – pochi ma buoni e sinceramente presenti è sempre la scelta migliore (del resto, come abbiamo visto, ci sono persone che non necessariamente dobbiamo invitare al nostro matrimonio – NdR);

SalvareGalanteStudio
GalanteStudio

3. Proverei a fare più cose fai da te: risparmiare non fa male e le soddisfazioni sono impagabili;

4. Vivrei il tutto con ancora più serenità; non ha senso farsi prendere dall’ansia da prestazione e dalla voglia di perfezionismo a tutti i costi (non possiamo che essere d’accordo al 101% con Elisa: non ci crederete, ma tra le 20 cose che tutte le spose dimenticano nel loro giorno più bello c’è proprio … sorridere come faceva notare Michele di Noemi Weddings!);

SalvareFilippo Gabutti Photographer
Filippo Gabutti Photographer

5. Seguirei fino in fondo i miei gusti e le volontà mie e di mio marito, senza farmi influenzare dalle tendenze più in voga solo perché dettate dalla moda: se qualcuno preferiva un altro colore… che lo faccia al suo matrimonio!

6. “Troverei il modo di coinvolgere le mie amiche più care nella preparazione e nella scelta dei dettagli: momenti che rimarranno nei nostri ricordi per una vita, dall’addio al nubilato alle prove dell’abito in atelier” conclude Elisa. Chissà se ha seguito le vicende della nostra redattrice che ha accompagnato la sua migliore amica alla famigerata prova abito…

SalvareEnzo Campitelli PhotographerScopri di più su “Enzo Campitelli Photographer”
Enzo Campitelli Photographer

7. Rispetterei il ruolo di ciascuno durante l’organizzazione delle nozze: come sosteneva la wedding planner Monia Re di Kairos Eventi durante l’incontro presso il Castello di Morozzo, uno degli errori che commettono 9 spose su 10 consiste proprio nel volersi improvvisare esperta organizzatrice, così come sovente gli stessi esperti di nozze invadono campi di competenze non proprie. Mentre un’orchestra in cui ognuno suona il proprio strumento è l’unica in grado di garantire l’armonia perfetta!

8. Penserei ad un menù studiato ad hoc per i miei invitati: allergie, intolleranze e scelte alimentari di ciascuno sono fondamentali nella scelta del menù nuziale, come sapranno garantirvi i migliori esperti di catering (a proposito, avete già consultato le nostre TOP di catering per matrimoni di Roma e Milano?);

SalvarePepe CateringScopri di più su “Pepe Catering”
Pepe Catering

9. Penserei a come intrattenere grandi e piccini: a tal proposito, ricordate la nostra guida compilata dalle mamme-blogger più influenti della blogosferra italiana, su come intrattenere i bambini ad un matrimonio?

10. Terrei in serbo un piano B: il tempo potrebbe non essere clemente, e per questo il fattore meteo non può essere sottovalutato. Il trucco è trasformare l’alternativa in qualcosa di altrettanto bello e divertente, ma semplicemente con caratteristiche diverse come ci consigliava la wedding planner Elena Pistone. E non ci riferiamo solo a improvvisi acquazzoni estivi, ma anche ad altri agenti quali un forte e fastidioso vento, o il solleone nelle ore più calde di un ricevimento estivo, come ci fa presente la wedding planner Stefania Guastini.

SalvareLuca Fabbian wedding photography
Luca Fabbian wedding photography

“Mantenendo fede a se stesse e ai gusti del vostro futuro marito, riuscirete ad organizzare un matrimonio come lo sognavate da tempo, senza rinunciare a niente e senza dover scendere a compromessi” conclude Elisa, collaboratrice di Panorama Sposi.

Lungi da noi innescare panico dinnanzi al temibile rischio Bridezilla, il nostro staff è qui per aiutarvi attraverso l’analisi delle aspettative che tutti gli invitati hanno nei confronti di un  matrimonio, e fornendovi tips e consigli per organizzare il matrimonio più originale di sempre… a partire dal vostro outfit nuziale: in questa utilissima maxi guida troverete i consigli dei più grandi esperti del pianeta Bridal per la scelta del vestito perfetto!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Enzo Campitelli Photographer Fotografia e video
Pepe Catering Servizi Catering
Kairos Eventi - Monia Re Wedding planner
Castello di Morozzo Castelli per matrimoni
Serena Cevenini Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.