Come un pittore: scegli la tavolozza di colori perfetta per colorare il tuo matrimonio

Ecco tutti i passaggi necessari a scegliere la tavolozza di colori perfetta per colorare il vostro matrimonio e creare un ambiente armonico ed elegante.

  • Organizzare il matrimonio
  • Decorazione banchetto
  • Decorazione cerimonia

Le palette di colori per il matrimonio sono delle vere e proprie fonti di ispirazione, per scegliere lo stile che caratterizzerà l’evento. Le tonalità che sceglierai per un’occasione del genere caratterizzeranno tutti i dettagli della decorazione in un ambiente armonico; è proprio per questo che è fondamentale scegliere con attenzione i colori più adatti allo stile del tuo matrimonio. Continua a leggere e prendi nota di questi 10 consigli che ti aiuteranno a prendere la decisione migliore.

SalvareLook Imaginary
Look Imaginary

1. Scegli in base alla stagione dell’anno

Pubblicità

Questo punto è fondamentale, perché la stgione dell’anno è un fattore che deve influenzare la scelta dei colori che sceglierai per il tuo matrimonio. È infatti importante prendere in considerazione i colori che naturalmente caratterizzano quel determinato periodo dell’anno per creare un ambiente armonico ed elegante. Nonostante possa sembrare semplice, scegliere le tonalità ideali a seconda della stagione senza risultare ridondanti o eccessive non è per niente facile se non si è esperti di allestimenti e decorazioni come Denise Fava, wedding planner professionista che da anni organizza matrimoni all’insegna dell’eleganza e del buon gusto. Con passione e creatività, Denise Fava riuscirà a personalizzare ogni dettaglio dell’evento, armonizzandolo all’ambiente e al periodo dell’anno con delle decorazioni esteticamente impeccabili.

SalvareDenise Fava Wedding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Denise Fava Wedding Planner

2. Scegli in base ai tuoi gusti

Ci sono molte spose che scelgono la palette di colori in base alle mode del momento, ma è sempre meglio tenere presente anche i gusti personali. anche in questo caso l’unico modo per trovare la giusta combinazione tra ciò che ti piace e quello che va di moda, l’unica cosa da fare è affidarsi ad una wedding planner professionista, come Daniela Middei Wedding Planner, che sappia guidarti nella sceltà delle tonalità più giuste. L’ascolto e la comprensione sono la chiave con cui Daniela Middei Wedding Planner riesce ad aprire il cuore degli sposi per avere accesso ai loro desideri e ai loro sogni e riuscire a renderli realtà, attraverso la personalizzazione dei dettagli e la coordinazione del grande giorno.

SalvareDaniela Middei Wedding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Daniela Middei Wedding Planner

3. Lasciati ispirare dal luogo in cui ti sposerai

Ora che hai scelto la location, pensa ai colori che sarebbero perfetti per il posto. Se, invece, non sai ancora dove si terrà il ricevimento, dai libero sfogo alla fantasia e immagina lo scenario che vorresti come cornice del tuo grande giorno e cerca di abbinare al posto i colori più belli. È molto importante ascoltare l’opinione degli esperti, come quelli del team di Come le Ciliegie che conoscono bene quali tonalità meglio si abbinano ad ogni tipologia di location e quali allestimenti risulteranno più armonici.  Due wedding planner dall’infinità creatività, Barbara e Carolina di Come le Ciliegie, saranno in grado di trovare il giusto compromesso fra le caratteristiche della location e le tonalità che più ti piacciono per degli allestimenti unici ed originali che non passeranno inosservati.

SalvareCome Le CiliegieRichiedi informazioni gratuitamente
Come Le Ciliegie

4. Inspirational board

Internet è una fonte inesauribile di ispirazione quando si devono scegliere i colori per le decorazioni del matrimonio. Nelle Inspirational board troverai tutti abbinamenti di tonalità possibili e immaginabili che però rendono difficile decidersi per quella giusta, quindi se non vuoi un matrimonio in stile Pinterest, rivolgiti a Marianna Micheli Wedding Planner che con il suo innato senso estetico, saprà suggerirti le tonalità migliori. Sempre aggiornata sulle mode dell’universo del wedding Marianna Micheli Wedding Planner saprà realizzare degli allestimenti personalizzati ma di tendenza, che renderanno unico il tuo grande giorno.

SalvareMarianna Micheli Wedding PlannerRichiedi informazioni gratuitamente
Marianna Micheli Wedding Planner

5. Scegli colori primari e base

Ora che hai un’idea su come scegliere la tavolozza dei colori per il tuo matrimonio, è importante che tu abbia prima di tutto ben chiaro i colori base delle decorazioni e che opti per un colore primario (intenso) per creare armonia tra tutti i dettagli che caratterizzeranno sia la cerimonia che il ricevimento. L’equilibrio è difficile da trovare anche per i colori del matrimonio, ma esistono delle regole non scritte che solo chi da anni si occupa di organizzare matrimoni, come il team di Massara Special Event, sa come applicare. Non solo allestimenti splendidi ma coordinazione massima con Massara Special Eventdi modo cha agli sposi non resti altro che godersi il loro matrimonio.

SalvareMassara Special EventRichiedi informazioni gratuitamente
Massara Special Event

6. Non fare scelte banali

Quando hai già un’idea più o meno chiara della palette di colori per il tuo matrimonio, l’ideale è creare migliaia di combinazioni tra le varie tonalità prima di scegliere l’abbinamento definitivo. Per non risultare banale e optare per i classici abbinamenti di sempre, lascia che lo staff di G-Eventi ti aiuti a trovare le combinazioni più azzardate e originali per rendere differente il tuo matrimonio ma con gusto! Dei veri e propri architetti che progetteranno nei minimi dettagli il tuo grande giorno, con esperienza e professionalità, perché per il team di G-Eventi non c’è limite alla perfezione.

SalvareG-EventiRichiedi informazioni gratuitamente
G-Eventi

7. Se hai dei dubbi, punta tutto sulla semplicità

Ci sono molte coppie di sposi che non sanno con certezza quali colori scegliere per il loro matrimonio. Se ti identifichi con questo profilo, ti consigliamo di puntare tutto sulla semplicità e optare per abbinamenti neutri più classici ma di classe. La classe si sa, è una virtù innata e Chiara Fraccaro, dell’agenzia di wedding planning Il Frangipane, ne ha da vendere; un’estrema eleganza che manifesta in ogni elemento decorativo che sceglie insieme agli sposi per dare personalità all’evento. Con empatia e cura per i dettagli il team de Il Frangipane organizzerà un evento che parlerà della vostra storia d’amore con estrema raffinatezza.

SalvareIl FrangipaneRichiedi informazioni gratuitamente
Il Frangipane

8. Pensa all’impressione che vuoi dare agli invitati

Quale impressione vuoi dare ai tuoi ospiti? Quali sensazioni vuoi provocare quel giorno? Rispondere a queste domande ti aiuterà a sapere che tipo di ambiente progettare per il tuo matrimonio con gli abbinamenti dei colori che preferisci. Con l’ansia di impressionare i vostri invitati potreste cadere nell’errore di esagerare e quindi dare un’impressione sbagliata ai vostri invitati, per questo affidatevi a Laura, titolare di A Modo, agenzia di organizzazione eventi attraverso cui esprime tutta la sua creatività e il suo amore per il bello. L’obiettivo di Laura di A Modo è quello di far sentire accolti e coccolati non solo gli sposi, ma anche gli invitati: non dimenticate che saranno loro i “giudici” che condizioneranno il successo del grande giorno.

SalvareA Modo
A Modo

9. Pensa agli elementi decorativi

Ora che hai tutto un po’ più chiaro, è tempo di decidere con quali elementi decorativi vuoi “interpretare” la palette di colori che hai scelto. Bouquet, tovaglie, tovaglioli, posate, sedie, dettagli ornamentali, chi più ne ha più ne metta! L’obiettivo è che gli elementi decorativi siano scelti disegnando uno schema super armonico, che è difficile progettare da sola senza l’ausilio di esperti come quelli della squadra di White Emotion che con il loro entusiasmo e la loro originalità saranno capaci di realizzare degli allestimenti perfetti. White Emotion da anni organizza eventi perfetti, tanto da diventare una realtà altamente professionale e specializzata conosciuta in tutta Italia.

SalvareWhite EmotionRichiedi informazioni gratuitamente
White Emotion

10. Dai molta importanza all’aspetto generale

Infine, focalizza la tua attenzione sull’aspetto d’insieme: bridal look, allestimenti, decorazioni, tutto deve essere armoniosamente abbinato e integrato nella cornice delle location. L’importanza dell’aspetto generale di un matrimonio è ben nota al team di Palazzo Eventi che da anni organizza matrimoni esclusivi in cui il senso estetico e la ricerca del bello si uniscono per creare degli ambienti ricchi di fascino ed eleganza. Con Palazzo Eventi il matrimonio si trasformerà letteralmente in un sogno ad occhi aperti perché gli esperti si occuperanno di curare ogni minimo dettaglio, dall’inizio alla fine.

SalvarePalazzo EventiRichiedi informazioni gratuitamente
Palazzo Eventi

Ecco tutti i passaggi necessari a scegliere la tavolozza di colori perfetta per colorare il vostro matrimonio con le tonalità che più vi piacciono creando un’atmosfera unica e indimenticabile.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Come le ciliegie Wedding planner
G-Eventi di Marilena Gizzi Wedding planner
Palazzo Eventi Wedding planner
Massara Events Wedding planner
Denise Fava Wedding planner
Marianna Micheli WP Wedding planner
Il Frangipane Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.