Castello di Xirumi: una location incantevole, ricca di storia e immersa nel verde

Il Castello di Xirumi è una splendida location per matrimoni, situata in una terra incantevole come la Sicilia e perfetta per dare al giorno delle vostre nozze uno scenario da favola

Castello di Xirumi: una location incantevole, ricca di storia e immersa nel verde
  • Location
  • Sponsored

Il giorno in cui vi giurate amore eterno “nella buona e nella cattiva sorte, finché morte non vi separi” merita che tutto sia perfetto, a iniziare dalla location in cui ambientare un’occasione così speciale. La struttura che sceglierete dovrà essere quella che voi sposi amerete fin dal primo istante, quella in cui vi sentirete completi e quella che vi permetterà di far diventare realtà la scena che avevate sempre sognato. Per questo motivo, vi consigliamo di lasciarvi guidare unicamente dai sentimenti, in una scelta così importante, perché non potete permettervi di accontentarvi, ma dovete puntare all’eccellenza. Il Castello di Xirumi è una splendida location per matrimoni che si trova a Lentini, in provincia di Siracusa e che permetterà a voi sposi di ambientare il giorno delle vostre nozze in uno scenario da favola, in una delle regioni più belle d’Italia.

Salvareesterno locationVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi

Come nelle più romantiche favole

Il Castello di Xirumi è il luogo ideale per voi che sognate un matrimonio da favola in una terra meravigliosa come la Sicilia.

In questo castello per cerimonie, infatti, il sogno di voi sposi diventerà realtà, perché avrete la possibilità di usufruire di un castello bellissimo e circondato dal verde, oltre che ricco di storia.

Salvarericevimento all'apertoVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi
SalvareallestimentoVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi
Salvaresala internaVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi

La struttura risale al XVI secolo e, oggi, le sue anime pulsanti sono la Baronessa Ada Grimaldi di Serravalle e la figlia Beatrice.

È formata da una facciata principale in stile neogotico, una corte interna, che è il cuore di tutto il castello e su cui si affacciano le sale decorate e arricchite in modo unico.

SalvarefestaVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi
SalvareallestimentoVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi

Questa meravigliosa location siciliana è situata a pochi km da Catania, Caltagirone, Ragusa e Taormina e, al suo interno, potrete trovare anche una piccola chiesetta con un altare del ‘700 in pietra bianca di Siracusa, ideale per le cerimonie più intime.

Il vostro ricevimento si articolerà in vari momenti, ambientati nelle meravigliose sale interne, ma anche in altri settori del castello, come:

  • il palmento, ideale per confettate e candy-bar;
  • il frantoio, perfetto per i percorsi gastronomici;
  • il bordo piscina, per gli aperitivi e i buffet di dolci.

All’esterno, inoltre, potrete notare uno degli agrumeti più ampi di tutta la Sicilia, oltre all’incantevole giardino arabo con i suoi roseti o il romantico bosco, con il suo ficus secolare, perfetto per le cerimonie all’aperto.

SalvarechiesaVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi
SalvarepalmentoVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi
Salvaregiardino araboVerifica la disponibilità del Castello di Xirumi
Castello di Xirumi

Il giorno delle vostre nozze deve essere articolato nel modo che preferite, organizzato in base ai vostri desideri e ambientato in uno scenario che vi permetta di esprimere in pieno il vostro amore.

Il Castello di Xirumi è la location ideale per far sì che tutto questo si realizzi e che la vostra fiaba d’amore diventi realtà.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Castello di Xirumi Castelli per matrimoni
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.