Cenerentola per un giorno: ecco le 4 scarpe da sposa più romantiche del 2017

Care fanciulle, alzi la mano chi di voi non ha sognato di essere come Cenerentola almeno una volta nella vita, magari proprio in occasione del matrimonio. Sarebbe alquanto difficile camminare con scarpette di cristallo, ma puoi “accontentarti” di tante altre bellissime scarpe, quelle che ti faranno essere come Cenerentola per un giorno: ecco le scarpe più romaniche del 2017.

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

Le scarpe da sposa più romantiche del 2017

Scarpe, scarpe, scarpe! Non smetteremo mai di dirlo: le scarpe sono una passione squisitamente femminile. Se nel tuo cuore abita il desiderio di essere come una principessa, nel giorno in cui ti sposi, devi solo scegliere quel tipo di calzatura che dà al tuo bridal outfit quel tocco in più di romanticismo. Classiche o più alla moda, bianche o colorate, semplici o sofisticate, i 4 tipi di scarpe da sposa di cui stiamo per parlarti ti faranno perdere la testa!

Pasquale ZenoScopri di più su “Pasquale Zeno”
Pasquale Zeno

Scarpe bianche, con o senza plateau

Cominciamo parlando di plateau: c’è chi lo ama, perché rende le scarpe più comode, c’è chi lo odia, perché fa perdere leggiadria alla calzatura. Il plateau è ormai presente nella moda da sposa già da un bel po’, per cui se la tua scelta dovesse cadere proprio su scarpe con plateau non hai nulla da temere: possono essere molto romantiche, purché siano rigorosamente bianche. Candide come la neve, morbide come solo la migliore pelle può esserlo, lucenti quando sono di finissimo tessuto in raso, le scarpe totalmente bianche intramontabili. Indossale chiuse alle dita, se vuoi ispirarti a un look classico; portale con l’occhiello, se ti piace l’idea di sembrare un principessa un po’ vintage.

Fotographare Wedding PhotographyScopri di più su “Fotographare Wedding Photography”
Fotographare Wedding Photography

Scarpe da sposa come scarpe da ballo

Le scarpe da sposa in stile scarpa da ballo sono davvero graziose. Solitamente portano il cinturino alla caviglia e strisce che fasciano le dita: ricordano tantissimo le calzature delle ballerine di tango. Quasi sempre sono scarpe con un tacco non molto alto, perfette per la donna dai piedi piccoli, che ha gusti molto raffinati e, soprattutto, che preferisce star comoda, ben sapendo che l’attenderà una lunga giornata. Più Cenerentola di così non si può!

Il Baccello di VanigliaScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia”
Il Baccello di Vaniglia

Scarpe in pizzo: sensualità e delicatezza

Il pizzo è simbolo di femminilità, ma una femminilità consapevole del proprio fascino. Abbiamo visto che nelle collezioni degli stilisti più in voga un abito da sposa in pizzo non manca mai; anche il velo è un accessorio decisamente voluttuoso, quando è rifinito in pizzo. Be’, le scarpe non possono essere da meno! Le calzature merlettate sono a metà strada tra uno stile che vuole dimostrarsi ricercato e uno stile più ordinario. Un trend romantico per il 2017 sono proprio le decollete bianchi in pizzo.

Sara and Rocky Photography
Sara and Rocky Photography

 Scarpe decorate con fiocchi e fiori

Per finire, tra le scarpe più romantiche del 2017 non possono non figurare quelle adornate da carinissimi fiocchetti. Sono modelli sicuramente più che in linea con un abito ampio, con scollo omerale, stretto in vita da una cintura con fiocco, neanche a dirlo. Però se preferisci qualcosa di meno consueto, prendi spunto dalla natura: puoi essere una Cenerentola con scarpe fiorate. Non stiamo parlando di fiori veri, ma di piccole creazioni in tessuto che adornano la tue caviglie e il collo del piede. Sembrerai una ninfa prati, che cammina leggiadra su tacchi alti dalla sensuale bellezza floreale.

Heather Waraksa
Heather Waraksa

Che le tue scarpe siano più o meno alte, colorate o incredibilmente bianche, infiocchettate o in merletto, niente potrà impedirti di sentirti, nel giorno più bello della tua vita, come Cenerentola al ballo del principe. Non possiamo che augurarti di essere felice e contenta, di sicuro con il tuo sposo, ma anche nelle tue bellissime scarpe. Quale di queste ti piacerebbe indossare?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. Credo invece che il capello liscio sia molto bello e nel pensare ad una acconciatura da sposa i passi da fare sono due: abbandonare l’idea di avere i boccoli a tutti i costi ed eventualmente enfatizzare l’effetto liscio!
Le 5 città più romantiche del mondo secondo gli esperti di viaggi di nozze
Le 5 città più romantiche del mondo secondo gli esperti di viaggi di nozze
Quali sono le 5 città più romantiche del mondo? La parola agli esperti!
Silvia Taddei Only Wedding
Scarpe d'oro e d'argento per la sposa del 2017
Non perdetevi il post di oggi, dedicato alle scarpe d'oro e d'argento per la sposa 2017, le più preziose in assoluto!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni