Ciglia finte per la sposa: promosse o bocciate?

Le ciglia finte secondo Pop Wedding Make Up sono an accessorio irrinunciabile per il trucco della sposa, per questo abbiamo chiesto loro di fare chiarezza sulle tipologie e le tecniche di applicazione.

  • Trucco
  • Sposa

Le ciglia finte, nate per esigenze cinematografiche ormai cento anni fa con l’intento di rendere lo sguardo delle attrici languido e profondo, sono ormai un elemento sempre presente nel kit di ogni truccatore e negli anni sono diventate protagoniste del bridal look. Essendo le ciglia la cornice dei nostri occhi, quelle finte sono consigliate soprattutto laddove quelle naturali della sposa siano corte e poco voluminose, intensificandone l’espressione, conferendo uno sguardo più profondo e seducente.

SalvarePop Wedding Make UpRichiedi informazioni gratuitamente!
Pop Wedding Make Up
Pubblicità

Il mercato cosmetico offre diverse tipologie di ciglia finte, che si adeguano quindi alle diverse esigenze, per questo abbiamo chiesto ai professionisti di Pop Wedding Make Up di aiutarci a scegliere le ciglia finte perfette!

SalvarePop Wedding Make UpRichiedi informazioni gratuitamente!
Pop Wedding Make Up

“Le due categorie principali sono le ciglia a nastro e quelle a ciuffetti, seguono poi le ciglia singole (singoli peli che si vanno ad applicare con pazienza tra le ciglia naturali) e quelle per la rima inferiore (corte pochi millimetri, per andare a definire l’occhio nella parte inferiore ove necessario).

Ciglia a nastro

Si presentano con i peli disposti lungo un “nastrino” più o meno sottile di silicone che funge da supporto. Il mercato ne offre di ogni dimensione e stile e con le più disparate disposizioni di peli. Da quelle più basiche con fibre di dimensioni contenute, a quelle estreme con strass, piume, glitter e lunghezze esagerate (queste ultime ovviamente si adattano a look moda, serate più glam e non al mondo del make up sposa).

Ciglia a ciuffetti

Vendute in confezioni da 50/60 unità, generalmente hanno una lunghezza che va da pochi millimetri a poco più di un centimetro. La scelta da parte del truccatore tra le due tipologie si adeguerà alle esigenze della sposa e del look scelto per l’occasione.”

SalvarePop Wedding Make UpRichiedi informazioni gratuitamente!
Pop Wedding Make Up

Pop Wedding Make Up, dopo averci illustrato le categorie di ciglia finte ce ne descrive anche le caratteristiche: “Nelle ciglia a nastro, già per la presenza del supporto che crea inevitabilmente un minino di spessore lungo la rima palpebrale, ricalcherà e renderà più definito lo sguardo della cliente, anche se si è optato per un trucco naturale. Andrà inoltre ad enfatizzare e ad allargare lo sguardo anche sul trucco più drammatico, permettendo di avere al momento degli scatti della cerimonia, una resa più tridimensionale degli occhi.”

SalvarePop Wedding Make UpRichiedi informazioni gratuitamente!
Pop Wedding Make Up

Le ciglia a ciuffetti, invece sono l’ideale per intervenire laddove la sposa presenta magari degli spazi tra le sue ciglia naturali, riempiendole con un effetto estremamente naturale ma al contempo visibile senza appesantire. Potendo il truccatore “giocare” con le lunghezze e la disposizione dei mazzetti, ha modo di ottenere effetti correttivi dell’occhio, ingrandendo otticamente un occhio piccolo, portando in fuori un occhio infossato, alzare lo sguardo di un occhio leggermente discendente…”

SalvarePop Wedding Make UpRichiedi informazioni gratuitamente!
Pop Wedding Make Up

Lo staff di Pop Wedding Make Up è pronto per andare incontro alle esigenze di tutte le spose e propone un’alternativa a quelle donne che non anamano le ciglia finte: “Un’ultima considerazione da fare è che le esigenze di look dovranno sempre accordarsi alle esigenze della sposa. Se quest’ultima è totalmente refrattaria ad ogni tipo di posticcio o trova fastidiosa la presenza delle ciglia finte, starà al truccatore valutare e proporre opzioni alternative: dal lash lifting (trattamento che innalza le ciglia dalla radice per un effetto di maggior lunghezza), alla tinta per ciglia per intensificare il tono di colore, o ancora, la permanente per ciglia che andrà a curvare il pelo naturale aprendo maggiormente lo sguardo. Sono comunque trattamenti che hanno una durata semipermanente e che vanno programmati con anticipo rispetto la data delle nozze.”

SalvarePop Wedding Make UpRichiedi informazioni gratuitamente!
Pop Wedding Make Up

E a voi le ciglia finte piacciono oppure no? Vogliamo assolutamente saperlo!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pop Wedding Make up Make up sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.