Come sdrammatizzare l'abito da sposa?

Quella dell’abito da sposa è una delle scelte più difficili per una donna, dato che quello sarà l’abito più importante della sua vita. Decidersi è difficile soprattutto per quelle future spose che non amano gli abiti pomposi o particolarmente eleganti ma predirigono outfit casual e meno impegnativi e, quindi, si sentono in difficoltà a dover indossare un abito così speciale. È proprio per questo tipo di donna che oggi vogliamo suggerirvi 4 tips utili a sdrammatizzare l’abito da sposa, per renderlo meno impostato e più confortevole da indossare.

 Jose Villa Photography
Jose Villa Photography

Ovviamente se quello che volete è un abito da sposa che non sia eccessivamente formale, ancora prima di sdrammatizzarlo dovrete scegliere un modello adatto. Per rendere questa decisione più semplice e l’organizzazione dell’intero evento meno stressante, affidatevi ad una wedding planner esperta come Ileana Liguori. Creativa, professionale ma soprattutto, dolce e comprensiva, Ileana Liguori sarà come un’amica fidata che ti guiderà in tutte le scelte più importanti del tuo grande giorno, dai più piccoli dettagli sino alle fasi di coordinazione dell’evento.

1. Acconciatura semplice

Il modo più semplice per sdrammatizzare un abito da sposa è scegliere un’acconciatura semplice che non sia eccessivamente elaborata di modo che l’insieme risulti meno impostato. Anche la splendida sposa ritratta nello scatto di Grande e Perna ha pensato di rendere più personale il proprio look scegliendo di seguire la moda dei capelli sciolti per la sposa. Con abilità e professionalità Grande e Perna hanno saputo catturare tutta la bellezza di questa sposa colta in un attimo di complicità con il suo sposo; come sempre nei loro lavori, solo le emozioni ed i momenti più belli saranno trasformati in immagini uniche ed indimenticabili.

2. Con un bouquet colorato

Un altro modo per rendere meno formale l’abito da sposa è la scelta di un bouquet colorato che dia vita all’intero outfit. Proprio come la sposa immortalata dai professionisti di Inesse Handmade Photography che per il suo look ha scelto un bouquet sui toni del rosa in perfetto abbinamento con l’abito e gli accessori delle sue damigelle, dettaglio che non è sfuggito all’occhio attento dei fotografi. Affiché nemmeno il più piccolo particolare del grande giorno vada perso, lo staff di Inesse Handmade Photography sarà i vostri occhi ed immortalerà tutto quello che di bello ed importante caratterizzerà il tuo matrimonio per regalarti un album di nozze perfetto.

3. Gioielli sobri ma pieni di luce

Per sdrammatizzare l’abito da sposa preferisci dei gioielli sobri e luminosi piuttosto che eccessivamente lussuosi. La sposa ritratta in quest’immagine di Click Art Fotografia ha fatto proprio così, preferendo dei piccoli punti luce ad illuminarle sia il viso che i capelli. Con Click Art Fotografia la bellezza del vostro grande giorno sarà impressa su carta fotografica per rendere i vostri ricordi unici ed eterni attraverso un album di nozze che parli di voi e del vostro amore.

4. Romantici fiori tra i capelli

Avete sempre sognato di essere una sposa romantica piuttosto che una sposa principessa o una sposa sensuale? Sdrammatizza il tuo abito con un aromanticissima coroncina floreale come la sposa ritratta dello scatto di Mario Oliva Photographer che per il suo outfit ha scelto di adornare i suoi capelli con della sobria nebbiolina. Mario Oliva Photographer è un giovane professionista della fotografia che metterà a tua disposizione tutta la sua esperienza e il suo talento per raccontare con delle splendide immagini quello che sarà il giorno più importante della tua vita.

Ha trovato tra questi il modo di sdrammatizzare il tuo abito da sposa? Cerca di scegliere un outfit che ti rappresenti realmente, che parli di te e dei tuoi gusti e non aver paura di osare: la personalizzazione è la chiave per un matrimonio perfetto.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!
Antonella Rossi
Ecco le caratteristiche del perfetto abito da sposa 2018
Il 2018 è appena iniziato ma le tendenze del bridal fashion sono già ben chiare: prendete carta e penna, ecco le caratteristiche dell'abito da sposa perfetto!
Style 4005_0001. Credits: Sincerity Bridal
Sincerity Bridal 2018: indossa un abito da sposa di qualità per il tuo grande giorno
La collezione più romantica per le spose di tutti gli stili, questa è la nuova produzione firmata Sincerity Bridal, non devi perdertela!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni