Cinque veli per cinque spose: qual è il tuo?

Hai già scelto se indossare il velo da sposa oppure no? Segui i 4 utili consigli per capire se l’accessorio da sposa più tradizionale di tutti è adatto a te e lasciati suggestionare dalla sua bellezza nelle immagini di Maurizio Gjivovich, reporter di matrimonio che gioca con luci, colori e contrasti per creare immagini senza tempo.

REPORTERFOTO Studio di Maurizio GjivovichRichiedi un preventivo gratuito
REPORTERFOTO Studio di Maurizio Gjivovich

Oggi ti s-veliamo come indossare questo romantico accessorio adattandolo alla tua personalità: 5 veli per 5 spose! Qual è il tuo?

1. Classico

Ti piace il look elegante e senza tempo? Un velo semplice in tulle di seta non passa mai di moda, si può abbinare a un diadema o a una tiara; se hai scelto una pettinatura raccolta, si può appuntare ai capelli con una spilla o delle forcine che accompagnano la chioma e se vuoi seguire la più classica delle tradizioni puoi spostarlo a coprire il viso, sarai ancora più affascinante. Eccolo protagonista dello scatto allegro e creativo di Azeta Studio Fotografico: uno staff giovane, dinamico e professionale per le immagini perfette del tuo matrimonio!

Azeta Studio FotograficoRichiedi un preventivo gratuito
Azeta Studio Fotografico
PronoviasPrenota un appuntamento
Pronovias

2. Bohemienne

Sei uno spirito libero, appassionata e anticonformista? Il velo che fa per te è semplice e informale, come te. Ti suggeriamo uno o due veli di tulle sottile o un velo ricamato, appuntati sulla nuca con una corona di fiori, come nella fotografia di Emiliano Russo, il professionista che si ispira agli artisti della pittura tardoromantica per creare immagini evocative e senza tempo. 

Emiliano RussoRichiedi un preventivo gratuito
Emiliano Russo
Foto: Patricia Semir

3. Chic

Sei una donna semplice, ma ami i dettagli? Scegli lo stile femminile e glamour di un velo ricamato che rende il classico chignon ancora più raffinato, oppure opta per uno scenografico velo mantiglia ricamato che scende lungo il corpo appoggiandosi sulle braccia. I dettagli e la continua ricerca dell’amore sono i protagonisti dello scatto di Giovanna Ungaro, titolare dello Studio Ungaro Photo&Video Events, che intercetta e descrive le vere emozioni del matrimonio.

Elibre HandmadePrenota un appuntamento
Elibre Handmade
Studio Ungaro Photo&Video EventsRichiedi un preventivo gratuito
Studio Ungaro Photo&Video Events

4. Retrò e vintage

Ti piace ricreare il fascino del passato? Prendi spunto dal look dell’audace modella inglese Kate Moss, che per il suo wedding day ha scelto un velo ‘Juliet cap’, perfetto con la chioma sciolta o una coda bassa. Oppure opta per un enigmatico birdcage, come quello fotografato da Valentina Faccaroli, anima e obiettivo di Hidden behind a reflex! ‘Catturo le emozioni, l’amore e la vita, le rendo eterne’.

Kate Moss via The Cinderella Project
Hidden behind a reflex! StudioRichiedi un preventivo gratuito
Hidden behind a reflex! Studio

5. Fashionista

Se sei sempre al passo con le ultime tendenze e soprattutto non temi di sfoggiare i look più bizzarri, allora per il tuo matrimonio non puoi fare a meno di indossare un originalissimo modello a turbante, oppure un velo colorato, come quello rosa e romantico immortalato da Maria Bryzhko, una fotografa che sa andare oltre l’obiettivo e anziché fotografare, ‘crea immagini’ capaci di durare per sempre!

Maria BryzhkoRichiedi un preventivo gratuito
Maria Bryzhko
Foto: Xaila Falcón via Cachivaches Glam

Hai deciso di indossare il velo? Ora che hai capito qual è il tuo stile, scegli tra questi 25 veli il tuo preferito!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: 274km fotografía.
Ad ogni sposa il proprio segno, e ad ogni segno il proprio stress: qual è il tuo?
Ad ogni sposa il proprio segno! Oggi scopriamo quali sono le cose che potrebbero far infuriare le future sposine, segno per segno!
Foto via Instagram @Daniele_Muratore
8 veli da sposa incantevoli che abbiamo visto su Instagram
Scopriamo gli 8 veli da sposa più affascinanti che abbiamo visto sul nostro social network preferito: instagram!
Giuseppe Gargano Fotografo
Qual è la data più gettonata per i matrimoni del 2017?
Qual è la data più richiesta dagli sposi 2017? And the winner is...

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni