6 buone ragioni per innamorarsi di un uomo maturo

La saggezza popolare ci ricorda che “gallina vecchia fa buon brodo“: ma lo stesso concetto è applicabile anche al mondo maschile? Un gallo con “qualche primavera in più può” essere la scelta giusta?

Un uomo maturo avrà sicuramente un quid in più: un’esperienza acquisita negli anni, la testa ben salda sulle spalle ed amore incondizionato da darvi. Qualche capello grigio non appannerà un fascino naturale ed esotico. Tutte voi avrete sognato almeno una volta di poter contare su un uomo esperenziato che vi supporti nel difficoltoso cammino quotidiano. Un uomo over 30, ad esempio, saprà sicuramente quelle 10 cose basiche per rendere felice una donna. Ne siamo certi!

Ecco perché abbiamo deciso di stilare le 6 buone ragioni per innamorarsi di un uomo più maturo. Pronta a lasciarti sedurre dal fascino “sale e pepe”?

1. È indipendente

Se siete stufe dei bamboccioni, cocchi di mammá, che non sanno rifare il letto da soli, allora state cercando un uomo maturo. Un over 30 avrà già vissuto da solo, saprà essere totalmente indipendente e saprà gestire non solo la vita lavorativa ma anche quella privata in maniera ineccepibile. L’uomo maturo lava, stira e cucina: è un mix tra un dio greco e una desperate housewife. Accalappiatelo e non ve ne pentirete!

2. Ha una certa stabilità economica

Un uomo maturo ha ormai superato da tempo il periodo dei lavoretti, degli stage e delle neo-assunzioni. Ha un lavoro stabile, una carriera avviata e una certa stabilità economica. Ovviamente il fatto soldi non dovrebbe essere preponderante in un rapporto d’amore, ma parlandoci chiaro, pecunia non olet e una stabilità finanziaria aiuta la coppia. Perché? Beh perché semplifica la vita ed evita situazioni complicate e stressanti.

3. Conosce il concetto di “relazione sentimentale”

Un over 30 sa cos’è l’amore, in tutte le sue declinazioni: amore adolescenziale, avventura estiva, relazione stabile, cuore infranto. Conosce appieno questo strano ed intenso sentimento e saprà adattarsi alle vostre esigenze. È l’uomo che sa come rendere felice una donna, con molti fatti e pochissime parole. Non mancherà, però, di farvi quelle promesse che ogni donna si aspetta dal suo lui.

4. È più colto

Ok, cerchiamo di non generalizzare, ma è molto probabile che il vostro uomo agée sarà più colto e preparato dei suoi predecessori. Ha visto posti, viaggiato, conosciuto persone interessanti che volente o nolente lo hanno arricchito di esperienze. Si sentirà a suo agio ad un vernissage, al teatro o in un ristorante chic: perfezione livello 100!

5. Sa rispettare i tuoi spazi

Non ha bisogno di farti grandi scenate di gelosia o gesti estremi: un uomo maturo saprà amarti e soprattutto saprà rispettare i tuoi spazi, senza essere invadente ed invasivo, senza però scadere nella passività. Conosce bene l’universo femminile , saprà appoggiarti nelle tue scelte più complesse e soprattutto sarà conscio del fatto che le TUE aspirazioni e i tuoi desideri non dovranno mai soccombere ai suoi.

6. Crede in se stesso (ed è meno geloso)

Il fatto di aver acquisito esperienza emozionale negli anni, lo rende sicuro di se stesso. Ciò non vuole dire che sia un borioso tracotante: sarà semplicemente self confident, saprà quanto vale e saprà che nessun altro uomo potrà sottrargli la sua donna. Va da sé che questo sua sicurezza comporterà che sarà anche meno geloso, sospettoso e possessivo.

Allora, che pensate di questi 6 punti? Li vedete rispecchiati nel vostro lui? Non smetteremo mai di ricordarvi che il vostro lui, qualsiasi sia la sua età, dovrà sapervi rispettare e sapere instaurare delle basi solide per una relazione di coppia felice e sana.

Lascia un commento

Arte Eventi
Profilo Facebook di coppia? Ecco perché dire NO!
L'ultima frontiera dell'abuso da social è il profilo di coppia su Facebook, se ci state pensando (o l'avete già fatto), leggetevi questi 5 motivi per dire NO!
Foto via Shutterstock: Rock and Wasp
Vota la foto di fidanzamento più bella!
Un nuovo contest per celebrare l'amore: vota la foto di fidanzamento più bella tra questi magnifici scatti dei fotografi della directory di Zankyou!
Romina Davì Wedding & Events
Le 5 domande più antipatiche da NON fare agli sposi
Siete proprio sicuri? Quanto vi è costato il matrimonio? Segnatevi queste 5 domande, le più antipatiche, da NON fare agli sposi!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni