Collezione Alberta Ferretti 2011

Lunedì 5 luglio, nel Salon Psyché dell’ Hotel Ritz in occasione della Haute Couture a Parigi, Alberta Ferretti ha presentato la sua prima collezione  di abiti da sposa 2011 – Alberta Ferretti “Forever”.Quattordici  abiti, tutti bianchi, interamente cuciti  e ricamati a mano in Italia esprimono l’essenza dello stile elegante, romantico e femminile della Maison

Sollecitata dalla clientela internazionale a creare vestiti da sogno per un giorno memorabile e unico Alberta Ferretti in passato aveva già realizzato abiti da sposa ma questa esclusiva capsule demi-couture racconta al meglio il sogno, la magia che un abito da sposa deve evocare in  un momento speciale.

In questa prima collezione ogni abito ha il nome di un fiore, come la rosa, il mughetto, il narciso, il tulipano, l’anemone, il giglio, la magnolia, la gardenia, il non ti scordar di me, la camelia, il glicine, l’artemisia, la dalia e la peonia perché i fiori sono simbolo di leggerezza, freschezza e poesia .

La collezione non si limita a lunghi abiti principeschi  ma comprende abiti fluttuanti, a colonna e anche abiti corti impreziositi da ricami e richiedono per la realizzazione da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro.

I ricami, realizzati in esclusiva, monocromi e delicati, sono  fatti di perle, Swarovsky cabochon e hanno fili di argento e platino che illuminano i vestiti come gioielli.

I tessuti sono preziosi e impalpabili come la mousseline di seta, il tulle (anche 80 metri per una gonna), il satin o il mikado di seta e sono usati per enfatizzare la silhouette.

Alberta Ferretti offre un esclusivo servizio di realizzazione di abiti da sposa, pezzi unici per soddisfare anche le richieste delle clienti più esigenti e più fedeli della maison che potranno cosi godere di una creazione unica

Vi invitiamo a vedere il video sul sito www.albertaferretti.com.

Più informazioni circa

Commenti (4)

Lascia un commento

Barrington. Credits: Sottero and Midgley
Sottero e Midgley: i migliori modelli della sua collezione 2018
Una collezione che combina i migliori tessuti con dettagli straordinari. Un'esperienza per corpo e mente, da non perdere. Scoprila!
Credits: Justin Alexander
Atmosfere cosmopolite nella nuova collezione Justin Alexander 2018: abiti da sposa per donne moderne
Non perdere la nuova collezione di abiti da sposa Justin Alexander 2018. Abiti da sposa perfetti per le donne di oggi!
Juniper. Credits: Juniper
Rebecca Ingram: la collezione perfetta per le spose più "fashioniste"
Sensualità ed eleganza in una collezione che ti farà sognare. Non perderti la nuova collezione di Rebecca Ingram 2018, te ne innamorerai.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni