Bridal Party: cos'è e perché farà impazzire le spose 2018

L’influenza degli Stati Uniti è più forte di quello che credi: in tutti gli ambiti della vita ed anche in quello delle nozze, (da dove ti credi che vengano le damigelle d’onore?). In questa occasione, ti parliamo del Bridal Party o Bridal Shower, una festa molto speciale che si organizza prima del matrimonio. Dopo l’eccessiva volgarità dagli addii al nubilato, troppo pieni di cliché e non sempre di buon gusto. Il Bridal Party, in contrapposizione, è una riunione tranquilla, ma anche divertente, come quello di Phoebe in Friends. Continua a leggere!

Bai & Elle Photography
Bai & Elle Photography

1. Chi invitare?

Ad eccezione degli addii al nubilato che, oltre alle tue migliori amiche, prevede anche degli inviti di circostanza, al Bridal Party dovranno essere presenti le damigelle d’onore e qualche amica intima. Questa usanza tipica americana, da noi è ancora sconosciuta ma prevede la presenza solo delle persone care alla sposa senza la necessità di invitare anche qualche ospite del futuro sposo, per un’atmosfera più raccolta e confidenziale.

2. Una location originale

Ci sono bar e ristoranti più simili a cantine che non sono assolutamente adatti ad un evento del genere. L’idea è che l’ambiente sia affascinante, con l’arredamento ricercato ed un tocco di romanticismo. Ti raccomandiamo uno spazio all’aperto in assoluta intimità, o una di quelle case rurali in pieno stile rustic chic.

KLK Photography
KLK Photography
Magnolia EventiRichiedi informazioni gratuitamente
Magnolia Eventi

3. Tema

Ognuno ha i suoi gusti, ma per scegliere un tema originale si può dare libero sfogo alla fantasia, proprio come quando si organizza un matrimonio. Può rispettarsi una palette di colori o preferire un’ambientazione originale, magari vintage, medievale o british, ma senza esagerare. La cosa fondamentale è che sia tutto esteticamente armonioso, non dimenticate che i dettagli sono molto importanti.

4. La data

In base agli impegni comportati dall’organizzazione di un matrimonio, scegli un giorno che non scombini tutti i piani. Due o tre mesi prima del matrimonio sarebbe perfetto, benché ci siano persone che, in un attacco di pazzia ed originalità, decidono di organizzarla un giorno prima!

5. Il menú

Il cibo è importante, come in ogni occasione speciale; la cosa ideale sarebbe un buffet con piccoli stuzzichini da aperitivo scelti in base all’ora e allo stile della celebrazione. In molte preferiscono un servizio di caffetteria moderna con torte, cupcakes, tè, cioccolato, cookies e tanti altri dolci.

ZerobricioleRichiedi informazioni gratuitamente
Zerobriciole
Maggioni Party ServiceRichiedi informazioni gratuitamente
Maggioni Party Service

6. La musica

Non dovrebbe essere la protagonista, ma senza la musica che festa sarebbe? Jazz, blues, pop, qualcosa di non troppo movimentato ma nemmeno noioso, per questo sono proibiti l’house ed i canti gregoriani.

7. I giochi

Qualunque attività è benvenuta a patto che rispetti lo stile della festa. Potete organizzare piccole laboratori DIY o giochi divertenti che vi permettano di passare un bel pomeriggio insieme.

8. I regali

Come in tutte le occasioni come queste sarebbe molto carino regalare un pensierino alle invitate. Con l’intenzione di fuggire dagli ornamenti osceni che trionfano negli addii al nubilato convenzionali, l’ideale sarebbe regalare qualcosa che sia utile a qualcosa. I saponi, le piante, le fotografie o i biglietti personalizzati sono alcuni esempi, ma le proposte sono infinite. Ricorda: deve essere bello, utile e molto personale.

Alchimia NaturaRichiedi informazioni gratuitamente
Alchimia Natura
Sogno di SposaRichiedi informazioni gratuitamente
Sogno di Sposa

Ti piace l’idea? Non è il classico addio al nubilato, ma un qualcosa di diverso, dove le buone maniere e la tranquillità trionfano.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Style 4005_0001. Credits: Sincerity Bridal
Sincerity Bridal 2018: indossa un abito da sposa di qualità per il tuo grande giorno
La collezione più romantica per le spose di tutti gli stili, questa è la nuova produzione firmata Sincerity Bridal, non devi perdertela!
Foto: Sachin & Babi
Scollatura Bardot: scopri l'ultima tendenza del bridal fashion per le spose del 2018
Brigitte Bardot fu la prima ad indossarla negli anni '60 e da allora ha portato il suo nome: scopri la scollatura Bardot, ultima tendenza per le spose del 2018!
Foto: Encarnación Campanario
6 bouquet da sposa talmente belli da far impazzire ogni invitata
Ecco alcuni bouquet talmente belli che le tue invitate faranno a gara per prenderlo al volo. Ti mostriamo i bouquet romantici, campestri, chic, minimal.....

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni