Come organizzare un matrimonio a contatto con la natura: 7 consigli da cui prendere ispirazione

La semplicità è sempre più di moda soprattutto quando si tratta di organizzare un matrimonio. Stagione dopo stagione hanno preso piede le nozze rustiche e campestri che, benché siano studiate nei minimi particolari, offrono una cornice più semplice al vostro grande giorno. Se questa tendenza vi piace, vi offriamo otto consigli affinché possiate organizzare un perfetto matrimonio in un bosco.

Ovviamente, affinché tutto sia perfetto ed esattamente come lo avete sempre sognato, dovete rivolgervi a chi di organizzare matrimoni se ne intende; Eventoile Handmade Wedding & Events è l’agenzia perfetta a cui fare riferimento! Se sogni un matrimonio personalizzato che racconti la vostra storia d’amore e stai cercando una compagna di viaggio che ti allegerisca del peso dell’organizzazione e lo stress che ne deriva, lascia che sia lo staff di Eventoile Handmade Wedding & Events a pianificare per te il matrimonio dei tuoi sogni!

1. L’abito da sposa

Le tendenze del bridal fashion evolvono ogni anno, ma sono sempre presenti elementi romantici come il pizzo. Scegli un abito da sposa vaporoso con dettagli in pizzo o all’uncinetto ed abbinalo con un’acconciatura naturale, arricchita con qualche fiore fresco.

2. Il bouquet

Sceglie un bouquet che sembri appena colto, composto da fiori silvestri e molte foglie. L’ulivo o l’eucalipto sono perfetti per un bouquet meno convenzionale. In quanto alla forma, la cosa ideale è che non sia troppo sferico ma a cascata e con una disposizione dei fiori che sembri casuale.

3. Il corredo visivo

Il marroni ed il grigio, in carta kraft sono perfetti per dare un tocco completamente organico alla vostra celebrazione. Per gli inviti, vi raccomandiamo di utilizzare motivi floreali e campestri per anticipare ai vostri invitati il tema scelto per il vostro grande giorno.

4. Il cocktail di benvenuto

Invece di un cocktail tradizionale, la cosa migliore per dare al vostro matrimonio quello tocco bio è utilizzare materie prime naturali. Un’idea è servire bevande con frutti di bosco, come mirtilli, more o lamponi. Senza dubbio un’idea molto rinfrescante che i vostri invitati apprezzeranno.

Shopstyle
Shopstyle

5. Le insegne

È normale è che in un bosco gli spazi siano meno definiti, per questo sarà d’aiuto collocare insegne di legno naturale indicando dove avrà luogo ogni momento della celebrazione. I cartelli contribuiranno a dare al matrimonio un tocco molto rustico e chic.

Lauren Fair Photography
Lauren Fair Photography

6. I tavoli

I tavoli sono un elemento fondamentale dell’arredamento, il posto in cui gli invitati passeranno la maggior parte del tempo e potranno quindi apprezzare di più. Vi consigliamo di utilizzare tavoli di legno senza tovaglie, con grandi centrotavola di fiori silvestri che richiamino l’ambiente circostante; per i colori preferite il bordeaux, l’arancione ed il marrone in autunno, il verde, il rosso e il rosa in primavera. Anche le sedie, ovviamente, dovranno essere di legno, e la posateria e cristalleria scelta in abbinamento con i colori dell’arredamento. Un’opzione molto bella è quella di utilizzare piatti con decorazioni di animali come papere o cervi. I tovaglioli, nella stessa linea, con stampe di paesaggi naturali.

Jennifer Tai Photo Artistry
Jennifer Tai Photo Artistry

7. Il banchetto

Lontano dai classici menù di matrimonio potete sorprendere i vostri invitati con piatti tipici di cacciagione, come cervo o lepre, accompagnati da un antipasto leggero come un insalata verde con frutti secchi tipo noci o pinoli. Per evitare di perdere la pazienza nello scegliere il menù più appropriato per un matrimonio nel bosco, affidatevi agli esperti dei Servizi Cherubini Banqueting & Catering: grazie alla loro professionalità, maturata in anni di attività, con Servizi Cherubini Banqueting & Catering avrete un menù totalmente personalizzato, preparato solo con materie prime di qualità che soddisferà anche i palati più esigenti!

Se quello che volete è un matrimonio semplice a stretto contatto con la natura, il bosco è la location ideale! Prendete spunto dai nostri consigli e lasciatevi ispirare!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Martina Botti Photography
I 9 migliori consigli che riceverai per organizzare il tuo matrimonio
9 consigli preziosi per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, senza trascurare il tuo fidanzato, i tuoi amici e parenti, ma soprattutto te stessa!
Jordan Voth
5 consigli per organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nessun dettaglio
Stai per sposarti e sei nel pieno dell'organizzazione del tuo matrimonio? Prendi carta e penna e segui questi nostri 5 consigli, il tuo grande giorno sarà perfetto!
Come organizzare un matrimonio al profumo di agrumi: ecco le idee più belle
Come organizzare un matrimonio al profumo di agrumi: ecco le idee più belle
Con l'arrivo della primavera, l'aria si riempie di profumi e i paesaggi di colori pieni d'allegria! Porta questa sensazione di freschezza al tuo matrimoni: decora con i limoni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni