Come ravvivare la vita matrimoniale: la parola alla sex-blogger

Come ravvivare la vita matrimoniale: la parola alla sex-blogger

L'attenzione verso l'altro può nascere anche dall'esplorare una gestualità nuova: ne abbiamo parlato con Valentina Maran

  • Attualità
  • Intervista

Come se non bastassero le varie ricerche fatte sull’argomento, l’importanza di una vita sessuale intensa e appassionata è il nostro stesso corpo a chiedercela. L’appagamento, il sentirsi più reattivi, ma anche meno nervosi, tutto ci dice quanto sia necessario, oltre che piacevole fare l’amore se non ogni giorno – e male non farebbe – comunque abbastanza spesso! Ma come sapete, a noi piace interpellare fonti autorevoli per offrire l’informazione più utile e completa ai nostri sposi.

SalvareInfraordinario WeddingScopri di più su “Infraordinario Wedding”
Infraordinario Wedding

Così se in fatto di make up abbiamo scomodato Pupa Milano e Diego Dalla Palma e per quanto riguarda il menù nuziale abbiamo chiesto qualche idea sfiziosa ai migliori food blogger in circolazione in Italia, per ciò che riguarda temi piccanti abbiamo pensato di interpellare Valentina Maran, varesotta, brillante copywriter con un buon numero di premi vinti alle spalle, ma soprattutto sex blogger, autrice di racconti erotici, tester di Sex Toys e più in generale autrice di contenuti relativi alla sessualità e alla vita di coppia.

SalvareAntonino Sellitti FotografoScopri di più su “Antonino Sellitti Fotografo”
Antonino Sellitti Fotografo

Per i promessi sposi il consiglio è senza dubbio quello di lavorare subito per tenere sempre vivace il rapporto. È facilissimo “dimenticarsi” di continuare a sedurre l’altro, alla lunga lo si dà per scontato, quindi è bene mantenersi curiosi verso le novità, verso le sensazioni, introducendo delle novità nella coppia. Potrebbe trattarsi di biancheria nuova o insolita, oppure via via si possono utilizzare aggeggini che vibrano per vivacizzare il rapporto.
Certo è che non ci si deve fermare: sarebbe un peccato.

SalvareAntonio Scali FotografoScopri di più su “Antonio Scali Fotografo”
Antonio Scali Fotografo

L’attenzione verso l’altro può nascere anche dall’esplorare una gestualità nuova: magari prendendo in considerazione un corso di tango, se si vuole vivere un’esperienza interessante in due. O magari buttandosi su corsi prettamente femminili, ma di sicuro effetto sull’autostima e sul fisico: fanno al caso nostro il burlesque oppure i corsi di poledance per le più aggressive. Vale tutto, nell’ottica di scoprire l’altro e scoprirsi. È un viaggio a lungo termine, nel quale non bisogna aver paura di provare. Si cambia. È importante riuscirlo a farlo insieme, meglio se col sorriso sulle labbra.”

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

E ringraziando Valentina, forse il consiglio più importante è proprio questo scegliere di continuare a mettersi in gioco in una scoperta del sé che è anche quella della vostra relazione, una scoperta che non si sa bene se cominci nel dialogo e finisca nel corpo o il contrario o li mescoli a fondo fino a non riconoscerli più, ma che in ogni caso è sempre un bel viaggio da intraprendere.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Antonino Sellitti Fotografo Fotografia e video
Antonio Scali Fotografo Fotografia e video
Infraordinario Fotografia e video