Come scegliere il make up perfetto per un matrimonio serale? Le dritte della nostra esperta

Dopo aver analizzato insieme il trucco per la madre della sposa, oggi torniamo a concentrarci sulla vera protagonista del matrimonio. Come abbiamo visto, se bella vuoi apparire, non devi assolutamente soffrire, ma neppure stravolgere il tuo look: la chiave sta nel trovare un giusto mix che valorizzi i tuoi tratti facendoti sentire te stessa. Ma spingiamoci oltre nella scelta del make up perfetto per la sposa, considerando quegli accorgimenti che dovrà adottare chi ha deciso di sposarsi la sera.

Luisa Festa
Luisa Festa

Per chi sceglie di sposarsi di sera, il make up avrà tocchi più brillanti sia nella scelta dei colori per gli occhi, sia per le nuance che illumineranno le labbra. Non dimentichiamo che le luci della sera hanno una forte predominanza del giallo, e tendono quindi a “disfare” i colori naturali: per questo sono da evitare i toni della terra, come il marrone, il bronzo e l’arancio, a cui sono da preferire colori molto più vivaci, come il viola intenso, il blu cobalto, il verde smeraldo. In questo modo potremmo accentuare il punto luce palpebrale con un chiarissimo beige, evitando invece i toni perlati e gli irridiscenti, poiché il flash che il fotografo utilizzerà per foto in esterni ed interni tenderebbe a riflettere delle luci come un faro in alcuni punti del viso, creando antiestetiche sproporzioni.

Luisa Festa
Luisa Festa 

Per il make up delle labbra potremo osare optando per toni più audaci, come il rosso, il porpora, il ciclamino, il corallo intenso, il rosa in tutte le sue nuance… tenendo sempre ben presente che la sposa dovrà sì brillare… ma di luce propria!

[Foto copertina via Shutterstock, Pandorabox]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Maria Serena Magliulo Make up Artist
Perché scegliere SEMPRE un make up artist e mai il "fai da te" per le nozze?
Può un tutorial sostituire le sapienti mani di un esperto? Lo abbiamo chiesto ad una famosa make up artist che ci dà tanti consigli per il trucco sposa
Elia Vaccaro
Scegli il make up per la sposa in base al tuo segno zodiacale
Il make up deve esaltare la bellezza naturale della donna, mai nasconderla o mascherarla e per scegliere quello migliore è meglio leggere l'oroscopo!
Luca Flagiello photography and cinematography
Quale chignon scegliere per il tuo viso?
Un'acconciatura che sta bene a tutte, ma che va scelta con cura: scopri qual è lo chignon più adatto al tuo viso

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni