• Magazine
  • Bellezza
  • Come sfoggiare un trucco da sposa a prova di lacrime e baci: la parola a Roberta Migliaccio

Come sfoggiare un trucco da sposa a prova di lacrime e baci: la parola a Roberta Migliaccio

Di trucco e di trucchi per il vostro giorno più bello: un'intervista alla make up artist Roberta Migliaccio.

  • Trucco
  • Sponsored
  • Su misura

Immedesimiamoci per un attimo! Essere una sposa comporta essere la protagonista della giornata, sotto gli occhi di tutti: parenti, amici, futuro marito, nonché, l’occhio piu indiscreto … quello della macchina fotografica! Un ricordo che resterà per sempre impresso ed è per questo che dobbiamo far in modo che una Sposa sia perfetta nel giorno più bello ed indimenticabile della sua vita.

SalvareFoto: Sonataphoto via ShutterstockScopri di più su “Foto: Sonataphoto via Shutterstock”
Foto: Sonataphoto via Shutterstock

Iniziamo con una buona preparazione del viso (anche nei giorni precedenti) e con un primer; oggi se ne possono trovare specifici, anche per le labbra e per gli occhi, ma, sopratutto, adatti a qualsiasi tipo di pelle, proprio per permettere una maggiore tenuta del trucco (waterproof) con il migliore risultato fotografico.
Ma adesso la parola alla nostra esperta make up artist, Roberta Migliaccio:

1. Come si sceglie il make up adatto al proprio mood?

Iniziamo con la scelta dell’abito, cercando uno stile che ci appartenga e che ci faccia sentire a nostro agio in quel giorno, poi possiamo passare alla fase successiva: il make-up! Ovviamente sarà abbinato al tipo di abito scelto, ma anche creato in funzione del proprio modo di truccarsi. Ad esempio, se una sposa è abituata a vedersi con il rossetto perché stavolgere il suo stile in un giorno così importante? Accontentiamola sempre!

2. Capitolo rossetti: sì e no da rispettare nel giorno delle nozze

Avendo parlato di rossetto, alle mie spose consiglio sempre quelli matt e sopratutto NO TRASFER, ma, come per il viso, non dimentichiamo di avere labbra morbide e ben curate dai giorni precedenti con degli olii o dei burri nutritivi, in modo da non rischiare qualche tremendo effetto carta crespa sulle labbra!

SalvareFoto: Sonataphoto via ShutterstockScopri di più su “Foto: Sonataphoto via Shutterstock”
Foto: Sonataphoto via Shutterstock

3. Se una sposa volesse “osare” cosa le consiglieresti?

Bella domanda! Diciamo che “osare” nella lingua italiana significa proprio fare qualcosa di audace o coraggioso e sicuramente gia Sposarsi oggi è un modo di osare. In realtà è molto soggettivo osare, sopratutto se ci si trova di fronte una cliente già audace. Forse le proporrei di rientrare in degli schemi o, se proprio volesse stupire i suoi invitati, ci sono abiti con dei toni colorati bellissimi. Se invece fossi io a sposarmi oserei con un accessorio che amo: il cappello!

4. Che accorgimenti avere in vista dei baci e delle lacrime di quel Giorno?

Avere una persona di fiducia al proprio fianco è molto importante, anche e sopratutto nel giorno del proprio matrimonio, quindi consiglio o il ritocco del make-up grazie alla presenza costante del professionista che hai scelto per la tua giornata (molto in voga tra i VIP), oppure di portare sempre con sé un tocco di cipria da tamponare in viso in caso di lacrime e un rossetto dal tono scelto da ritoccare anche prima dell’ultima foto, dove, ancora, bacerai lo sposo!

E quindi, ringraziando Roberta Migliaccio e la sua esperienza, restiamo e vi lasciamo con un’ultima domanda: voi come intendete osare?

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.