Come organizzare un matrimonio rustic-chic: le dritte dell'esperto

Qui è dove si parla di un matrimonio rustic-chic con lo staff di un posto che sembra troppo bello per essere vero, quello del Borgo di Tragliata.

  • Location
  • Aria aperta
  • Country chic
  • Impressionante

Immaginare le proprie nozze è molto più che un semplice esercizio di stile è come una specie di viaggio onirico in cui la componente patinata delle fotografie a cui siamo abituati si mescola sapientemente a quelle sensazioni e desideri che ci spingono a immaginare come vorremmo che fosse quel giorno, il modo in cui tutto si identifichi con la parola “perfetto”.

SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
Pubblicità

Per chi ama mantenere il romanticismo di quel momento tanto atteso e insieme renderlo appena più informale del necessario, la risposta potrebbe essere un matrimonio rustic-chic e siccome a noi piace moltissimo curiosare in tutti quegli approfondimenti necessari a comprendere meglio sia le mode, sia i fenomeni, ne abbiamo parlato con lo staff del Borgo di Tragliata, un mondo in miniatura straordinario situato alle porte di Roma dove bellezza paesaggistica, storia e agricoltura biologica si incontrano e si fondano insieme diventando sensazionalità e meraviglia, di gusti, profumi, visioni.

SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata

Si sa che il giorno del matrimonio non è soltanto un giorno speciale e per una coppia di sposi wannabe pensare al come e al dove spesso si sentono spaesati o non completamente sicuri delle scelte fatte in anche in fase di creazione, con la vostra esperienza anche di wedding planner, cosa consigliate a una coppia che sogna un matrimonio dal mood rustic?
Ricercare accuratamente è sempre un’ottima idea, sia perché è possibile trovare nuovi spunti sia perché le idee è meglio averle il più chiare possibile. Il primo consiglio, quindi, è quello di scegliere questo allestimento solo se anche la location che ospiterà l’evento sia adatta, in quanto molto spesso gli sposi commettono l’errore di fare allestimenti molto diversi rispetto allo stile della location. Il secondo consiglio è quello di creare un’idea di ambiente rustico sì, ma allo stesso tempo elegante e non troppo eccessivo, si tratta pur sempre di un matrimonio“.

SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata

Esistono molti luoghi, il Borgo di Tragliata è senza dubbio emblema tra quelli che fanno dell’ambiente in cui sono collocati il loro punto di meravigliosa forza, ma quali sono i vantaggi di sposarsi a pochi chilometri dalla città pur restando immersi nel verde?
Forse in questo caso possiamo essere più precisi parlando dei nostri punti di forza. Per primo siamo a solo mezz’ora di macchina da Roma e, nonostante ciò, sembra, quando si arriva al Borgo di Tragliata, di trovarsi in un vecchio borgo della campagna toscana.
Secondo la possibilità di godersi da un lato i grandi spazi all’aperto che la struttura offre e dall’altro la possibilità che concede di fare delle foto originali e meravigliose, evitando l’attesa di raggiungere un altro luogo in cui dover impazzire con il fotografo, tutto questo senza un briciolo di discapito in fatto di qualità degli altri servizi“.

SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata

Infatti diciamo che la parte paesaggistica è solo l’inizio di una serie di altre attitudini da voi curate, vi piacerebbe raccontarcene qualcuna, quali sono i servizi offerti dalla vostra struttura?
Molteplici e molto variegati, per aragioni di conoscenza del luogo e di ottimizzaione degli spazi, i nostri sposi nello scegliere il Borgo di Tragliata scelgono anche la nostra competenza di wedding planner, ma non aiutiamo solo nell’organizzazione del matrimonio, abbiamo infattila possibilità di curare Rito civile e cattolico, facciamo in modo che anche la festa più allegra possa star tranquilla sulla strada attraverso un servizio navette da e per l’aeroporto. E poi parrucchiera e truccatrice, bomboniere, camere per ospiti, piscina insomma mille e più attenzioni. Quasi sfuggiva, sulla nostra cucina poi ci sarebbe da aprire un capitolo a parte!”.

SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata
SalvareBorgo di Tragliata
Borgo di Tragliata

Beh, apriamolo, ché il gusto è sempre bene sentirlo cantare! Quali sono i punti di forza della vostra cucina?
Tutto si basa sulle nostre materie prime, che sono proprio nostre, nel senso di coltivate e allevate da noi e le nostre scelte sono orientate verso sistemi ecocompatibili, adottando le tecniche di agricoltura ed allevamento biologici. Detto questo, lo Chef Luciano Pacifici ed il suo staff sono orgogliosi di presentare settimanalmente nuove ricette e menù. I prodotti che produciamo sono il nostro fiore all’occhiello, e la maestria e fantasia dei nostri chef può presentarsi come una prima colazione con dolci fatti in casa, come un frittino delle nostre verdure, o un aperitivo al tramonto con buon vino e prodotti del forno a legna, l’obiettivo finale è sempre lo stesso: stupire gli sposi e i loro invitati con i sapori di una ricca cucina regionale assaporare godendo dell’atmosfera di sale eleganti e spettacolari“.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.