Come avere tutto quello che hai sempre sognato il giorno del tuo matrimonio

In un giorno così importante è difficile identificare gli aspetti fondamentali, le priorità e le spese irrinunciabili. Eppure è necessario definire il budget, anzi direi che è in cima alla lista delle To do Things del matrimonio! Fare tutto da sola è praticamente impossibile, molto meglio farsi aiutare da chi nell’organizzazione di matrimoni mette passione professionalità ed esperienza, come Laura di A Modo, agenzia di wedding planner pronta a farti vivere il giorno delle nozze senza preoccupazioni al grido di ‘enjoy your wedding’!

A Modo - Foto: PostcardfromItalyScopri di più su “A Modo - Foto: PostcardfromItaly”
A Modo – Foto credits: Post Card From Italy

Non dovrai rinunciare a niente se seguirai i 5 tips per calcolare il budget nuziale e soprattutto se ti concentrerai sulle 4 cose che ti garantiranno un matrimonio come l’hai sempre sognato!

1. L’abito da sposa

Ci sarà un motivo per cui lo si chiama ‘abito dei tuoi sogni’ giusto? Esiste il vestito adatto ad ogni tipo di sposa e conoscere il proprio corpo è il primo passo nella ricerca. La soluzione ideale per avere un abito da sposa su misura e a prezzo modico è rivolgersi ad un brand di wedding designer giovane e creativo come Aire Barcelona.

Aire BarcelonaScopri di più su “Aire Barcelona”
Aire Barcelona

2. E quello dello sposo 

Nulla vogliamo togliere allo sposo, il cui abito è tanto importante tanto quello della sposa. la combinazione perfetta dei loro abiti è il segreto di un look di successo, anche a lui quindi consigliamo di rivolgersi ad una firma Made in Italy che sappia costruire su misura un outfit adatto a cerimonia e futura consorte. May faber è un brand fresco e dinamico che vi aiuterà a trovate l’abbigliamento giusto insieme ai personal stylist, scongiurando il rischio di trasformazione in Groomzilla.

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

3. La location di cerimonia e ricevimento

Se anche tu, come la maggior parte delle spose, stai pensando a far contenti i tuoi ospiti, devi considerare soprattutto la comodità! Casali Margherita è una Villa raffinata e spaziosa immersa nel Parco di Vejo ma a pochi passi da Roma, che può mettere a disposizione degli ospiti un servizio di trasporto personalizzato per il tour della città.

Casali MargheritaScopri di più su “Casali Margherita”
Casali Margherita

I tuoi ospiti hanno grandi aspettative, ma le cose che ricordano sono soprattutto gli sposi e l’atmosfera. Come costruire un evento che rispetti il tema e i gusti degli sposi, creando un leitmotiv che li accompagna dall’inizio alla fine? Rivolgendosi a professionisti che sapranno ascoltarti, conoscerti e cucire su misura tutto il corredo visivo del matrimonio, e come dicono loro: ‘un matrimonio non è perfetto se le Weddiste non ci mettono lo zampino!’

WeddisteScopri di più su “Weddiste”
Weddiste

4. Le fotografie

Contrattare un fotografo professionista, sì o no? Assolutamente sì! Per queste 10 ragioni e perché non ti perdoneresti mai di aver affidato il tutto a tuo cugino e alla sua nuova reflex. Basta sfogliare le immagini di Nabis Studio Fotografico per capire cosa intendo: un occhio sempre attento a cogliere i vari momenti e le emozioni a cui nessuno saprebbe rinunciare.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

Questi sono secondo noi i 4 capisaldi del matrimonio dei tuoi sogni: parti da qui e segui la nostra mini guida in 8 passi per organizzare l’evento perfetto e quando arriva il momento non lasciarti prendere da ansie e dubbi prematrimoniali, sarà tutto perfetto!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Non sai da dove iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Ecco tutto quello che devi sapere
Devi iniziare ad organizzare il tuo matrimonio? Allora questo è tutto quello che devi sapere sulla pianificazione di questo grande giorno.
Maria Bryzhko
Saldi estivi 2017: ecco tutto quello che NON devi comprare
La prima regola dei saldi è scegliere solo i capi che dureranno. Segui alla lettera i nostri consigli e scopri tutto quello che non devi comprare!
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
Oggi ti raccontiamo quali sono le 12 cose che NON devono succedere nel giorno del tuo matrimonio (e come evitarle)!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni