Pubblicità

Come ottenere un look da sposa naturale: la parola all'esperta

Il bridal look naturale è l'opzione perfetta per le spose che vogliono mantenere un aspetto genuino e luminoso. Basterà seguire pochi ma buonissimi tips: scopriamo quali!

  • Trattamenti e Benessere
  • Make-up/trucco

Dopo la scelta dello sposo, trovare il bridal look perfetto è il compito più importante per le future spose. Optare per un aspetto fresco e naturale è la soluzione migliore per il giorno più importante della vostra vita: lasciamo quindi la parola allo staff de Il Magazine delle Donne, di cui vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamenti sul profilo Facebook.

SalvareFederica Cavicchi PhotographyScopri di più su “Federica Cavicchi Photography”
Federica Cavicchi Photography
Pubblicità

Il bridal look naturale è il make-up perfetto per le spose che vogliono mantenere un aspetto genuino e luminoso mentre varcano finalmente l’agognatissimo white carpet. Per un aspetto etereo e innocente basterà seguire pochi ma buonissimi tips.

Bridal look naturale: come e quando?

I primi passi che ricongiungono all’altare sono quelli in cui la forza sferzante dei flash e le forti luci della chiesa puntano tutti irrimediabilmente sul viso della sposa; così il trucco au naturel caratterizzato da ombre di bronzo sulle guance e sulle palpebre farà risaltare il viso della futura consorte che adotterà per gli occhi un sottile filo di eyeliner e un rossetto leggero, per non guastare l’intento natural.

SalvareUmberto GavazzaScopri di più su “Umberto Gavazza”
Umberto Gavazza

Se invece polvere illuminanti e leggere auree di blush non fanno proprio al caso vostro e volete puntare tutto assolutamente sulla purezza di questo rito, il consiglio è quello di cospargere il viso con un buon fondotinta, o meglio una bb cream ancora più naturale, per eliminare gli eventuali inestetismi, mentre un discreto lipgloss donerà luce e freschezza al vostro viso acqua e sapone. L’idea qui è quella di lasciare ai gioielli l’onere di far risaltare la lucentezza sul volto della sposa. Attenzione a tal proposito agli errori di make up che tutte commettiamo: qui ne abbiamo individuati 9!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareAnnalisa Bombarda Photographer
Annalisa Bombarda Photographer

Per un matrimonio all’aperto è bene far convergere tutti i beauty tips prevalentemente sugli occhi, soprattutto ai lati esterni, per far risaltare lo sguardo giocando tra occhi innocenti e un po’ da gatta. Un rosa delicato sulle gote e sulle labbra penserà poi a completare il resto del viso. Attenzione alle bionde però, per evitare un aspetto da barbie optate invece per un rossetto albicocca pastello.

Trucco natural per tutti gli incarnati

Se la vostra pelle è molto scura, siete fortunate: basterà pochissimo make-up e qualche accorgimento per sembrare delle vere spose natural. Provate a tracciare un delicato con contorno di eyeliner sulla palpebra superiore e spolverizzate le vostre guance con un tocco di blush; puntate tutto, poi, sulle labbra, vere protagoniste del vostro make-up.

SalvareMatrimoni all'italianaScopri di più su “Matrimoni all'italiana”
Matrimoni all’italiana – Concept: Agnese Sogna Sempre

Per le bionde nordiche sono gli occhi la parte essenziale da sottolineare: un ombretto color champagne o marrone brillante farà luccicare di bellezza la delicatezza eterea dei vostri occhi.
Le castane, invece, possono permettersi di intensificare lo sguardo contornando l’occhio con una matita nera scura e aggiungendo sulle palpebre uno strato velato di verde, per rendere lo sguardo assolutamente irresistibile. Consigliato anche un leggerissimo contorno labbra se avete un bocca piccola. I migliori esperti di bellezza per la sposa sapranno consigliarvi il meglio.

Trucco sposa: beauty tips di base

Per riassumere, per un look naturale è importante tenere d’occhio essenzialmente la base con primer, bb cream e concealer, completando l’insieme con ciprie, blush e polvere illuminanti.

SalvareAmelio Fotografi
Amelio Fotografi

Per la scelta dei colori, tra quelli più “innocenti” si annoverano il pesca, il rosa antico, il beige e il grigio perla enfatizzando con gli stessi soprattutto gli occhi e le labbra, evitando di dar un look troppo smorto ad una sposa troppo naturale. Perché se è vero che un aspetto celestiale ed incorporeo si confanno esattamente all’importanza del rito del matrimonio, è bene comunque tenere in mente che gli occhi saranno tutti puntati sulla bellezza della sposa, che quel giorno deve essere una donna diversa e radiante.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Umberto Gavazza Fotografia e video
Agnese Sogna Sempre Wedding planner
Matrimoni all'italiana Fotografia e video
Federica Cavicchi Photography Fotografia e video
Pubblicità

Lascia un commento