Che abito da sposa indosserebbe Audrey Hepburn oggi?

‘L ‘eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai’ (A. H.)

Era chic, elegante, semplice, carismatica e moderna. Audrey Hepburn, nata dei Paesi Bassi da padre inglese e madre olandese, è stata un’icona di bellezza e stile per le donne dei suoi tempi e continua ad affascinare quelle delle Generazione Y. Lei, che di matrimoni ne ha avuti due, ha scelto Givenchy per entrambi i suoi look; ci siamo chiesti che abito da sposa sceglierebbe se si sposasse quest’anno. Ecco una selezione di abiti glamorous proprio come lei!

Foto via Facebook/AudreyHepburnOfficial
Foto via Facebook/AudreyHepburnOfficial

Iniziamo con un modello classico, da indossare insieme al più tradizionale degli accessori: abito finemente ricamato in pizzo di Anna Tumas, coperto da un velo da sposa in tulle, decorato alle estremità che si trasforma in strascico

Anna Tumas Atelier SposaScopri di più su “Anna Tumas Atelier Sposa”
Anna Tumas Atelier Sposa

Il modello ritratto da Luca Bottaro, fotografo creativo e attento ai dettagli, che lavora per passione e non per business, è liberamente ispirato agli anni ’50 e siamo certi che Audrey ne andrebbe pazza.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

L’abito di Elisabetta Delogu è un’opera d’arte: gonna plissettata e corpetto ricamato di fiori; completano il look romantico e retrò una cintura stretta in vita e il copricapo in stile vintage

Elisabetta Delogu Bridal DesignerScopri di più su “Elisabetta Delogu Bridal Designer”
Elisabetta Delogu Bridal Designer

Audrey era grande amante delle scollature bon ton, come quella a barchetta; secondo noi oggi non saprebbe resistere all’elegantissimo modello di Giuseppe Papini con lupetto in pizzo e manica lunga.  

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Giuseppe Papini

Restiamo in tema scollature e scegliamo un altro abito in qui il décolleté è protagonista assoluto: questo modello off-shoulder firmato Maggie Sottero, davvero incantevole e super femminile, ci sembra particolarmente adatto a lei.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

Nelle collezioni Rosa Clará troviamo sempre vestiti di ispirazione fifties, dalle linee morbide, essenziali ed eleganti, come questo modello con dettagli preziosi: taschine, fiocco e girocollo gioiello. 

Foto: Rosa Clará
Foto: Rosa Clará

Semplicità classica e ‘less is more’, questo è il motto della tendenza dell’anno, che Audrey avrebbe sicuramente approvato: minimal-chic. Come questo elegantissimo modello Pronovias, senza maniche e dal taglio a sirena. 

vestido novia audrey HepburnScopri di più su “vestido novia audrey Hepburn”
Foto: Pronovias

Perfezionista, carattere forte e determinato, amante dei dettagli: abbiamo scelto per lei un abito midi di Justin Alexander con gonna ampia, corpetto ricamato, maniche corte off-the-shoulder e cintura gioiello ad evidenziare la vita sottilissima. 

Justin AlexanderScopri di più su “Justin Alexander”
Justin Alexander

Non dimentichiamoci che Audrey era una donna moderna e all’avanguardia, una di quelle che avrebbe optato per un abito da sposa pret-a-porter, come quelli della Bridal Collection Asos. Il più adatto ci sembra questo, che ricorda lo stile che l’ha resa celebre.

Asos - Abiti da SposaScopri di più su “Asos - Abiti da Sposa”
Asos – Abiti da Sposa

Il segreto della belleza di Audrey Hepburn è l’eleganza, come lei stessa afferma. Per essere chic è importante evitare gli eccessi, ecco perché vi suggeriamo di optare per un abito minimal e semplice, arricchendolo con accessori dal sapore retrò.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giuseppe Papini Sposa
Ad ogni abito da sposa la sua scollatura: quali sono i modelli che ti stanno meglio? La parola agli esperti
Se siete alle prese con la scelta dell'abito da sposa, avrete notato come l'effetto d'insieme sia in realtà garantito da una proporzione di parti da considerare scrupolosamente da testa a piedi. Oggi ci concentriamo sulla scollatura dell'abito da sposa: la parola ai nostri esperti!
Ateleba
Come scegliere l'abito da sposa che mi valorizzi al meglio? 3 tips da non perdere
Come scegliere l'abito perfetto che si adatti ai nostri gusti ma anche alla nostra fisicità? Facile! Seguendo i consigli di Elena Barba di Ateleba Sposa
Scoprite perché l'abito da sposa che sceglierete è il vostro racconto personale
Scoprite perché l'abito da sposa che sceglierete è il vostro racconto personale
L'abito da sposa è una magia che parla di voi, ma è la sposa che adatta il suo gusto o è l'abito che viene adattato? Ne abbiamo parlato con lo staff di To Get Her.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni