Collezione sposa Pret a Porter di Fausto Sarli

Collezione sposa Pret a Porter di Fausto Sarli

Un esempio di alta professionalitá, uno stile sartoriale inimitabile, una cura dei tessuti estrma. Fausto Sarli, collezione Pret a Porter.

  • Abiti da sposa
SalvareScopri di più su “”
Collezione Pret a Porter di Fausto Sarli

Uno stilista che dice di non amare gli eccessi, e di preferire la tradizione, caratteristica che risalta tutta nella scelta delle tonalitá per questi meravigliosi abiti della collezione Pret a Porter di Fausto Sarli, bianco seta, avorio acceso e tutte le sfumature del bianco.

Schivo e modesto per natura, Fausto Sarli è al centro della scena fashion sin dal 1954. Considerato caposcuola dell’Alta Moda romana, ha sempre utilizzato, per le sue creazioni, i metodi artigianali tipici della sartorialità. L’ invenzione di nuove forme, l’uso di tecniche antiche e di materiali innovativi, la magnificenza dei tessuti sono i punti cardine del suo inconfondibile stile.

Organza, chiffon organzati lucidi, tulle ricamato e organza tripla sono i tessuti prediletti che attraverso una capacitá sartoriale riconosciuta dagli specialisti del settore, maneggiando semplicemente le stoffe e dandogli forma, si trasformano in questi splendidi abiti.

SalvareScopri di più su “”
Collezione Pret a Porter di Fausto Sarli
Collezione Pret a Porter di Fausto Sarli
Fausto Sarli segue personalmente ogni collezione in tutte le sue fasi, ed un esercito di sarte, modelliste e tagliatrici lavorano ai suoi modelli seguendo le regole dell’antica sartorialità. Il suo stile creativo, esempio di bravura sartoriale,  si caratterizza per la cura del taglio, dall’ottima padronanza dei tessuti e un’attenzione per i ricami e intarsi. (Fonte: Stile.it)
Dai un occhio alle collezioni di vestiti da sposa 2011 proposte in anteprima da Zankyou!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter