Pubblicità

Con Stylosofie potrai fare un successo al tuo matrimonio grazie al bouquet da sposa
Come scegliere i fiori più adatti alla vostra personalità e al vostro matrimonio, scopriamo insieme come!

Stylosofie
“A un matrimonio, il momento che precede il lancio del bouquet è un invito a viaggiare con la mente, a sorridere, a sognare come se dal cielo potesse arrivare qualcosa di insperato.”
Il lancio del bouquet della sposa è un momento immancabile e indimenticabile di qualsiasi matrimonio. Lo sa bene Stylosofie, che da anni si occupa di floral design, ovvero della composizione di splendide scenografie floreali e di romantici bouquet per le spose della capitale e non solo.
Se poi il floreal designer è Giovanni Raspante, titolare di Stylosofie e premiato agli Italian Wedding Awards 2016 come miglior Flower Designer in Italia, la magia è amplificata dalla grande sensibilità, oltre ad una conoscenza invidiabile di ogni pianta e fiore. Tutta la sua esperienza viene fatta convergere in una composizione floreale che è un gioiello, prezioso ed unico al tempo stesso.
Ogni bouquet racconta una storia diversa, fatta dei sogni della sposa, del racconto di come immagina le sue nozze, dei suoi gusti in fatto di colori e forme, con un pizzico di magia creata dal fiorista, che sa tradurre le parole della sposa in fiori.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Un allestimento floreale altamente scenografico per le vostre nozze, magari con grandi centrotavola floreali, accessori importanti come candelabri, candele e lanterne, possono essere legati o meno con i fiori scelti per il bouquet, a seconda della vostra preferenza.
L’acconciatura della sposa può essere uno spunto anche per la composizione del bouquet. Se i capelli vengono fatti ricadere morbidamente sulle spalle, una composizione a cascata tra le mani fa da perfetto seguito ad un’immagine di sposa molto romantica. Il bouquet a cascata ha forte personalità, Stylosofie vi proporrà una scelta di fiori che hanno la tendenza ad un abbandono morbido, come le calle o i tulipani dal morbido stelo.
Se desiderate un bouquet molto classico ed elegante di certo state pensando ad una composizione tondeggiante, per la quale Stylosofie può considerare una base romantica e tradizionale composta da rose di varia tipologia. A seconda della vostra corporatura verrà bilanciato il diametro del bouquet, al quale verranno aggiunti tutti i dettagli personalizzati – fiori di campo, boccioli, tinte pastello, bacche ed erbe aromatiche – che verranno ispirati dalla personalità della sposa.
Una via di mezzo tra il mazzo a cascata e quello rotondo è il bouquet a goccia, perfetto per lasciare spazio alla creatività del floreal designer: gigli, ranuncoli, peonie, calle…non c’è limite ai fiori, i colori, gli accostamenti che si possono realizzare per questo bouquet sbarazzino.
Infine, caratteristico di matrimoni shabby chic, celebrati all’aperto, alla luce calda della campagna o su una spiaggia, sono i bouquet a gambo lungo. Stylosofie selezionerà per voi i fiori più adatti ad essere accostati tra loro, magari utilizzando un semplice nastro dal colore neutro o di quello scelto per le vostre nozze.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Stylosofie
Fiori