• Magazine
  • Come organizzare un matrimonio a contatto con la natura: 7 consigli da cui prendere ispirazione

Come organizzare un matrimonio a contatto con la natura: 7 consigli da cui prendere ispirazione

Un matrimonio naturale nel bel mezzo del bosco!

  • Prima del matrimonio
  • Country chic

La semplicità è sempre più di moda soprattutto quando si tratta di organizzare un matrimonio. Stagione dopo stagione hanno preso piede le nozze rustiche e campestri che, benché siano studiate nei minimi particolari, offrono una cornice più semplice al vostro grande giorno. Se questa tendenza vi piace, vi offriamo otto consigli affinché possiate organizzare un perfetto matrimonio a contatto con la natura.

SalvareSimone RossiScopri di più su “Simone Rossi”
Simone Rossi
Pubblicità

Ovviamente, affinché tutto sia perfetto ed esattamente come lo avete sempre sognato, dovete rivolgervi a chi di organizzare matrimoni se ne intende; Eventoile Handmade Wedding & Events è l’agenzia perfetta a cui fare riferimento! Se sogni un matrimonio personalizzato che racconti la vostra storia d’amore e stai cercando una compagna di viaggio che ti allegerisca del peso dell’organizzazione e lo stress che ne deriva, lascia che sia lo staff di Eventoile Handmade Wedding & Events a pianificare per te il matrimonio dei tuoi sogni!

SalvareEventoile Handmade Wedding & EventsRichiedi informazioni gratuitamente
Eventoile Handmade Wedding & Events

1. L’abito da sposa

Le tendenze del bridal fashion evolvono ogni anno, ma sono sempre presenti elementi romantici come il pizzo. Scegli un abito da sposa vaporoso con dettagli in pizzo o all’uncinetto ed abbinalo con un’acconciatura naturale, arricchita con qualche fiore fresco.

SalvareBottega IncontroluceScopri di più su “Bottega Incontroluce”
Bottega Incontroluce

2. Il bouquet

Sceglie un bouquet che sembri appena colto, composto da fiori silvestri e molte foglie. L’ulivo o l’eucalipto sono perfetti per un bouquet meno convenzionale. In quanto alla forma, la cosa ideale è che non sia troppo sferico ma a cascata e con una disposizione dei fiori che sembri casuale.

SalvareSlow PictureScopri di più su “Slow Picture”
Slow Picture

3. Il corredo visivo

Il marroni ed il grigio, in carta kraft sono perfetti per dare un tocco completamente organico alla vostra celebrazione. Per gli inviti, vi raccomandiamo di utilizzare motivi floreali e campestri per anticipare ai vostri invitati il tema scelto per il vostro grande giorno.

SalvareLettera 22Scopri di più su “Lettera 22”
Lettera 22

4. Il cocktail di benvenuto

Invece di un cocktail tradizionale, la cosa migliore per dare al vostro matrimonio quello tocco bio è utilizzare materie prime naturali. Un’idea è servire bevande con frutti di bosco, come mirtilli, more o lamponi. Senza dubbio un’idea molto rinfrescante che i vostri invitati apprezzeranno.

SalvareShopstyle
Shopstyle

5. Le insegne

È normale è che in un bosco gli spazi siano meno definiti, per questo sarà d’aiuto collocare insegne di legno naturale indicando dove avrà luogo ogni momento della celebrazione. I cartelli contribuiranno a dare al matrimonio un tocco molto rustico e chic.

SalvareLauren Fair Photography
Lauren Fair Photography

6. I tavoli

I tavoli sono un elemento fondamentale dell’arredamento, il posto in cui gli invitati passeranno la maggior parte del tempo e potranno quindi apprezzare di più. Vi consigliamo di utilizzare tavoli di legno senza tovaglie, con grandi centrotavola di fiori silvestri che richiamino l’ambiente circostante; per i colori preferite il bordeaux, l’arancione ed il marrone in autunno, il verde, il rosso e il rosa in primavera. Anche le sedie, ovviamente, dovranno essere di legno, e la posateria e cristalleria scelta in abbinamento con i colori dell’arredamento. Un’opzione molto bella è quella di utilizzare piatti con decorazioni di animali come papere o cervi. I tovaglioli, nella stessa linea, con stampe di paesaggi naturali.

SalvareJennifer Tai Photo Artistry
Jennifer Tai Photo Artistry

7. Il banchetto

Lontano dai classici menù di matrimonio potete sorprendere i vostri invitati con piatti tipici di cacciagione, come cervo o lepre, accompagnati da un antipasto leggero come un insalata verde con frutti secchi tipo noci o pinoli. Per evitare di perdere la pazienza nello scegliere il menù più appropriato per un matrimonio nel bosco, affidatevi agli esperti dei Servizi Cherubini Banqueting & Catering: grazie alla loro professionalità, maturata in anni di attività, con Servizi Cherubini Banqueting & Catering avrete un menù totalmente personalizzato, preparato solo con materie prime di qualità che soddisferà anche i palati più esigenti!

SalvareServizi Cherubini Banqueting & CateringRichiedi informazioni gratuitamente
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

Se quello che volete è un matrimonio semplice a stretto contatto con la natura, il bosco è la location ideale! Prendete spunto dai nostri consigli e lasciatevi ispirare!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Letteraventidue Negozi di coordinati per matrimonio
Slow Picture Studio Fotografia e video
Simone Rossi Fotografia e video
Bottega Incontroluce Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.