C'è un tempo per amare, e uno per... organizzare

La preparazione di un matrimonio richiede tempistiche ben precise da rispettare scrupolosamente per evitare di ritrovarsi sopraffatti all’ultimo momento da inconvenienti non previsti. L’organizzazione della tempistica non è solo una pignoleria priva di vera importanza, ma uno strumento fondamentale per arrivare sereni e rilassati il giorno del fatidico sì. Oggi non potete prevedere quali saranno le contingenze che si presenteranno fra 6 mesi, per questo dovrebbe valere la regola ‘Non posticipare a domani quello che puoi fare oggi’.

foto via shutterstock syrotkin

Ma quindi? Occorre tenere tutto sotto controllo in maniera “ossessiva”? Certo che no, basta qualche semplice norma di buon senso per avere ben chiara la situazione e far sì che il tempo si trasformi da ‘tiranno’ in prezioso alleato.

Prima di tutto, scegliere data e location. Il luogo dove si svolgerà il ricevimento andrebbe scelto un anno prima rispetto al giorno delle nozze, può sembrare esagerato ma così facendo avrete la possibilità di visitare la location proprio nello stesso periodo del vostro gran giorno e non rischierete di trovarla già prenotata da un’altra coppia. Se quello che avete sempre sognato è un ricevimento di classe incorniciato dall’intramontabile fascino della città eterna, Gran Melia Rome  è la vostra location ideale. Le sue sale interne finemente arredate e le due terrazze panoramiche, faranno da scenografia ad un ricevimento unico che vi farà vivere la favola che avete sempre desiderato, regalando a voi e ai vostri ospiti un’esperienza indimenticabile.

Scegliete fin da subito il tema di nozze

Inutile prevedere già di che colore sarà il fiocchetto delle bomboniere, l’allestimento dei tavoli o gli arredi per il giardino, se non si è scelto prima un fil rouge che dia coerenza a tutti gli elementi. La location è un buon punto d’ispirazione da cui partire per decidere il tema del matrimonio e l’aiuto di un wedding planner professionista vi aiuterà a risolvere dubbi e incertezze.

Se il vostro sogno è un matrimonio a tema mare, immersi nel meraviglioso panorama dell’Isola d’Elba non potrete rinunciare all’estro e alla professionalità di Rossella Celebrini Wedding in Elba. Figlia di questa inimitabile terra, Rossella crea scenografie ispirate ai paesaggi che la circondano: il mare, le colline, le montagne che quest’isola offre, diventano protagoniste di allestimenti che creano atmosfere dal forte contenuto emozionale. Grazie a Rossella sarete immersi in allestimenti meravigliosi e vivrete una giornata inebriati dai profumi della natura.

Prenota appuntamento
Rossella Celebrini Wedding in Elba

Definire il numero degli inviti

Se avete previsto una location che può ospitare 100 persone e dopo qualche mese vi accorgete di averne invitate 300, rischiate di dover fronteggiare una situazione imbarazzante. E’ fondamentale sapere fin da subito chi sarà sulla vostra lista, considerando che il numero effettivo dei presenti si aggira attorno all’80% degli invitati. Informatevi su quanti bambini parteciperanno, può significare un risparmio per ciò che riguarda il catering e farvi prevedere se servirà una sala in più per i piccoli con un’animatore per l’intrattenimento, in questo caso affidarvi a DF Eventi vi assicurerà un ricevimento divertente e spensierato. Spaziando tra vari generi musicali Donato Falco saprà intrattenere grandi e piccoli proponendovi piacevoli momenti di svago a tempo di musica.

Scegliete il menù

Una volta scelta la location che incornicerà il vostro giorno speciale e il numero degli invitati, è arrivato il momento di concentrarsi sul menù del vostro banchetto. Ovviamente questa è la VOSTRA giornata speciale e le pietanze dovranno in primis seguire i vostri gusti, ma sarà importante avere un occhio di riguardo verso le esigenze che potrebbero avere i vostri ospiti. Informatevi su intolleranze, allergie, diete vegetariane o vegane per poter offrire ai vostri commensali un’esperienza culinaria che si adatti a tutti i gusti. Servizi Cherubini Banqueting & Catering sarà in grado di soddisfare questa e molte altre necessità. Gli chef di questa azienda, che da oltre 30 anni offre un servizio impeccabile ai suoi clienti, vi proporranno piatti sapientemente elaborati che delizieranno i vostri palati e quelli dei vostri ospiti, rispettando le esigenze di tutti. Non solo cibo, Servizi Cherubini Banqueting & Catering vi offre un servizio a tutto tondo; dagli allestimenti alla mise en place, questo straordinario team di professionisti trasformerà i vostri sogni in una meravigliosa realtà.

Prenota appuntamento
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

 Scegliete colui che fermerà nel tempo i momenti più belli

Saranno tante ed irripetibili le emozioni che proverete nel vostro giorno speciale, per questo fermare nel tempo quei momenti, altrimenti irripetibili, diventerà fondamentale per poter rivivere ogni volta che vorrete quelle stesse sensazioni. Francesco Carrino Photography renderà indelebili questi momenti con un prodotto che si stacca dai classici canoni della fotografia di matrimonio e diventa opera d’arte. Le luci, le inquadrature, le stile naturale delle sue fotografie riescono a comunicare perfettamente tutte le emozioni provate nel magico momento dello scatto.

Richiedi informazioni
Francesco Carrino Photography

Queste sono solo alcune regole, ma partite da qua: costruire delle fondamenta solide vi aiuteranno ad arrivare in cima in totale sicurezza!

Foto via shutterstock syrotkin

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Valeria Ferrari Events
Innamorarsi di uno scatto, questo il segreto per scegliere il tuo fotografo di nozze
Se sei alle prese con la scelta del fotografo lasciati guidare dal cuore e da quello che ti suggerisce: il fotografo che sceglierai deve essere in grado di emozionare e di farti commuovere ogni volta che sfoglierai l'album di nozze. E noi di Zankyou abbiamo qualche suggerimento da darti...
I vantaggi di organizzare un matrimonio con Internet
I vantaggi di organizzare un matrimonio con Internet
Quali sono i vantaggi dell'organizzare un matrimonio su Zankyou? Comodità, immediatezza ma soprattutto, qualità dei servizi, caratteristiche che vi permetteranno di trovare tutti i professionisti ideali per il tuo grande giorno!
Matrimonio ADHOC
La linea sottile che separa un matrimonio tradizionale da uno antiquato
Porque la tradición no tiene por qué estar reñida con el buen gusto y la diversión. Una wedding planner nos da consejos para tener una boda perfecta.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni