"Come nel più romantico dei film": le emozioni del vostro grande giorno raccontate da Feelmore Videos

"Come nel più romantico dei film": le emozioni del vostro grande giorno raccontate da Feelmore Videos

Un'intervista a cuore aperto con il team di Feelmore Videos: ecco tutto quello che c'è da sapere sul perfetto video di nozze!

"Come nel più romantico dei film": le emozioni del vostro grande giorno raccontate da Feelmore Videos
Feelmore Videos
  • Foto e video
  • Sponsored

A volte inutili introduzioni e vacue digressioni non servono. A volte bisogni andare dritti al sodo e semplicemente capire. Oggi ci eclissiamo e lasciamo la parola ad Andrea e al team di Feelmore Videos che ci racconteranno step by step le fasi salienti della creazione del perfetto video di nozze. Tips, segreti e consigli dei videografi più importanti di Milano e provincia. Un viaggio nei frames e nei sentimenti più puri… “come in un film dei più romantici”…

SalvareFeelmore VideosSfoglia il portfolio di Feelmore Videos
Feelmore Videos

Quando e perché cominciasti a filmare matrimoni? Raccontaci come furono gli inizi nel settore…

Ci occupiamo di video aziendali da 15 anni. Sentivamo la necessità di riprendere qualcosa che emozionasse prima di tutto noi, per poi poter tradurre e trasmettere le stesse emozioni a chi ha vissuto quel giorno speciale.

 

Lavori con qualche tecnica o stile specifico?

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ci riesce naturale lavorare in stile reportagistico. Avendo sempre lavorato in ambito aziendale, cercavamo qualcosa che rappresentasse l’esatto opposto. Niente artefatti, solo naturalezza.

 

Quali parole credi descrivano il tuo lavoro come videografo?


Sia gli operatori che i montatori che fanno parte del nostro gruppo sono accomunati da una forte empatia e sensibilità.

Qual è la grande sfida nel momento di dover filmare “l’amore”?

La sfida maggiore è riuscire a far sentire la coppia talmente a proprio agio da essere loro stessi a dettare i tempi delle riprese con la propria naturalezza.

 

Quando consideri di aver conseguito un eccellente risultato? Qual è la meta?


Quando il risultato finale coinvolge, diverte ed emoziona anche noi nel momento in cui lo riguardiamo.

SalvareFeelmore VideosSfoglia il portfolio di Feelmore Videos
Feelmore Videos

Qual è la tua maggiore fonte di ispirazione per filmare matrimoni?

L’ispirazione maggiore rimane sempre l’empatia. Amiamo cogliere l’essenza di quel giorno speciale, enfatizzando le particolarità dei singoli matrimoni.

 

Qual è il momento più teso e/o divertente da riprendere?

Il momento più delicato rimane ovviamente il rito del matrimonio (che sia civile o religioso). Non trattandosi di un set di ripresa, ma di una situazione che possiamo gestire solo in parte, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Teniamo però molto a garantire una ripresa fedele di quel momento, che riesca anche a valorizzare attraverso i dettagli l’emozione di quegli attimi. Di momenti divertenti ne viviamo decine durante la giornata. In fondo amiamo questo lavoro perché oltre ad emozionarci, continua anche a divertirci.

Quale pensi sia la cosa più difficile nel tuo lavoro?


Gestire tante ore di lavoro, per più giornate di seguito, cercando di mantenere sempre al massimo il livello di attenzione penso sia uno degli aspetti più difficili. Per fortuna in nostro aiuto intervengono le mille situazioni emozionanti, esilaranti, coinvolgenti o romantiche che si succedono durante la giornata.

 

Di quale video ti senti particolarmente orgoglioso?

Ci sono lavori che per molteplici motivi hanno una resa più impattante rispetto ad altri, ma vivendo dal vivo le giornate che riprendiamo non possiamo che essere orgogliosi di ogni lavorazione, in quanto la nostra maggior preoccupazione è tradurre in emozioni, attraverso un video, quello che gli sposi e i propri ospiti hanno creato.

 

Solitamente come stabilisci una relazione con i tuoi sposi/clienti?

Ci riteniamo persone discrete ma che puntano immediatamente ad entrare in confidenza. Facciamo parte di un evento che per molti aspetti rimane intimo, non possiamo permetterci di essere troppo estroversi, ma al tempo stesso dobbiamo avere la confidenza per intervenire in alcune situazioni senza dover sempre chiedere “permesso”.

SalvareFeelmore VideosSfoglia il portfolio di Feelmore Videos
Feelmore Videos

Per ispirare le nostre lettrici, se potessi scegliere una cerimonia perfetta da immortalare, quale sarebbe? 

Ogni cerimonia è a sé. Non ci sono cerimonie perfette pre-impostate da immortalare. L’unica cosa che mi sento di consigliare a tutte le lettrici è siate ansiose fino al giorno prima ma poi rilassatevi. Respirate e godetevi la giornata. Sembra banale ma siate voi stesse, parlate di voi nei dettagli del matrimonio e non siate troppo esigenti con voi stesse. Il resto vien da sé.

 

Se ti stessi per sposare e dovessi scegliere con un videografo, che tipo di domande gli faresti? Cosa cercheresti?

Durante l’intera giornata del matrimonio gli sposi vengono strapazzati da una parte all’altra. Cercherei una persona che si occupasse di rubare istanti per poi sorprendermi alla prima visione del video arrivando ad essere la mia memoria di quel giorno.

 

Quale pensi sia la caratteristica che ti rende la migliore scelta come videografo di matrimoni? Cosa ti differenzia dal resto?

Non penso che il nostro team sia in assoluto la scelta migliore. Penso che il nostro modo di lavorare sia la scelta migliore per le coppie che si ritrovano nello stile dei nostri video. Non importa quale tipo di matrimonio stiano organizzando, se dopo aver visionato 3-4 dei nostri video hanno la stessa percezione, si può dire che siamo già a buon punto sull’essere in sintonia.

Hai alcuni pacchetti speciali per gli sposi? (CD, album, pendrive, ecc)

In base alle richieste delle coppie degli ultimi anni, abbiamo semplicemente differenziato il tipo di montaggio per durata.

 

Hai alcuni consigli per gli sposi che vogliono ottenere il video perfetto del loro matrimonio?

Quello che consigliamo sempre è di essere naturali, spontanei, di viversi la giornata senza risparmiarsi in emozioni e divertimento. Più percepiamo naturalezza, più le emozioni di quella giornata emergeranno dal video.

SalvareFeelmore VideosSfoglia il portfolio di Feelmore Videos
Feelmore Videos

Ringraziamo il team di Feelmore Videos per questa chiacchierata a cuore aperto su lavoro, sposi, passione e vita. Il film più bello della vostra esistenza vi sta aspettando…

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Feelmore Videos Video matrimonio