Come sopravvivere al rientro dal viaggio di nozze: ecco 5 consigli utili

Il rientro dalla luna di miele può essere davvero traumatico, ma niente paura, noi di Zankyou vi diamo 5 utili consigli per rendere meno traumatico il ritorno alla normalità!

  • Vita di coppia
  • Coppia

Il rientro dalle vacanze è sempre traumatico e lo è ancor di più quando si rientra dal viaggio di nozze; siete stati in un angolo di paradiso a vivere in pieno relax il vostro grande amore e a festeggiare ogni sera il vostro matrimonio ed ora il ritorno alla normalità sembra uno scoglio insuperabile. Niente paura, noi di Zankyou vogliamo darvi degli ottimi consigli per sopravvivere al rientro dal viaggio di nozze senza troppo stress: prendete carta e penna!

SalvareFotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

1. Calma

Pubblicità

Prendetevi tutto il tempo necessario a riabituarvi al ritmo quotidiano, soprattutto a lavoro: la prima settimana di rientro non vi sovraccaricate di compiti da svolgere, abbiate il coraggio di dire qualche “no” e riprendete la solita routine con calma; così facendo eviterete di stressarvi subito ed apprezzerete maggiormente il ritorno alla normalità. 

SalvareSpecchiomagico Weddings PhotographyScopri di più su “Specchiomagico Weddings Photography”
Specchiomagico Weddings Photography

2. Relax

Non rinunciate ai momenti di relax a cui vi siete abituati in viaggio di nozze: durante la giornata, dopo il lavoro, ritagliatevi del tempo solo per voi; prendete appuntamento per un massaggio o concedetevi un lungo bagno caldo, qualche abitudine vacanziera non fa male nemmeno a casa e vi aiuterà a non subire il trauma del rientro. 

SalvareEnneFoto
EnneFoto

3. Sport

Trovate il tempo di muovervi, lo sport riduce lo stress ed aiuta ad essere più sereni; non cè bisogno che facciate la maratona, una corsetta o una bella camminata di almeno 30 minuti vi basteranno per sentirvi meglio, più tranquilli e meno stressati.

SalvareFederica Cavicchi Photography
Federica Cavicchi Photography

4. Divertitevi

Non solo casa e lavoro! Uscite a cena, andate al cinema, al teatro, in un museo, insomma fate quello che più vi diverte e staccate la mente da tutti gli oneri lavorativi; questo non solo vi aiuterà a vivere meglio il rientro dalla luna di miele ma contribuirà a mantenere l’armonia di coppia di cui avete bisogno.

SalvareAlan VenziScopri di più su “Alan Venzi”
Alan Venzi

5. Week end fuori porta

E per non farvi mancare il viaggio, organizzate un week end fuori porta: non esagerate con le distanze, scegliete una località a voi vicina che non avete mai visitato o in cui avete piacere di tornare, senza creare troppi stress e rischiare di stancarvi ancora di più dopo un’intera settimana di lavoro. Questa piccola vacanzina ricreerà subito l’atmosfera del viaggio di nozze e vi farà sentire finalmente meglio.

SalvareGiovanni Scognamiglio
Giovanni Scognamiglio

Il rientro dalle vacanze non è semplice ma voi siete tornati come moglie e marito, dovete raccogliere tutte le forze e mettere da parte la depressione post luna di miele per iniziare al meglio la vostra vita insieme. Organizzate la vostra normalità e ritagliatevi i vostri spazi di piacevole relax da vivere insieme come marito e moglie, infondo quella appena iniziata è una nuova avventura, prendete lo slancio necessario proprio da questo e vedrete che della luna di miele non rimarrà che il piacevole ricordo.

 

 

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.