Come scegliere il look dei paggetti e delle damigelle? Ecco gli outfit più belli per i più piccoli

Annunciano l’arrivo della sposa e sono protagonisti di alcuni momenti fra i più divertenti della giornata, i paggetti e le damigelle sono di buon auspicio: si dice che siano dei veri e propri porta fortuna poichè la loro presenza è sinonimo di continuità e prosperità. Anche se non tutti amano la presenza dei bambini durante un matrimonio, questi portano una ventata di allegria e spensieratezza che rende tutto l’evento ancora più emozionante.

Se anche voi non volete rinunciare a questo brioso corteo nuziale, prendete nota di questi piccoli consigli di stile per abbigliare i vostri piccoli ospiti in maniera elegante e coordinata con il tema e i colori del vostro matrimonio.

Colori chiari

Soprattutto se il vostro sarà un matrimonio di giorno e si terrà durante la bella stagione, la scelta più elegante e sobria è quella di vestire paggi e damigelle con delle tinte chiare come il bianco sporco, il beige, il celeste carta da zucchero o il rosa; scegliete tessuti naturali e modelli semplici ma con stile, che siano abbinati con l’abito da sposa così da risultare perfetti per gli scatti fotografici.

Modelli semplici

Modelli e linee semplici devono essere il filo comune per l’abito dei paggetti e quello delle damigelle; per i maschietti potete scegliere una camicia con collo alla coreana abbinata a dei bermuda eleganti se vi sposate durante la bella stagione, oppure il classico mini abito sempre adatto all’occasione. Per le femminucce la scelta è molto piú ampia: potete optare per abitini colorati e leggeri con gonne di tulle o modelli più classici con qualche particolare floreale che richiami il bouquet della sposa.

Proprio come in questo tenero scatto di Salvo Annaloro, i paggetti e le damigelle devono essere vestiti con degli abiti che si abbinino perfettamente a quello della sposa; i due splendidi bambini ritratti da Salvo Annaloro indossano abiti eleganti arricchiti di dettagli rosa, come le righe della camicia di lui e il particolare floreale di lei.

Accessori con stile

Come sempre si dice: “meno è più” soprattutto quando si tratta di bambini; per questo un acccessorio che personalizzi il look di ognuno è già abbastanza ed anche questo può essere evocativo del tema del matrimonio. Tendenza degli ultimi tempi sono le coroncine floreali per le bimbe e i cappellini di paglia per i bimbi.

Scarpe casual e comode

Comodità è l’imperativo da seguire nella scelta delle scarpe per i paggetti e le damigelle; non bisogna dimenticare infatti che si tratta di bambini e che per questo devono avere la libertà di correre e giocare. Scegliete scarpe basse, mocassini o ballerine, sandali, sneakers colorate e sbizzarritevi ad abbinarle all’abito che indosseranno.

Seguite lo stile del matrimonio

Se celebrerete un matrimonio dallo stile particolare non potete non contare sui paggetti e le damigelle per garantirvi un effetto perfetto, per questo scegliete gli abiti che rappresentino il tema del vostro matrimonio: se lo celebrerete sulla spiaggia ad esempio, vestite i bambini con abiti leggeri e di colori marittimi. Se il vostro sarà un matrimonio casual e colorato osate sulla scelta degli abitini: stampe, disegni e macchie di colore, per un matrimonio pieno di allegria!

Grazie a questi piccoli consigli di stile non potrete sbagliare! I vostri paggetti e le vostre damigelle saranno perfetti nei loro abitini scelti proprio per l’occasione ed in tema col matrimonio.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Morlotti Studio
8 cose che devi sapere se sei stata scelta come damigella d'onore
Se sei stata scelta come damigella d'onore ma non hai ancora capito bene cosa comporti essere investiti di questo titolo, te lo spieghiamo noi!
Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Melissa Fuller Photography
Un matrimonio a tema hippie: ecco come ricreare la magica atmosfera degli anni '60
Porta gli anni '60 nel tuo matrimonio, scegli come tema l'atmosfera hippie ed interpretalo in base ai tuoi gusti e ai tuoi desideri. Avvaliti della collaborazione dei professionisti del settore che ti aiuteranno a realizzare un perfetto matrimonio peace and love.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni