Collezione Sposa Oscar de la Renta 2015: classe e versatilità

La casa di moda Oscar De La Renta da sempre confeziona abiti di grande raffinatezza ed eleganza. La sua creatività poliedrica riesce ad accontentare tutte le spose, dalle più tradizionaliste alle più moderne.

Anche la collezione sposa per il 2015 ci ha sorpreso per la sua variegata proposta.

Oscar De La Renta Sposa 2015
Oscar De La Renta Sposa 2015 - Boho

Tra gli abiti che hanno sfilato non mancavano proposte per le spose che cavalcano la moda del boho-wedding, con abiti molto freschi e poco strutturati, con inserti delicati in pizzo e merletti, alle volte con velate trasparenze, ma sempre confezionate con un anima non audace, ma discreta.

Oscar De La Renta Sposa 2015
Oscar De La Renta Sposa 2015 - Romantico

Per le spose che amano lo stile romantico invece rimane l’intramontabile gonna ampia, con strati di tulle e pizzi, impalpabili e eterei. I corpetti hanno solitamente uno scollo discreto, quasi sempre completato da omerali o coprispalle, sempre in pizzo o tulle, che impreziosiscono le spalle, senza appesantirle o coprirle eccessivamente.

Oscar De La Renta Sposa 2015
Oscar De La Renta Sposa 2015 - Minimal

Anche la sposa moderna è stata accontentata con questa collezione: hanno infatti sfilato abiti essenziali, confezionati in bianchissime sete croccanti, che segnano la figura, enfatizzandone la femminilità. Linee pulite e minimal, spalle nude e libere, niente orpelli e applicazioni stucchevoli, proprio come piace alla sposa contemporanea.

Un omaggio quindi a questa maison che anno dopo anno non delude le aspettative delle spose e riesce sempre a farle sognare.

Gli abiti di Oscar De La Renta li potrete trovare da Celebrity Sposa, a Napoli. Da visitare assolutamente anche Atelier Blanche,  Punto Zero e Atelier Le Dive.  Se invece cerchi il tuo abito nel Lazio dovresti visitare La Sposa di Maria Pia oppure da Miha Spose.

Guest blogger:

Alessandra Ambrosini di Silovoglio

Wedding designer/planner: rigorosamente wedding-addicted!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Salvo Filetti Hair Designer
5 acconciature per 5 tipi di invitate: la parola al maestro Salvo Filetti
Sei una "testa calda"? Vuoi essere perfetta dalla "testa" ai piedi? Non hai idea di quale sia l'acconciatura che più ti valorizzi? Scopri i consigli del maestro Salvo Filetti...
Collezione sposa Badgely Mischka 2015: pizzi, perline ed una cascata di tulle
Collezione sposa Badgely Mischka 2015: pizzi, perline ed una cascata di tulle
Sabato 11 Ottobre è iniziata la New York Bridal Week, un evento che si tiene ogni sei mesi e che riunisce disegnatori, decoratori, artisti floreali e ristoratori nello stesso luogo. L'evento è sede delle sfilate dei più importanti stilisti, che presentano le nuove collezioni che imporranno le nuove tendenze nel modo della moda nuziale.
Gli abiti più belli degli Oscar 2015: ruba queste idee per il tuo bridal look!
Gli abiti più belli degli Oscar 2015: ruba queste idee per il tuo bridal look!
Dici Oscar 2015 e prima ancora dei film pensi ai look da red-carpet? Mon sei la sola. Ebbene sì, anche noi siamo caduti in tentazione, e dopo avervi proposto gli abiti bianchi più belli indossati dalle muse di Hollywood, eccoci con una selezione dei vestiti che ci hanno lasciato senza fiato.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni