Come vestirsi in base al colore della pelle? I migliori consigli per apparire meravigliosa

Come vestirsi in base al colore della pelle? I migliori consigli per apparire meravigliosa

Il colore della pelle è fondamentale e quando ci si trova a scegliere un abito, non tutti gli stili e i colori ci favoriscono. Per un evento come un matrimonio, ciò che più desideri è apparire fantastica. Leggi questi suggerimenti per scegliere il look perfetto.

  • Invitati
  • Invitati

Le tendenze nel mondo della moda sono infinite e variabili: colori, stili e tagli mutano nel giro di pochi mesi. Quando si sceglie un abito tendiamo a preferire vestiti e colori alla moda che si abbinino al nostro gusto personale. Tuttavia, spesso succede, che dopo aver acquistato qualcosa ci pentiamo della scelta fatta. Ciò può accadere perché non conosciamo bene i tagli e i colori che ci favoriscono in base al tono della nostra pelle e alla forma della nostra silhouette.

Salvare
Foto: Zara

Tanti sono i modi per capire quali sono i colori che meglio si adattano a te, come per esempio basarsi sulla tonalità della pelle identificando se è calda o fredda, oppure attraverso il colore dei capelli. Tuttavia, un metodo molto semplice per iniziare a capire quali colori ti favoriscono è proprio riconoscere la tipologia del tuo incarnato: questo ti aiuterà a individuare le nuance che ti valorizzeranno e quelle che, invece, affievoliranno la tua luminosità. Non perdere questi suggerimenti per apparire incredibile al prossimo matrimonio.

Pelli chiare

Questi tipi di pelle sono generalmente considerate fredde, per questo vengono esaltate da colori come il blu scuro, il nero, il grigio, il rosso e il bianco: tonalità che risalteranno perfettamente la tua bellezza. Anche i colori metallici come l’oro e l’argento vi favoriranno perchè completeranno il vostro look aggiungendo un tocco di luce. 

SalvareFoto: Rosa Clara
Foto: Rosa Clará
SalvareFoto: Rosa Clara
Foto: Rosa Clará

Colori caldi come il beige e il bronzo ammorbidiranno i lineamenti del tuo viso ed anche colori come il viola, il rosa  sono adatti a questi tipi di pelle. Ricorda di evitare i toni perlati o il bianco puro e persino alcuni colori pastello che potrebbero indebolire la luminosità della tua carnagione. Non perderti anche Come essere l’invitata di nozze più fotografata.

Salvare
Foto: Rosa Clarà
Salvare
Foto: Pronovias

Pelli olivastre

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo tono di pelle ha solitamente un maggiore margine di scelta, dal momento che esiste una vasta gamma di colori che lo favoriscono. In particolare, i toni della terra come le nuance cammello, oro e cioccolato sono ideali per far risaltare queste carnagioni. Anche il grigio risulterà essere un’ottima scelta e sarà ideale per tutte coloro che vorranno essere perfette senza però attirare l’attenzione.

SalvareFoto: Zara
Foto: Zara
SalvareFoto: Melisa Amaya
Foto: Melisa Amaya

Le tonalità del bianco, nero, rosso, blu scuro favoriranno questi tipi di pelle e potranno essere associate alle sfumature pastello del blu e del rosa che ne risalteranno l’abbronzatura naturale.

Salvare
Foto: Zara

Pelli scure

Per questo tono di pelle, l’ideale sarà giocare con i cotrasti e creare abbinamenti che la risaltino. Per questo, è consigliato indossare colori vivaci come il bianco, il blu brillante, il giallo, il fucsia o il nero. Inoltre, tutta la gamma dei rosa sarà perfetta per questo tipo d’incarnato.

Salvare
Foto: Zara

È importante evitare i toni del marrone o del grigio perchè potrebbero spegnere il tuo tono. Il verde invece, sarà il tuo miglior alleato dal momento che non solo risalterà i tuoi colori, ma potrai indossarlo in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi tonalità.

SalvareFoto: Zara
Foto: Zara
SalvareFoto: Zara
Foto: Zara

Una volta identificate le tonalità che più si adattano a te, acquistare l’abito ideale sarà ancora più facile. Sei pronta per essere un’invitata di nozze che illumina?