Come organizzare il perfetto matrimonio in una tenuta

Il matrimonio è un giorno molto speciale, in termini di coppia è nel suo essere sancito, probabilmente uno dei giorni più grandi in assoluto, per cui è necessario che racconti voi e la vostra storia d’amore attraverso la vostra festa, perché questa cosa è davvero tra le più importanti che possano accadere. Noi di Zankyou abbiamo pensato di indirizzarvi ed aiutarvi così nella scelta di tutte quelle accortezze di cui vi occuperete nella selezione della tenuta che ospiterà la vostra festa e ne abbiamo parlato con lo staff di un posto che ha fatto della bellezza e della suggestione i capisaldi del suo professionale servizio, tutto attraverso un’estetica ammirabile: stiamo parlando di Tenuta Fabiana. Si tratta di un’elegante dimora che sorge in un’oasi verde appena fuori le mura del borgo di Recale, a pochi chilometri dalla Reggia di Caserta e al suo staff abbiamo fatto un po’ di domande per schiarirci le idee.

Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana
Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana

1. Quali sono i vantaggi di un matrimonio in una tenuta?

“Tra i tanti motivi per sposarsi a Tenuta Fabiana sicuramente quello che vince su tutti è l’unicità. È questo quello che gli sposi riceveranno nel giorno del loro matrimonio: una location dedicata esclusivamente a loro e ai loro ospiti, uno staff che li coccolerà e li accompagnerà durante tutta la fase di progettazione e realizzazione dell’evento, che fa della cura dei particolari la sua mission”.

Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana
Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana

2. Che tipo di decorazioni sono indicate?

Tenuta Fabiana è una location dal carattere rustico-elegante che, per esaltare al massimo il giorno più bello dei suoi sposi, diventa palcoscenico di molteplici tipologie di scenografie. Queste, infatti, possono spaziare dallo stile naturalistico a quello elaborato e sofisticato, mantenendo il carattere della modernità e della continua ricerca dell’unicità. Gli allestimenti proposti si sviluppano sotto forma di “temi” con lo scopo di individuare un fil rouge che colleghi i diversi momenti dell’evento dal suo inizio alla fine, e quindi anche i diversi spazi di Tenuta Fabiana che gli ospiti vivranno durante il ricevimento. Gli sposi, inoltre, hanno la possibilità di avvalersi della consulenza della Wedding Planner per la progettazione personalizzata del proprio matrimonio, che li seguirà passo dopo passo, al fine di far diventare realtà il sogno del grande giorno”.

Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana
Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana

3. Riguardo al menù, cosa consigliate?

Tenuta Fabiana pone la massima attenzione nella creazione e realizzazione dei propri menù, dalla scelta accurata dei propri fornitori e degli ingredienti utilizzati, alla personalizzazione in base alle singole esigenze garantendo al tempo stesso una continua innovazione. Aperitivi con servizio all’americana, sushi e ostriche aperte al momento servite con Franciacorta. Buffet, a bordo piscina, con servizio libero e assistito, con la presenza degli chef per il cookingshow di piatti internazionali come la Paella Valenciana,  il riso alla greca, grigliata di Angus Argentina in bellavista. Un momento particolarmente gradito agli ospiti è la degustazione, con sommelier, di prestigiosi vini, salumi di maialino nero casertano, formaggi di bufala e di pecora stagionati 12/24 mesi. Il palato degli ospiti sarà deliziato dalle portate Gourmet servite in sala con servizio all’italiana, concludendo con l’infinità dolcezza del Gran Buffet di Dolci e Wedding Cake personalizzata per gli sposi.

Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana
Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana

4. Quali sono le caratteristiche della vostra struttura? Quali i suoi punti di forza?

Tenuta Fabiana è la location ideale per quelle coppie che sognano il proprio matrimonio in un mondo incantato, perché questo è quello che si vive varcando la soglia del cancello della tenuta. Ad accogliere gli sposi e i loro ospiti, un parco fiabesco, con un’ampia varietà di alberi secolari e fiori, un ruscello con i suoi ponticelli che sembrano uscire da un libro delle fiabe, lo spazioso e curato agrumeto, che quasi diventa una naturale estensione della sala interna che, con le sue vetrate a tutt’altezza, lascia scomparire i confini tra gli spazi interni ed esterni. Tenuta Fabiana è lo scenario perfetto per chi ama vivere gli spazi aperti, con la possibilità anche di organizzare riti civili nel suo lussureggiante parco e, al tempo stesso, location ideale per matrimoni d’inverno ambientati all’interno dei suoi salotti e con il calore del camino a donare un’atmosfera suggestiva e familiare ad ogni evento”.

Tenuta FabianaScopri di più su “Tenuta Fabiana”
Tenuta Fabiana

Ringraziando lo staff di Tenuta Fabiana per la sua disponibilità e per averci messo a disposizione la sua professionalità, speriamo che ogni vostro dubbio sia adesso più orientato e che sappiate cosa cercare per il vostro matrimonio in tenuta. Quel che possiamo consigliarvi noi di Zankyou, è di tener sempre presente il verde, il giardino e l’ambiente generale, perché è quel che renderà genuinamente rustic-chic il vostro scenario e in ultimo, cercare una certa sobrietà nei colori, la natura è variopinta abbastanza per alzare il tono di qualsiasi color crema! Adesso, però, raccontateci quel che vi piacerebbe!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Martina e Simonluca, un romantico matrimonio country-chic al calar del sole
Martina e Simonluca, un romantico matrimonio country-chic al calar del sole
Un matrimonio in una delle location più belle di Roma, con il tramonto a dipingere i colori sullo sfondo.
Ispirazioni country chic per il tuo matrimonio: sogna anche tu con Agnese
Ispirazioni country chic per il tuo matrimonio: sogna anche tu con Agnese
Una romantica villa circondata da un parco, una giornata di fine estate e quattro amiche con la voglia di realizzare un progetto insieme: così nasce questo shooting per un matrimonio dal sapore bucolico.
Anna Izzo Fotografa
Modello per un giorno: uno shooting country-chic per il team di Zankyou
Seconda ed ultima parte del primo wedding shooting di Zankyou Italia: cambio di fotografo, cambio di location e di mood. Vi sorprenderà...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni