Pubblicità
Camicia bianca: un intramontabile classico che tutte dovrebbero indossare

Camicia bianca: un intramontabile classico che tutte dovrebbero indossare

La moda passa, lo stile resta, diceva Coco Chanel, infatti ci sono alcuni capi che non ci stancheremmo mai di indossare. Uno tra tutti? La camicia bianca!

  • Abiti da cerimonia
  • Tendenza

“La moda passa, lo stile resta”

Pubblicità

Coco Chanel

Ci sono capi che non passano mai di moda. Ad esempio l’intramontabile tubino nero, un passepartout per tutte le occasioni (e per tutte le silhouette); il trench beige, da indossare tutti i giorni nelle mezze stagioni; il cappotto color cammello che torna tutti gli anni sulle passerelle e nello street style e poi ovviamente lei, il grande classico: la camicia bianca! 

SalvareCredits: Atelier Emé
Credits: Atelier Emé

Oggi le dedichiamo un interno articolo e parliamo di tutti i modi in cui indossarla, che sarebbero infiniti ma per semplicità ne scegliamo 7!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

1. Camicia bianca e Jeans

Come la pizza margherita o la pasta al pomodoro, questa accoppiata è il classico dei classici. Sportiva e metropolitana, con camicia bianca e jeans non si sbaglia mai; quest’anno poi che vanno di moda i modelli mom a vita alta, si indossa dentro i pantaloni.

View this post on Instagram

The wine rainbow is cool

A post shared by María Bernad (@maria_bernad) on

2. Camicia bianca e pantaloni scuri

Anche qui andiamo sul sicuro: la camicia bianca è l’alleata perfetta di un paio di trousers classici: neri a sigaretta o pantapalazzo gessati sono per citare i due più famosi.

3. Camicia bianca e Shirts 

Sexy e shirt sotto, elegante e morbida sopra. Per vivacizzare un look così minimal, puntate sui dettagli scegliendo un modello ricco di frange e dal taglio particolare, mi raccomando, total white! 

View this post on Instagram

Bianchitudini MOde VOL retardè ⚡️

A post shared by Candela Pelizza (@candela_________) on

4. Camicia bianca e bikini

Qual è il copricostume più bello e anche il più semplice da indossare fuori dall’acqua? La camicia bianca, di lino! Fresca e leggera, da tenere aperta o annodare in vita se fa troppo caldo, perché a volta basta solo un capo per sentirsi vestite.

View this post on Instagram

🌙🔮

A post shared by Gilda (@gildaambrosio) on

View this post on Instagram

Take me back 🌊

A post shared by Giorgia Tordini (@giorgiatordini) on

5. Camicia bianca….lunghissima! 

È talmente bella che viene voglia di indossare solo quella! La soluzione è semplice, basta trasformarla in abito da portare con ai piedi un paio di Superga ton sur ton. 

View this post on Instagram

The streets of Marrakech @bally #bally #adv

A post shared by Linda Tol (@lindatol_) on

6. Camicia bianca e gonna lunga

Ed eccola che diventa un capo da sera se indossata con una lunga gonna di shantung a vita alta. Non ci credete? Eccovi un ottimo esempio!

7. Camicia bianca e abito da sposa??

So che sembra difficile mescolare street style e Bridal Couture, eppure avevamo già sdoganato la camicia bianca nell’abito da sposa, vi ricordate? Molte collezioni oggi presentano modelli ibridi, capaci di unire l’eleganza garçonne con la femminilità dell’abito da sposa.

SalvareCredits: Carolina Herrera
Credits: Carolina Herrera
SalvareMax Mara Bridal
Max Mara Bridal

La camicia bianca è un grande classico a cui non rinunceremmo mai. Se siete d’accordo leggete anche i 7 errori che le invitate meglio vestite non commetterebbero mai, sempre all’insegna del buon gusto!  

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Max Mara Bridal Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.