Come abbinare i colori del trucco al profumo giusto: 4 consigli per la sposa

Il giorno del vostro matrimonio deve essere impeccabile ed è importantissimo che la sposa, vero centro dell’attenzione, sia perfetta e assolutamente bellissima. Nulla deve essere lasciato al caso, dall’abito, alla capigliatura, al trucco, al profumo. Questi ultimi due vanno particolarmente di pari passo, più di quanto ci si possa aspettare. Il make up e il profumo, infatti, devono essere abbinati sapientemente, seguendo lo stesso stile e le stesse particolarità. Ecco quindi una veloce guida per scoprire come abbinare in maniera perfetta il profumo e il make up del giorno più indimenticabile della vostra vita.

Elia Vaccaro

1. Dovete sentirvi a vostro agio

Sentirsi a proprio agio con il trucco e il profumo indossati è il primo passo verso la bellezza. Piacersi è infatti fondamentale per sentirsi belle e, dunque, esserlo. Vi conferirà quella sicurezza e quella spigliatezza che, il giorno del vostro matrimonio più che mai, è fondamentale avere.

2. Decidete uno stile

Se avete deciso che lo stile del vostro trucco è “nude”, oppure “romantico”, oppure “seducente”, o “marino” o qualsiasi altro tema, il profumo deve seguire la stessa linea. Un trucco particolarmente delicato e romantico cozzerebbe con un profumo troppo aggressivo e intenso, come anche un trucco marino non funzionerebbe se accompagnato da un profumo muschiato, o molto speziato. È quindi importantissimo che sia il trucco che il profumo seguano lo stesso tema, così da creare coerenza e rafforzarsi vicendevolmente. Fatevi consigliare da una make up artist del calibro di Marianna Glamary Picarone che saprà trovare il make up perfetto per il vostro bridal outfit, un trucco capace di esaltare la vostra naturale bellezza senza sembrare troppo “finto”. Il risultato finale sarà armonioso, perfettamente abbinato all’abito e, sicuramente, al profumo!

3. Non vi fate sorprendere

Sia il trucco che il profumo sono due elementi che cambiano moltissimo da persona a persona ed è quindi fondamentale che vengano provati in anticipo e scoprire così gli effetti che essi hanno sulla nostra pelle e sui nostri lineamenti. Il profumo in particolar modo, è l’elemento più personale che una donna può indossare, per cui assicuratevi che sia adatto a voi e al vostro tipo di pelle e che non vi generi alcun fastidio, quindi cercate di confrontare le diverse fragranze prima in profumeria, e magari poi acquistare anche online in siti appositi i profumi che più vi piacciono e risparmiare così anche un pò sul costo.

4. Permanenza

Il giorno del vostro matrimonio è, appunto, un intero giorno ed è bene che la vostra impeccabilità si conservi da mattina a sera. Sia il trucco che il profumo, se non sono delle giusta qualità o non si addicono alla vostra pelle, rischiano di svanire o colare nel corso della giornata e l’ultima cosa che volete è quella di accorgervene solo molto dopo, magari dopo aver fatto le foto, o di assentarvi per dover risistemare il tutto, o darvi qualche altra spruzzata. Assicuratevi dunque che si tratti di prodotti persistenti e duraturi, che mantengano la loro tenenza senza darvi noie inutili, affidandovi ad una professionista come Fiorella Make Up  Artist che da oltre 10 anni rende radiose le spose che a lei si rivolgono. La sua esperienza e il suo talento naturale sono una garanzia di successo: sarete perfette dalla cerimonia alla festa finale!

Il look che sfoggerete per il vostro grande giorno dovrà essere curato nei minimi particolari, profumo compreso. Sarà il giorno in cui sarete più belle che mai e, grazie ai nostri consigli e ai professionisti giusti, sarete delle spose perfette!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Raquel Benito
Dimmi che tipo di sposa sei e ti dirò il profumo adatto a te
Il tuo matrimonio comunica tutta te stessa, dall'abito agli accessori passando per le decorazioni. E così dovrà fare il profumo che sceglierai...
Magnolia Eventi
Pietanze gustose e decorazione elegante: ecco il giusto mix per un matrimonio d'effetto
Il ricevimento è un mix di sapori e suggestioni, che raccontano i sogni e i desideri degli sposi. Ecco le proposte più belle di Magnolia Eventi.
Rosa Clará
Make up per la sposa di fine estate: il trucco perfetto quando sei abbronzata
Se hai passato l'estate al mare a perfezionare la tintarella, non perderti la guida di oggi dedicata al make up per la sposa abbronzata!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni