Cinque destinazioni per celebrare un (secondo) matrimonio originale

Il matrimonio è un momento meraviglioso, che dovrebbe rimanere impresso nella memoria per il resto della vita. Se volete prolungare il giorno più bello, o semplicemente rompere con il matrimonio tradizionale, aggiungete audacia e un pizzico di pepe al vostro bagaglio e continuate a leggere…Ecco a voi cinque idee per sposarsi in modo originale ai quattro angoli del mondo. Da provare durante la luna di miele oppure direttamente per sperimentare una cerimonia diversa dal solito…

  • Khiva, Uzbekistan

La « città museo » è una splendida cornice per sposarsi. Con i suoi numerosi palazzi con le facciate in legno intagliato e i mosaici blu delle moschee, Khiva possiede uno charme mistico che non lascerà indifferenti i neosposi. Ai piedi del Khlata Minar potrete pronunciare i vostri voti secondo l’usanza uzbeka, con una cerimonia folkloristica che prevede danze, canti e giochi (corse, competizioni…), tutto assaggiando i piatti tradizionali della città.

 David Stanley : http://www.flickr.com/photos/davidstanleytravel/8145368475/sizes/z/in/photostream/
David Stanley : http://www.flickr.com/photos/davidstanleytravel/8145368475/sizes/z/in/photostream/
  • Matrimonio esotico a Bali

Anche chiamata l’isola degli dei, Bali è una destinazione ideale per sposarsi. Immaginate la scena : cornice da sogno con palme e fiori esotici, spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, cieli infuocati, petali di gelsomino e orchidee, candele galleggianti, bouquet di rose bianche, la persona amata…tutti gli elementi si amalgamano per rinnovare i vostri voti nella tradizione di Bali. E’ possibile ricevere una benedizione balinese così come un certificato e un album fotografico, e la cerimonia può essere completata con un momento di relax in una SPA e da un pranzo in spiaggia o in hotel…

Katie Hoselton: http://pinterest.com/pin/300544975102337834/
Katie Hoselton: http://pinterest.com/pin/300544975102337834/
  • Matrimonio orientale a Marrakech

Fate come Shéhérazade : un matrimonio da mille e una notte in un meraviglioso riad diuna notte in un meraviglioso riad di Marrakech . Musiche accattivanti, incantatori di serpenti, braccialetti che tintinnano, danzatrici del ventre, tende colorate e dolci divini…Potrete rilassarvi in un hammam e prepararvi secondo la tradizione marocchina : tatuaggi all’henné, massaggi con olio d’argan, bagni di petali di rosa. Anche arrivare alla cerimonia in mongolfiera o cammello può aggiungere un po’ di avventura !

Foto : Morgan Gabrielle: http://pinterest.com/pin/277815870734445010/
Foto : Morgan Gabrielle: http://pinterest.com/pin/277815870734445010/
  • Matrimonio sott’acqua sull’isola Mauritius

Chi non ha mai desiderato sposarsi sott’acqua ? Questo sogno nel blu è possibile a Mauritius ! Dalla spiaggia, immergetevi con la vostra attrezzatura (e gli abiti da sposa, se volete !), e ammirate la flora e la fauna acquatiche con la vostra guida e il fotografo. Verrete portati fino a 30 metri di profondità fino a un sottomarino dove celebrare la cerimonia mauriziana, accompagnata da champagne e torta di nozze. Di questa esperienza, conserverete un incredibile souvenir indelebile così come fantastiche foto ed un certificato di immersioni !

 http://pinterest.com/pin/305470787194790388/
http://pinterest.com/pin/305470787194790388/
  • Matrimonio lampo a Las Vegas

A Las Vegas, le stravaganze più incredibili sono consentite, soprattutto quando si tratta di matrimonio ! Fate un volo in elicottero sul Grand Canyon o affittate una limousine per raggiungere la vostra cappella kitsch e scintillante e sposatevi come Elvis Presley, Cenerentola o Cesare e Cleopatra (avrete più di una dozzina di temi tra cui scegliere ). Potrete anche scambiarvi gli anelli sulle montagne russe di un parco di attrazioni…e naturalmente, la sera scatenarvi tra casinò, cocktail e paillettes !

Maria Kirkland: http://pinterest.com/pin/115756652892630698/
Maria Kirkland: http://pinterest.com/pin/115756652892630698/

Guest blogger:

La Redazione del Blog di viaggi eDreams.  

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

 

Più informazioni circa

Lascia un commento

Cinque veli per cinque spose: qual è il tuo?
Cinque veli per cinque spose: qual è il tuo?
Se pensi che il velo non faccia per te o hai già deciso di non metterlo, dai un'occhiata a questa breve guida e son...
YourStory
Sognando un matrimonio in Toscana: cinque romantiche scenografie per sposarsi “under the Tuscan sun”
Sposi di tutto il mondo sognano la Toscana come ambientazione del loro matrimonio. Colline e cipressi, lavanda e vigneti, mare e castelli: questa regione è romantica fino a diventare struggente. Ed è anche trendy. Sì perché lo stile che è sulla bocca delle wedding blogger di tutto il mondo trae ispirazione dall'arredamento country toscano combinato con note vintage e un certo sapore provenzale. Se avete deciso di sposarvi in Toscana e non sapete da dove cominciare, continuate a leggere: Ilaria Tognarini di Nozze Ganze ci propone in esclusiva una TOP5 da non perdere. Una chiesa sconsacrata
Le migliori destinazioni wellness per il vostro viaggio di nozze
Le migliori destinazioni wellness per il vostro viaggio di nozze
Il cosiddetto turismo “wellness”, quello che ha a che fare con la ricerca del benessere, con lo sport e l’arricchimento personale, è in fortissima crescita e si prospetta come uno dei maggiori trend del 2014. Quindi, se siete una di quelle coppie che ama viziarsi e nurtire corpo e spirito in strutture ad hoc immerse in paesaggi da fiaba, queste destinazioni suggerite dal blog di eDreams fanno per voi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni