Come disegnare il vestito da sposa per ogni tipo di fisico: la sposa con le curve

sposa con le curve - Vestiti de Franc Sarabia

Sicuramente hai immaginato il tuo vestito da sposa sin da quando eri bambina: il tipo di modello, i diversi tessuti per il vestito, ecc. E probabilmente avrai giá in mente uno stile o un disegnatore preferito. Peró, prima di decidere assicurati di sceglere un vestito che realmente ti doni cercando di seguire le ultime tendenze nella moda nuziale.

Con un poco di buon senso, l’aiuto di uno specchio e di una sarta, tanto avendo un fisico tropo alto o piú bassino , con molte curve o piú magrolino, potrai creare il vestito che ti faccia sentire piú bella che mai.

vestiti fisico curvilineo

Le curve accentuate sono certamente un dono della natura, peró spesso chi le ha cerca di dissimularle, specialmente chi ha qualche centimetro di troppo. Ecco alcuni consigli per risaltare al meglio la tua figura:

la prima cosa da fare é identificare i tuoi punti deboli e pensare alla maniera di dissimularli per richiamare l’attenzione sui doni che la natura ti ha concesso. Se sei un poco pienotta puoi decidere di nascondere il seno, le spalle e i centimetri che abbondano sui fianchi, in modo da dare alla tua figura un’immagine piú lineare.

Quanto piu ampia é la gonna, piú stretta sembra la vita, per questo scegli il taglio principessa, poiché la gonna scampanata risolve il problema dei fianchi grandi (vedi i vestiti da sposa ispirati alle principesse Disney per farti un’idea).

É preferibile evitare i drappeggi, i tagli orizzontali, gli accumuli di stoffa o il taglio sirena, specialmente per le spose con fianchi molto ampi. Se invece hai un busto imponenete, la cosa migliore é un taglio stile impero e scegliere uno scollo quadrato o a forma di cuore. Se vuoi dissimulare braccia rotonde segui una regola d’oro: nascondere il piú possibile o mostrare. Significa ad esempio che la manica giapponese é la peggiore, poiché corta e fino a metá braccio, che generalmente é la parte piú grassa del braccio. Anche le trasparenze nelle maniche aiutano a dissimulare quache centimetro di troppo.

Più informazioni circa

Commenti (10)

Lascia un commento

Abiti da sposa con collo alto per proporzionare il fisico ed essere perfette per il sì!
Abiti da sposa con collo alto per proporzionare il fisico ed essere perfette per il sì!
In questi ultimi anni gli abiti da sposa avevano quasi esclusivamente scollature a cuore oppure a V. Nelle Collezioni Sposa 2013 invece impazzano gli abiti da sposa con collo alto, soprattutto in tessuti come il pizzo o il tulle, che valorizzano senza coprire e creano un efficace effetto "allungo". Noi abbiamo deciso di mostrarvi alcuni abiti da sposa per dimostrarvi che per essere sensuali nel giorno del vostro matrimonio non serve scoprirsi troppo ma saper scoprire i punti giusti!
Foto via www.facebook.com/omgweddingproject
Wedding kit: le 9 cose che OGNI sposa deve avere con sé nel giorno del proprio matrimonio
Sicuramente già conoscete quali sono le 10 attività che le spose dimenticano di programmare e gli errori da evitare a tutti i costi! Quello che non sapete, è che oltre a seguire il nostro vademecum per essere la sposa più felice del mondo, dovrete prepararvi ad affrontare piccoli imprevisti anche durate il giorno del matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni