Cappelli da sposa! L'accessorio che rivoluziona il tuo look nuziale

La tendenza ad indossare cappelli da sposa è sempre più forte. Osate indossare uno dei modelli che vi presentiamo, secondo il vostro stile e tipo di matrimonio e otterrete delle foto sorprendenti del giorno più bello della vostra vita.

Cappelli da sposa! L'accessorio che rivoluziona il tuo look nuziale
  • Accessori sposa
  • Guest-blogger

Dobbiamo confessare che siamo fan dei cappelli, di tutti i materiali edi tutte le forme, invernali ed estivi, a tesa larga o corta, li troviamo tutti belli e stilosissimi. Abbiamo già parlato dei cappelli per le invitate più fashion, però mai ci saremmo immaginate di vederli indosso ad una sposa il giorno del suo matrimonio.

Pubblicità

Ma i tempi sono cambiati e oggi indossare un cappello da sposa al posto del velo, la tiara o la coroncina di fiori è TOP!

Magari non è un accessorio adatto a tutti i tipi di matrimonio e forse nemmeno a tutti i momenti della cerimonia, ma vuoi mettere che foto pazzesche potrai fare? È una grande idea e aggiungerà un tocco chic e divertente al tuo look, non credi?

Per far sì che questo elemento non stoni con l’insieme del vostro look nuziale, dovete considerare alcuni aspetti come il luogo e il clima in cui sarà celebrato il vostro matrimonio, poiché lo stile del cappello e il materiale devono essere in linea con questi elementi. Dovete anche considerare lo stile del vostro matrimonio e il tipo di vestito che avete scelto, perchè i cappelli non stanno bene proprio con tutti gli stili.

Se il tuo matrimonio sarà vintage, boho o country-chic allora questo è il tuo accessorio ideale! Ecco alcune idee per aiutarti ad immaginare come potresti abbinare un cappello al tuo look da sposa.

Boho

Se sei una sposa bohémien, hai tutte le carte in regola per indossare un cappello che metta perfettamente in risalto il tuo vestito.  Lo stile rilassato del tuo look ti permetterà di aggiungere questo accessorio come un elemento armonioso e delicato che completerá perfettamente il tuo outfit. Puoi optare ad esempio per un cappello bianco o crema, con un tocco “texano” e dei maxi orecchini, solo per spose con carattere e personalitá da vendere!

Country chic

Un matrimonio in campagna, con una celebrazione all’aperto e soprattutto in primavera o in estate è il pretesto perfetto per indossare un cappello di paglia. Questo tipo di cappello, a tesa larga o corta, conferisce un’aria estiva che aggiungerà freschezza al tuo look.  Puoi aggiungere un tocco floreale per rendere lo stile un pochino più romantico. Perfetto con abiti in pizzo in perfetto stile country chic!

Salvare
Foto: Paco & Aga

Romantico

Aggiungete un tocco romantico con tanti fiori intorno al cappello.  Chiedi al tuo fiorista di creare una decorazione nello stesso stile del tuo bouquet da sposa e sarai perfetta. Ami le piante grasse? Sono ideali per un tocco naturale e divertente.

Salvare
Foto: Tyler Rye

Classico

Lo stile Fedora, melgio conosciuto come borsalino, è un cappello classico, che in un tono cammello renderá perfetto il tuo look, soprattutto se le tue foto saranno scattate in un luogo sabbioso, dove a fare da sfondo ci siano delle rocce,  come ad esempio un matrimonio in spiaggia. Chiedi al tuo fotografo e vedrai che lui/lei sarà sicuramente in grado di trovare il posto perfetto!

Salvare
Foto: Athena Grace
Salvare
Foto: Jaicee Morgan

Sofisticato

Pamelas di tessuto fine, a tesa larga e con dettagli in contrasto con l’abito da sposa, sono un must se vuoi apparire elegante e sofisticata.  Un accessorio che darà un tocco in più al tuo outfit e lo renderà unico e irripetibile.  Se lo preferisci, puoi scegliere questo tipo di cappello con una tesa corta.

Statement

Glitter e maxi gioielli messi su un cappello come abbellimento unico possono fare di te una sposa d’impatto. se scegli di indossare un cappello di questo genere devi considerare che sarà l’elemento protagonista del tuo look nuziale, dovrá quindi essere abbinato ad un un abito di pizzo o semplice senza ricami.

Fashion

Se vuoi essere la sposa più fashion devi osare! Scegli un abito da sposa particolare e aggiungi un cappello Fedora bianco, vi garantiamo che tutti gli occhi saranno su di voi! Cosa ne dite di uno ricoperto di piume come quello di Miriam Giovanelli?

Maxi cappello

Sicuramente non indosseresti un cappello come questo al tuo matrimonio, ma se ami fare foto per i tuoi social media, questo cappello è perfetto per delle foto d’impatto! Una location fantastica e l’obiettivo del tuo fotografo faranno la magia.

Una volta scelto lo stile del tuo matrimonio, puoi iniziare a cercare il cappello che meglio si adatta ad esso e, soprattutto, che completa ed armonizza il tuo abito da sposa.  Borsalini, pamelas, di paglia, texani, scegli quello che preferisci e sarai una sposa spettacolare!

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.