Come vestirsi per un matrimonio settembrino: ecco i consigli dell'esperta

Settembre è uno dei mesi più amati dagli sposi per celebrare il loro matrimonio: spesso caldo e soleggiato regala un’atmosfera piacevole a tutti gli invitati. Ma non fatevi ingannare, vestirsi bene per un matrimonio a settembre può nascondere delle insidie. Scopriamo quali…

Marcella CistolaRichiedi informazioni gratuitamente
Marcella Cistola

Per prima cosa, anche se le temperature sono alte, settembre rappresenta la fine dell’estate condizione che influenza la scelta del look. Un’attenzione particolare va data ai colori e alle nuances di un outfit che voglia essere impeccabile; decisamente poco adatti sono tutti i colori forti e sgargianti che di solito si prediligono per le cerimonie estive di giugno, luglio e agosto. Con qualche accortezza, però, si può anche fare uno strappo alla regola: se l’abbronzatura, ad esempio, è ancora al top, un abito turchese utilizzato per un matrimonio di luglio potrà essere reinventato con degli accessori in una nuance che strizza l’occhio all’autunno, ad esempio il bordeaux, per assicurarsi un risultato davvero raffinato e non banale. Se invece l’abito è ancora da acquistare, consiglio di scegliere colori caldi come l’ocra, il marrone o l’amaranto, ideali come tutte le tonalità della terra, magari abbinate ad accessori color bronzo. Questo metallo è il più adatto alla stagione calda che sta per finire. Il rosso, come il blu del resto, ad esempio, è un elegante passe-partout da indossare tutto l’anno; questi due colori stanno sempre bene e non hanno una vera e propria stagionalità.

Stilly
Stilly

Per quanto riguarda le scarpe via libera sia ai sandali che a modelli più chiusi, attenzione, però, ai materiali del vestito: se molto leggero stonerà decisamente con una décolleté a completarlo e viceversa. Un ultimo nodo da sciogliere riguarda il tipo di cerimonia: se religiosa il vestito senza maniche andrà coperto con una stola, una scelta comoda e azzeccata fino fine mese, chiaramente meteo permettendo!

Morlotti StudioRichiedi informazioni gratuitamente
Morlotti Studio

Stilly propone un outfit perfetto per i matrimoni settembrini: un abito turchese firmato Msgm abbianato ad un paio di splendidi sandali bordeaux di Chiara Ferragni, il tutto esaltato dalla pochette bordeaux 8 e da un paio di preziosi orecchini Marina Visconti di Modrone: lasciatevi ispirare!

Look per un matrimonio settembrino by Stilly
Look per un matrimonio settembrino by Stilly

Hai una cerimonia o un evento a cui presenziare? Scopri il mondo di whatstylewant.com e #chiediaStilly la tua persona stylist virtuale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Model: Laura Betto
Trucco & Parrucco 2015: i consigli dell'esperta per un look davvero perfetto
Siete alle prese con il vosto Bridal look ma non sapete da che parte cominciare? O siete state invitate ad un matrimonio e, pur avendo scelto l'outfit magari grazie ai nostri consigli, non sapete che trucco abbinare né che acconciatura vi valorizzerà al meglio? Non temete, abbiamo contattato in esclusiva per le nostre lettrici la make up artist & hair stylist Francesca Sattin, da anni attiva in campo pubblicitario e matrimoniale. Le abbiamo rivolto qualche domanda per chiarire ogni dubbio: scopriamo insieme le dritte da non perdere!
Foto via Veronique Viganotti Facebook
I consigli dell'esperta per far durare il trucco nel giorno del tuo matrimonio
State pensando al beauty look da sfoggicare nel vostro giorno più importante, e avete bisogno di consigli legati alla bellezza da sposa, per esibire un make up impeccabile e duraturo? Abbiamo contattato Veronique di Trucco Sposa Milano per qualche consiglio pratico. Prendete nota!
Come vestirsi a un matrimonio: ecco i 4 capi must have per non sbagliare
Come vestirsi a un matrimonio: ecco i 4 capi must have per non sbagliare
La domanda "Cosa metto?" è in testa alle preoccupazioni di ogni invitata di nozze: ecco i 4 capi MUST validi in ogni circostanza per fare un figurone.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni