Comoda sì, inosservata no... con la nostra selezione di scarpe da sposa colorate!

Eileen Rivard
Una scarpa può cambiarti la vita... Guarda Cenerentola! Credits foto: Eileen Rivard

Cenerentola ne è un ottimo esempio: una scarpa ti cambia la vita

Ok, restringiamo il campo con una crudele, ma necessaria, dose di realismo: se non scorgete Fate Madrine all’orizzonte, resta comunque che una scarpa ti cambia quantomeno la giornata. Qui a Zankyou sappiamo infatti per certo che, tra le mille e una cura che una sposa prossima all’altare deve sobbarcarsi, prima di pronunciare il fatidico sì lo voglio, l’ultima preoccupazione devono essere un paio di scarpe da sposa – favolose sì, ma altrettanto comode.

Ché non vogliamo arrivare al momento dancing queen da zoppe.

Come risolvere, allora, l’annoso dilemma del “comoda o originale?” di (più o meno) shakespeariana memoria? Ragazze mie, ma col colore!

Cominciamo con quello che io reputo il più scenografico fra tutti: magari sarò anche fissata con Il Mago di Oz e con quell’icona intramontabile che risponde al nome di Dorothy Gale, ma il primo colore che mi viene in mente in assoluto è il rosso – per antonomasia, cromatismo della passione amorosa (e di Valentino, certo…).

Immaginate l’effetto, riempitevi di questa visione, e che siano kitten heels o ballerine, stilettos o plateaux vermigli, statene certe: sarete audacemente splendide!

Cercate un elemento per impreziosire ulteriormente un outfit già di per sé eccellente, come quello del matrimonio? I trend 2014 per le calzature da sposa vi vengono decisamente in aiuto, suggerendovi di calzare uno scintillante paio di scarpe color oro.

Decisamente più indicate per le cerimonie serali, è proprio il caso di dire che i vostri piedi sapranno risplendere di luce propria… Che questa nuance sia poi declinata in un total gold, in un pattern glitterato o in un semplice dettaglio gioiello – che, come da copione per tutti i dettagli, svolge splendidamente il suo mestiere catalizzando l’attenzione dei presenti – poco importa: ciò che conta sarà l’indiscutibile fatto che voi riuscirete senza dubbio nel vostro obiettivo, quello di scintillare.

Un’ulteriore idea per fare risultare il vostro matrimonio splendidamente concertato fin nel più piccolo particolare, è quella di legare il colore delle vostre calzature a quello che avrete scelto come tema per la decorazione dell’evento.

Noi vi suggeriamo il radiant orchid (glicine per gli amici), colore eletto da Pantone come principe per il 2014, o anche un poetico blu, per rispettare la tradizione che consiglia come buon auspicio un quid declinato in questa gradazione nell’outfit della sposa, assieme ad “una cosa vecchia, una cosa nuova ed una cosa prestata”…

Per essere indimenticabili (è proprio il caso di dirlo…) dalla testa ai piedi!

______________________________________________________________

Alcuni dei modelli presentati in questo articolo appartengono a prestigiosi shoes designers quali Le Silla, Loriblu, Lino Torresi, Ferracuti Shoes e Andrea Iommi, presenti nella directory di Zankyou e contattabili direttamente dal nostro sito, attraverso un solo click!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Credits: Rochas - Loriblu - Aquazzurra
Scarpe da sposa "floreali": ecco le più belle della stagione
Anche i grandi designer non hanno saputo resistere al richiamo della natura e hanno portato i fiori in passerella. Ecco le di scarpe da sposa floreali più belle di questa stagione!
Morlotti Studio
Cenerentola per un giorno: ecco le 4 scarpe da sposa più romantiche del 2017
Le scarpe sono l'accessorio principe tra quelli della sposa: scopri quelle più romantiche per sentirti (almeno per un giorno) una vera Cenerentola
Mascia Mandolesi
Scarpe da sposa "lace up": 7 modelli da indossare subito
Oggi parliamo di scarpe 'lace up' per la sposa 2018: sandali con o senza tacco che si legano alla caviglia e possono arrivare fino al polpaccio. Scopriamo insieme questi 7 modelli da indossare subito!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni