Come cambiano i tuoi piani estivi quando sei una futura sposa

L’estate è la stagione ideale per rilassarsi, lasciare a casa i pensieri e godersi una buona vacanza, preferibilmente sotto il sole.  E se lui ti chiedesse di sposarlo proprio nel momento in cui le temperature cominciano a salire e l’unica cosa che desideri è una sensuale abbronzatura e una fuga prolungata dall’ufficio? Inutile dire che impazzirai dalla gioia e inizierai da subito a progettare il tuo matrimonio indimenticabile. Naturalmente questo stravolgerà i piani delle tue vacanze, trasformando il tuo tempo libero in un’agenda fitta di appuntamenti dedicati alla progettazione e pianificazione del matrimonio… Non sarebbe una cattiva idea delegare tutto ad un wedding planner professionista.

João Almeida
João Almeida

Certo è che le tue vacanze estive avranno un sapore diverso e, al posto del classico romanzo da leggere sotto l’ombrellone, ti immergerai nella lettura dei vari siti, blog e riviste dedicate al matrimonio, cercando ispirazione per il tuo abito e spunti per rendere realtà la giornata che hai sempre sognato. Questa è solo una delle differenze che noterai, prendi nota e leggi quanto segue per non farti trovare impreparata da un estate all’insegna dei preparativi!

Elena Razumovskaya Photographer

1. Dovrai cambiare i tuoi piani estivi

Eh sì, la vacanza che avevi programmato e che aspettavi da tanto tempo dovrà essere rimandata… magari proprio per il viaggio di nozze! Il budget che avevi destinato a questa vacanza infatti, avrà più senso destinarlo alle spese per il matrimonio: assumere un wedding planner, il catering, l’animazione e qualsiasi altra cosa necessaria per poter organizzare l’evento. Una cosa è certa, continuerai a sorridere e a conservare il buon umore, perché quel viaggio che hai aspettato durante tutto l’inverno verrà solo rimandato e sostituito da qualcosa di molto più grande.

Foto vía Shutterstock

2. Partecipa a tutti matrimoni ai quali sei invitata… e prendi appunti! 

Estate è sinonimo di matrimoni, approfitta quindi di quelli a cui sei stata invitata per imparare alcune cose e prendere appunti; chiedi ai tuoi amici che si sposano (magari aspetta qualche giorno dopo il loro matrimonio) e inizia a progettare le tue nozze: prendi spunto e non cadere negli stessi errori dei tuoi amici, ti farai un’idea dei fornitori da contattare e quelli che invece non vorrai affatto.

SweetPhotoFactory by Carolina&Rebecca

Installa l’applicazione di Zankyou che con le sue funzioni si adatta perfettamente alle esigenze degli sposi MillenialL’app, compatibile con iOS e Android, è progettata per semplificare l’intero processo di pianificazione del matrimonio, inoltre consente di farlo attraverso il cellulare in modo semplice e rapido.

3. Cambierai le tue letture estive 

Si, ve lo avevamo già accennato all’inizio di questo articolo, quei libri che ti eri ripromessa di leggere passeranno in secondo piano: i tuoi nuovi piani di lettura estivi includeranno il nostro magazine, le riviste di matrimonio, i blog e persino i gruppi di Facebook, dove troverai ispirazione, consigli e potrai condividere dubbi e idee con le altre coppie che come te, stanno organizzando il giorno più emozionante della loro vita.

Marelli Gianluca Photography

4. Cambierai la vacanza con gli amici per una più romantica

Una delle grandi tendenze del 2018 vede i futuri sposini fuggire dallo stress pre-matrimonio per concedersi una vacanza all’insegna del relax, così da “ricaricare le batterie” ed essere al 100 per cento della forma per potersi dedicare al rientro all’organizzazione  del matrimonio. Le fatiche precedenti così, hanno sicuramente più senso!

A Momentary Lapse

5. Le tue conversazioni da spiaggia riguarderanno solo il tuo matrimonio!

I tuoi amici impazziranno, soprattutto le tue amiche single! Sarai come un disco rotto, non avrai altri argomenti, ci proveranno a farti cambiare discorso ma senza grande successo. È vero sarai un pò pesante, ma sarà anche un buon modo per capire chi, tra i tuoi amici, ti ascolta (e sopporta) con pazienza, cosa molto utile al momento di stilare la lista degli invitati. Lo stesso vale per capire chi, tra le tue amiche, ha davvero voglia di condividere con te gioie ed emozioni di un momento tanto speciale e magari aggiudicarsi il titolo di damigella.

Celli Fotografi

Come vedi la tua vita comincerà a cambiare ancor prima di sposarti, iniziando dalla riorganizzazione delle tue vacanze, ma ne vale comunque la pena quando si tratta di celebrare il giorno più importante della tua vita. E se non vuoi sbagliarti ad indossare il tuo anello di fidanzamento leggi qui!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.
Luca Cuomo Photographer
Summer Cinema: 4 film da vedere in coppia in 4 cinema sotto le stelle!
Abbiamo stilato per voi, coppie di innamorati che vogliono godersi il cinema anche d'estate, i consigli per i migliori film da vedere sotto le stelle! Pronti a prendere appunti?
Foto via Facebook Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez Official
5 motivi per cui la coppia Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez NON ci piace proprio
Sono la coppia più spiata e chiacchierata d'Italia ma a noi ci sono cose di loro che non ci piacciono proprio! E tu cosa ne pensi di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni