Pubblicità
Come organizzare un matrimonio originale: 5 idee semplicemente irresistibili
Oggi la nostra esperta vi svela come organizzare un matrimonio originale: ecco 5 idee tutte da copiare!
Nell’era dei social, dei blogs e dell’informazione iper-accessibile anche risposte a domande più frivole, ma fondamentali per una coppia in procinto di sposarsi, possono essere reperite online. Attenzione però, come sempre, l’importante è sapere discernere fra ciò che fa per voi e ciò che proprio non fa per voi!
Di idee originali per rendere unico il vostro matrimonio ce ne sono a bizzeffe, come abbiamo visto analizzando le 70 tips geniali per personalizzare il matrimonio con stile: oggi vogliamo segnalarvi quelle che più ci piacciono!
1. Il photobooth
Una cabina o un semplice set fotografico per coinvolgere gli invitati in divertenti scatti capaci di aggiungere qualcosa di “funny” ed originale al vostro album di nozze. Un elemento importante quando considerate come scegliere il vostro fotografo nuziale!
2. Lo sweet table
Un angolo dedicato ai dolci, che se allestito in concordanza con il tema ed i colori predominanti del vostro matrimonio da cake designers professioniste, fungerà da valore aggiunto sia in termini di gusto che di impatto estetico. Non perdetevi le nostre 7 alternative alla classica torta nuziale.
3. Il drone
Oggi è possibile richiedere al proprio fotografo e/o videomaker la possibilità di effettuare scatti e riprese aeree di grande effetto, capaci di mostrare il vostro matrimonio da un punto di vista completamente nuovo e da cinema.
4. La Wedding cake
Se nei paesi anglosassoni la wedding cake sono in voga già da decenni, in Italia solo oggi possiamo dire senza tema di smentita che abbiamo raggiunto il giusto equilibrio fra l’estetica e le qualità organolettiche che il nostro gusto pretende per quanto riguarda le torte nuziali. Ecco una selezione delle torte nuziali più belle viste su pinterest.
5. I cake toppers
Mentre per quanto concerne il cake topper, sono sempre di più le artiste capaci di personalizzare statuine a vostra immagine e somiglianza, magari caratterizzando i personaggi in base a lati specifici del carattere o agli hobby degli sposi stessi, con un risultato davvero divertente ed originale.
Non trovate queste idee semplicemente deliziose? Attenzione però a non improvvisarvi provetti organizzatori: il vostro matrimonio è anche e soprattutto un evento da organizzare a 360 gradi. Per questo, consigliamo sempre di affidare la regia a un Wedding Planner, in grado di coadiuvarvi nella valutazione delle idee più interessanti, che meglio si adattano a voi ed al vostro concept di matrimonio. Come abbiamo visto qui, un wedding planner è un appoggio in ogni passo dei preparativi, ma anche una guida ed una garanzia di qualità nella scelta di aziende, fornitori e professionisti coinvolti nell’organizzazione delle nozze.
Naturalmente dovrete calibrare con cura la scelta: ed un valido aiuto è offerto dall’Italian Wedding Planners Selection, che nasce con lo scopo di tutelare gli sposi sin dal principio, ovvero dalla scelta di chi sceglierà con loro e per loro le realtà alle quali affidare parti fondamentali dei preparativi di nozze. Troverete agenzie di Wedding planning che abbiano aperto da almeno un anno (quindi che siano in possesso di partita iva), che abbiano un buon numero di matrimoni all’attivo e che abbiano dimostrato la qualità dei propri eventi e la propria professionalità al team di selezione della IWPS. Troverete l’attuale selezione, in continuo aggiornamento, qui:
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Villa Andrea di Isernia
Ville per matrimoni
Luigi Orlando Fotografo
Fotografia e video
Photobooth di Alessandro Zingone - Reporter di matrimonio
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento